Doppia tragedia sull’Isola di Adamo ed Eva di Luxuria: prima di Pamela Genini, era già morta Polina Kochelenko

Il femminicidio di Pamela Genini ha riportato l’attenzione su L’Isola di Adamo ed Eva, il format televisivo andato in onda nel 2015 su Deejay Tv e condotto da Vladimir Luxuria. Appresa la drammatica notizia della morte della modella 29enne, la conduttrice ha voluto ricordarla con parole di affetto, rievocando quella prima esperienza televisiva che per Pamela aveva rappresentato un piccolo trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo.
Pamela Genini a L’Isola di Adamo ed Eva nel 2015
Come ricordato da Luxuria, Pamela era stata protagonista della terza puntata del programma nel ruolo di “seconda Eva”, chiamata a mettere alla prova l’Adamo di turno, in quell’occasione Riccardo Vallone. Fu proprio lei a essere scelta da Riccardo, ma decise di non approfondire la conoscenza al di fuori del programma, giudicandolo poco rispettoso e troppo superficiale.
Nel 2021 la scomparsa di Polina Kochelenko, un’altra ex concorrente
Il tragico destino di Pamela — per la cui morte è stato fermato l’ex compagno Gianluca Soncin — rappresenta purtroppo il secondo dramma che ha colpito una ex protagonista del reality condotto da Luxuria. Nel 2021, infatti, morì Polina Kochelenko, anche lei apparsa in una delle puntate del format.
Il suo corpo fu ritrovato privo di vita nell’aprile di quell’anno. Secondo le prime ricostruzioni, la causa del decesso fu un annegamento: Polina, esperta addestratrice cinofila, si sarebbe tuffata in un canale per salvare uno dei suoi cani, ma annegò in meno di due metri d’acqua.
L’inchiesta sulla sua morte fu riaperta nel gennaio 2023, a meno di due anni dal presunto incidente, dopo i dubbi espressi dalla madre Alla, che non aveva mai creduto alla versione dell’annegamento accidentale. Del caso si occuparono i principali media italiani e il programma Chi l’ha visto?, che mise in luce alcune presunte incongruenze. La procura di Pavia aprì un fascicolo contro ignoti per omicidio volontario, ma un anno dopo l’indagine fu nuovamente archiviata come incidente.
Dopo quella breve parentesi televisiva, Polina aveva scelto di allontanarsi dai riflettori per dedicarsi completamente al suo lavoro con gli animali. Una scelta che, in parte, la accomuna a Pamela Gerini, che dopo il debutto televisivo, ancora giovanissima, era tornata al mondo della moda, preferendo una vita lontana dalle telecamere.