Chi ci sarà con Mara Venier a Domenica In: confermati i nomi dei tre conduttori al suo fianco

Tutti gli uomini di Mara Venier. Aspettando la conferenza stampa che ufficializzerà tutto, i volti che affiancheranno la zia d'Italia alla conduzione della cinquantesima edizione di Domenica In sembrano ormai più che certi. Parliamo di Tommaso Cerno, Enzo Miccio e Teo Mammucari. I nomi girano ormai da tempo, tra indiscrezioni e retroscena, e sono stati confermati – seppur in maniera fugace – dalla descrizione informativa del programma apparsa sulla piattaforma RaiPlay.
L'indizio su RaiPlay
Su RaiPlay, fino a poche ore fa, si leggeva il cast completo della trasmissione: "Con Tommaso Cerno, Teo Mammucari, Enzo Miccio". Un dettaglio che poi è sparito misteriosamente nella giornata di oggi, lasciando trasparire quanto sia ancora complicata la gestione e l'annuncio dei co-conduttori dopo le turbolenze degli ultimi mesi. Il riferimento è ovviamente a Gabriele Corsi e al suo passo indietro annunciato con una nota della Rai. Il conduttore era stato scelto dal direttore Intrattenimento Day Time Rai, Angelo Mellone, ma stando alle indiscrezioni non era volto gradito alla reale padrona di casa.

Le tre personalità scelte da Mara Venier
L'edizione del cinquantesimo anniversario rappresenta una sfida importante per il programma, soprattutto dopo la morte di Pippo Baudo. Per questo motivo, Mara Venier avrebbe scelto di puntare su tre personalità completamente differenti. Tommaso Cerno, ex parlamentare e attualmente direttore del Tempo, rappresenta la capacità di approfondimento dei temi d'attualità, dettati dalla sua esperienza giornalistica. Teo Mammucari sarà ovviamente la quota relativa all'intrattenimento e sarà interessante capire quale spazio gli autori del programma hanno ritagliato per lui. Enzo Miccio, invece, non ha bisogno di presentazioni: la sua mattonella è quella del glamour, del lifestyle e della moda. Un contenitore per tutti, una ricetta che potrebbe rivelarsi vincente per il traguardo storico del cinquantesimo anniversario.