27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I The Jackal presentano la Red Bull Soapbox Race 2022 su DMax, la gara dei veicoli senza motore

I The Jackal presentano su DMax la Red Bull Soapbox Race 2022, la gara di veicoli non a motore che vede sfidarsi decine di team pronti a conquistare la vittoria nel borgo di San Marino. L’appuntamento in tv è nel pomeriggio di sabato 30 luglio.
A cura di Ilaria Costabile
27 CONDIVISIONI
Immagine

È una delle gare di veicoli più spericolate del mondo e per festeggiarne il ritorno, DMAX (canale 52) ha voluto trasmettere la Red Bull Soapbox Race 2022, con un racconto in tv dei momenti più esilaranti dell'evento che si è tenuto nella location di San Marino lo scorso giugno, dove si sono sfidati quaranta team con i loro mezzi senza motore, realizzati e progettati dai partecipanti. Per la prima volta in tv, sabato 30 luglio andrà in onda alle 13:30, con dei presentatori d'eccezione: i The Jackal.

Il racconto della gara con i The Jackal

Fabio Balsamo, Aurora Leone, Simone Ruzzo e Gianluca Fru sono autori e commentatori dello speciale, in cui si sono cimentati anche in un'esibizione con un proprio veicolo, gustando il pericolo della velocità. I quattro componenti del collettivo comico napoletano, si sono però divisi i compiti e se Aurora, Fru e Fabio sono gli addetti al commento e alla cronaca, Simone si occupa delle interviste in pista e ha il compito di fornire l'equipaggio del mezzo; mentre Alfredo è in giuria e Ciro è addetto alla costruzione dell'auto che loro stessi utilizzeranno nel corso della gara.

Immagine

I The Jackal, quindi, mostreranno ai telespettatori di Dmax i momenti più divertenti dell'evento, sbirciando anche nel backstage, raccontando le performance e commentando le valutazioni dei giudici. In giuria ci sono anche Luis Sal, il surfista e atleta Red Bull Leonardo Fioravanti e Veronica Ruggieri de Le Iene. Infine, ci sarà anche un contributo di Nicolò Devitiis, speaker di Radio 105 e inviato de Le Iene, che ha presentato l'evento live a San Marino e al suo fianco il pilota Yuki Tsunoda della scuderia F1 AlphaTauri, esperto e ospite d’onore che ha consegnato il premio speciale per il miglior team universitario.

Cos'è la Red Bull Soapbox Race

La Red Bull Soapbox Race è a tutti gli effetti una sorta di “Gran Premio” in cui equipaggi da 4 componenti si contendono la vittoria in fare di corsa facendo affidamento solo sulla spinta e la forza di gravità, i vincitori saranno coloro che avranno ottenuto un punteggio maggiore considerando il tempo impiegato per raggiungere il traguardo con il pilota ancora a bordo e le caratteristiche tecniche e artistiche del mezzo. Il campione verrà premiato, ovviamente, dai The Jackal su DMax.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views