video suggerito
video suggerito
Ballando con le stelle 2025

Fabio Fognini smentisce le accuse: “Non ho chiesto le lastre a Fialdini. Il confronto c’è stato ma è nato per caso”

Fabio Fognini ha smentito le accuse sul ‘lastra gate’ a Ballando con le Stelle: “Non è vero che ho chiesto le lastre a Francesca Fialdini”. Il tennista ha però confermato che tra loro è nato uno scontro, anche se non come è stato raccontato.
A cura di Elisabetta Murina
64 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Fabio Fognini ha rotto il silenzio sul ‘lastra gate' a Ballando con le Stelle. Dopo la conduttrice Milly Carlucci, che ha parlato di un "vivace confronto" tra lui e Francesca Fialdini, il tennista è intervenuto per fare chiarezza: non ha chiesto nessuna lastra alla collega per verificare il suo infortunio, ma ha precisato di averle dato solo qualche consiglio in quanto sportivo.

"Ci tengo a chiarire una cosa. Non è vero che ho chiesto le lastra a Francesca", ha esordito Fognini in una storia pubblicata su Instagram, che arriva a poche ore dalle parole di Carlucci a La Vita in Diretta. Il tennista ha confermato un confronto con la concorrente, ma tutt'altro che acceso: "È nato per caso, non richiesto da me, e da sportivo con una lunga esperienza di infortuni ho semplicemente detto che da una frattura alle costole è difficile recuperare in così poco tempo".

Immagine

Stando alla sua versione, quindi, Fognini non ha mai chiesto di vedere le lastre di Fialdini e crede che lei si sia sentita "attaccata" perché ha messo in dubbio i tempi di recupero dall'infortunio, non l'infortunio stesso. "Io non credo di aver attaccato nessuno, anzi come già le ho detto: le auguro di rientrare e vincere Ballando", ha concluso.

Fanpage.it ha sentito anche la versione di Francesca Fialdini, in un'intervista che verrà pubblicata domani, 28 novembre. La conduttrice di Da Noi.. a Ruota Libera ha descritto tutta questa situazione come "assurda e ridicola", chiarendo poi chi le è sempre stato vicino e chi invece le parla alle spalle o in presenza di Giovanni Pernice, suo maestro di ballo e alleato, che le riferisce quanto accade nel dietro le quinte. Al momento il suo unico obbiettivo è rientrare in gara, nella speranza che questo accada in vista della puntata del ripescaggio, così da avere ancora una chance di vincere l'edizione.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views