video suggerito
video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2024/2025

Il padre di Antonia canta per lei ad Amici 24, la cantante lo abbraccia in lacrime: “Hai sbagliato l’attacco”

A un passo dalla finale di Amici 24, Antonia ha ricevuto una sorpresa da parte dei genitori e ha potuto riabbracciarli dopo mesi di lontananza. Il padre ha cantanti per lei un canzone visibilmente emozionato: “Non mi ricordavo le parole, ho sbagliato l’attacco?”. “Sì”, ha risposto la finalista ancora commossa.
A cura di Elisabetta Murina
405 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Continuano le sorprese per i finalisti di Amici 24. Dopo Trigno e Daniele, è arrivato il turno di Francesco e Antonia. Entrambi hanno riabbracciato le rispettive famiglie e ripercorso alcuni momenti della loro infanzia, che li hanno portati a inseguire il loro sogno.

Il passato di Antonia: la passione per il canto e il karaoke in cameretta

Così come gli altri finalisti, anche Antonia è stata chiamata in studio con una scusa. Una volta arrivata, ha trovato una scrivania che replica quella della cameretta di casa, dove è cresciuta e dove tornerà una volta finito Amici. Tra gli oggetti presenti, un piccolo specchietto: "Usavo lo specchietto come microfono. Poi sul cuscino c'è il mio idolo, Ariana Grande". La cantante ha spiegato: "Mi ricorda da dove tutto è partito, l‘inizio del mio sogno, il posto in cui mi rifugiavo quando le cose non andavano bene ma anche quando lo facevano. Mettevo il karaoke e cantavo, il volume era sempre al massimo". Poi ha aggiunto: "La felicità di fare quello che vuoi senza che nessuno ti ascolti. Faccio l'errore di rifugiarmi nel mio passato, ho una paura incombente del futuro".

L'incontro con i genitori: "Arrivi al cuore delle persone quando canti"

Antonia ha anche sentito in studio la voce del padre che cantava una delle loro canzoni, poi il led wall si è aperto e lui è comparso in studio. La cantante è scoppiata a piangere e l'ha abbracciato. "Cosa mi fai fare? Mi vergogno. Brava", ha detto commosso. Poco dopo li ha raggiunti anche la madre e insieme si sono stretti in un abbraccio di famiglia dopo mesi di lontananza. "Entro in cameretta e mi sembra di vederti. È tanto il desiderio di vederti qui e di riportarti lì. Te l o meriti", le ha detto. "Ho sbagliato l'attacco?", ha chiesto ad Antonia il padre. "Sì", ha risposto lei. "Non mi ricordavo nemmeno più le parole qua dietro", ha detto scherzando.

405 CONDIVISIONI
298 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views