75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’albero azzurro festeggia 3000 puntate e la Rai lo promuove in prima serata: quando e dove andrà in onda

L’amatissimo programma per bambini festeggia l’importante traguardo delle 3000 puntate e per l’occasione approda in prima serata. Ecco come seguire le nuove avventure di Dodò con Laura Carusino e Andrea Beltramo.
A cura di Daniela Seclì
75 CONDIVISIONI
Immagine

L'Albero Azzurro, il noto programma per bambini, celebra le tremila puntate approdando in prima serata su Rai Yoyo. La promozione avverrà con una edizione completamente rinnovata. Gli episodi saranno disponibili anche in streaming e replica su RaiPlay. La prima edizione andò in onda nel 1990, accompagnando i più piccoli di generazione in generazione.

L'Albero Azzurro in prima serata da lunedì 6 maggio su Rai Yoyo

L'albero Azzurro celebra il traguardo delle 3000 puntate e per l'occasione viene promosso in prima serata. Da lunedì 6 maggio, infatti, andrà in onda alle ore 20:50 su RaiYoyo e su RaiPlay. L'appuntamento è dal lunedì al giovedì. I bambini potranno assistere a 15 storie prima di andare a dormire. Con una veste rinnovata, ma sempre con il proposito di indagare le emozioni e le piccole cose che possono impaurire i bambini, tentando di trasmettere sicurezza ai piccoli spettatori. Ad accompagnarli in questo viaggio nella fantasia ci sarà Dodò, il personaggio con la voce di Paolo Carenzo e animato da Emanuele Buganza. Con lui, i suoi amici Zarina e Ruggero. Alla conduzione Laura Carusino e Andrea Beltramo, che hanno il ruolo – da adulti – di guidare, proteggere e sostenere i bambini nelle conquiste di ogni giorno. La nuova edizione sarà anche impreziosita da un nuovo set creato da Franco Bottara.

Tutti i numeri del programma per bambini più longevo della tv

Vediamo i numeri che hanno caratterizzato il percorso di questo programma che ha accompagnato diverse generazioni:

  • La prima edizione è andata in onda nel 1990;
  • 32 edizioni;
  • il 6 maggio andrà in onda la puntata numero 3000.

Un vero e proprio record per L'albero azzurro, un progetto che la Rai ha saputo rinnovare di anno in anno sia nel linguaggio che nell'estetica per essere sempre al passo con i tempi che cambiano e per dare ai bambini un luogo sicuro fatto di amici, di storie e canzoni in cui rifugiarsi.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views