video suggerito
video suggerito
Grande Fratello 2025/2026

Grande Fratello: Simone, Francesca, Benedetta, Donatella e Rasha eliminati, chi sono i finalisti

Cinque concorrenti sono stati eliminati nella puntata del Grande Fratello di lunedì 8 dicembre. Simone, Francesca, Benedetta, Donatella e Rasha hanno perso al televoto e sono stati costretti a lasciare la casa a un passo dalla finale. Domenico e Omer in nomination: chi sono i concorrenti in finale.
A cura di Gaia Martino
87 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella puntata del Grande Fratello di ieri sera, lunedì 8 dicembre, cinque concorrenti sono stati eliminati. La semifinale andata in scena ieri sera, in prima serata su Canale5, ha visto numerosi colpi di scena: oltre agli eliminati, sono stati decretati anche i finalisti che si contenderanno la vittoria nell'ultima puntata del reality in programma per lunedì prossimo, 15 dicembre. Due concorrenti, Domenico e Omer, sono i protagonisti dell'ultima nomination dell'edizione. Solo uno dei due potrà vivere la finale della prossima settimana.

Chi è stato eliminato nella puntata dell'8 dicembre

Nella puntata di lunedì 8 dicembre cinque concorrenti sono stati eliminati. L'esito della prima nomination che ha visto sfidarsi al televoto Simone, Domenico, Rasha e Francesca ha voluto Simone primo eliminato. Lo stesso ha avuto un secondo verdetto, l'eliminazione di Francesca. Nel corso della serata Simona Ventura ha aperto un nuovo televoto flash tra tre concorrenti: ad avere  la peggio sono state Benedetta e Donatella. Infine, i telespettatori sono stati chiamati a votare un'altra volta per decretare un nuovo finalista e un altro eliminato: Rasha Younes ha perso contro Grazia Kendi ed è stata eliminata.

Chi sono i concorrenti in finale, Domenico e Omer in nomination

La puntata di ieri sera ha visto tanti eliminati ma altrettanti finalisti. Grazie ai televoti flash aperti durante la puntata, sono stati decisi i nomi dei concorrenti che si contenderanno la finale di lunedì 15 dicembre. Dopo Giulia Soponariu e Jonas Pepe, si giocheranno la vittoria nell'ultimo appuntamento dell'edizione con Anita Mazzotta e Grazia Kendi.

Domenico D'Alterio e Omer Elomari sono invece finiti in nomination: solo uno tra i due potrà accedere alla finale, in base al voto del pubblico.

Cosa è successo nella puntata dell'8 dicembre

La puntata del Grande Fratello di lunedì 8 dicembre ha visto diversi colpi di scena. Non solo televoti flash ed eliminazioni: nel corso della serata Rasha e Omer hanno avuto modo di confrontarsi dopo la separazione in settimana. La loro conoscenza si è ufficialmente conclusa prima che la concorrente venisse eliminata. Giulia e Jonas hanno rinunciato all'aggiunta di 40mila euro al montepremi finale al posto dell'opportunità di essere finalisti. Francesca ha ricevuto una sorpresa dalla figlia Ilaria, Benedetta e Domenico hanno avuto modo di confrontarsi sul loro rapporto a telecamere spente. Dolce Dona, poi, ha abbandonato la casa per fare rientro in quella del GF Kosovo.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views