1.588 CONDIVISIONI
5 Marzo 2022
11:04

Fuori onda a Otto e Mezzo, Silvia Sciorilli Borrelli: “Massimo Cacciari mi ha chiamata suffragetta”

Durante un fuori onda della puntata del 4 marzo di Otto e mezzo, il filosofo Massimo Cacciari ha chiamato “suffragetta” Silvia Sciorilli Borrelli, corrispondente a Milano per il Financial Times. Entrambi erano ospiti del programma di La 7 per commentare la guerra tra Russia e Ucraina.
A cura di Elisabetta Murina
1.588 CONDIVISIONI

Fuori onda inaspettato durante l'ultima puntata di Otto e Mezzo, il programma di La7 condotto da Lilli Gruber. Ospiti Silvia Sciorilli Borrelli, corrispondente a Milano per il Financial Times, e il filosofo Massimo Cacciari, che pensando il suo microfono fosse spento si è lasciato andare a un commento sopra le righe nei suoi confronti.

Cosa ha detto Cacciari a Silvia Borrelli nel fuori onda

A raccontare l'episodio è stata la diretta interessata, Silvia Sciorilli Borrelli, che via Twitter ha commentato quanto successo con Cacciari a Otto e Mezzo, dove entrambi erano ospiti per parlare della guerra tra Russia e Ucraina, portando visioni diverse. "Ieri, fuori onda, Cacciari mi ha chiamata "suffragetta" ignorando che fossi ancora collegata", ha scritto sul suo profilo social, aggiungendo anche che il commento l'ha parecchio infastidita: "Abbiamo idee diverse. Ero imbufalita, quanto paternalismo. Ma libertà significa anche poter dire "no grazie". No al blablabla durante una guerra". E ha poi concluso: "Per un pò la tv mi limiterò a guardarla".

L'intervento di Cacciari a Otto e Mezzo

Nel corso del suo intervento a Otto e Mezzo, Cacciari ha parlato della situazione tra Russia e Ucraina, definendo urgente la necessità di trovare una accordo tra i due Paesi per evitare pericoli e carneficine:

È urgente trovare un accordo e fermare questa invasione. Pare che l'atteggiamento assunto finora dall'Europa non basti. Il problema è ragionare per combattere l'invasore, quindi comprendere cosa vuole l'invasore e se c'è un margine di trattativa, andare fino in fondo per evitare carneficine e pericoli immensi. Siamo già ad un centimetro dall'abisso, vediamo se ci sono dei margini su cui si può trattare.

1.588 CONDIVISIONI
Massimo Cacciari contro Lilli Gruber a Otto e Mezzo:
Massimo Cacciari contro Lilli Gruber a Otto e Mezzo: "Perché mi invita se non posso parlare?"
Giornalista ucraina contro la Tv italiana dopo Otto e Mezzo:
Giornalista ucraina contro la Tv italiana dopo Otto e Mezzo: "Assurdo quello che devo spiegare"
Laura Maddaloni pensa di essere fuori onda all'Isola e sbotta contro gli autori:
Laura Maddaloni pensa di essere fuori onda all'Isola e sbotta contro gli autori: "Non è giusto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni