Francesco Paolantoni mantiene la promessa fatta a Fazio per lo scudetto del Napoli: “Lo farò a ferragosto”

Lo aveva promesso in tempi non sospetti, quando lo scudetto del Napoli era ancora un'ipotesi, e ora Francesco Paolantoni dovrà mantenere la promessa fatta a Che Tempo Che Fa lo scorso maggio, quando aveva garantito al conduttore Fabio Fazio che in caso di tricolore azzurro avrebbe pagato pegno.
L'annuncio di Paolantoni per il 15 agosto
Come era successo già nel 2023, quando Paolantoni aveva mantenuto la promessa di girare nudo sul lungomare partenopeo, al comico toccherà anche questa volta pagare il pegno per la scommessa fatta al tavolo di Che Tempo Che Fa, che ha una scadenza ben precisa: il giorno di di ferragosto. Ad annunciarlo è stato proprio Paolantoni, in un video pubblicato sui social in queste ore, fissando l'appuntamento per venerdì prossimo, il 15 di agosto: "Pensavo che devo tenere fede alla promessa fatta a Fabio Fazio, che era quella di passeggiare a Napoli, questa volta in pelliccia, con questo caldo, a ferragosto". Quindi aggiunge con una nota di pentimento: "Ma perché uno fa queste promesse? Però una volta che si promette che si fa? Bisogna mantenerle". Paolantoni dà anche un appuntamento preciso, con tanto di luogo: "Dovrò passeggiare per una strada di Napoli, pensavo al Vomero, a via Scarlatti, almeno sto vicino casa mia, così posso correre subito a casa per fare una doccia". Poi nel finale del video, ironicamente: "Mi preparo, mi abituo, inizio a mettere un cappotto".
La promessa fatta a Che Tempo Che Fa
La promessa di Paolantoni era stata fatta a maggio, poco prima che il Napoli si aggiudicasse il secondo scudetto in tre anni. La squadra guidata da Antonio Conte ha riportato il tricolore in città a due anni di distanza dall'impresa di Luciano Spalletti e in quell'occasione, come molti ricorderanno, proprio Paolantoni aveva mantenuto la promessa fatta mesi prima, quella di girare nudo in strada nel caso in cui il Napoli avesse chiuso il campionato di Serie A in testa alla classifica. Detto, fatto.