video suggerito
video suggerito
Affari tuoi 2026

Affari tuoi del 5 gennaio, l’incredibile partita di Mariapia: “Accetto 60mila euro, devo lavorare anni per guadagnarli”

La puntata di Affari tuoi di lunedì 5 gennaio. Ha giocato Mariapia dal Molise. Una partita incredibile che ha suscitato l’ironia di Stefano De Martino: “Mariapia sceglie i pacchi con il cuore e anche con un’altra cosa”.
A cura di Daniela Seclì
239 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La puntata di Affari tuoi di lunedì 5 gennaio. Ha giocato Mariapia per la regione Molise. Si è fatta accompagnare dal marito Salvatore. Nel programma condotto da Stefano De Martino ha pescato il pacco numero 13, che conteneva 50mila euro e che ha cambiato con il pacco numero 3. La sua è stata una partita incredibile, perché ha azzeccato ogni tiro. Il conduttore ha ironizzato: "Mariapia sceglie i pacchi con il cuore e anche con un'altra cosa". Sul finale ha avuto l'astuzia di lasciare andare il suo pacco e accettare l'offerta del Dottore.

Affari tuoi, chi è Mariapia concorrente del Molise

Mariapia è la concorrente del Molise che ha giocato nella puntata di Affari tuoi di lunedì 5 gennaio. È originaria di Cercemaggiore in provincia di Campobasso. Fa la magazziniera da qualche anno. Si è fatta accompagnare dal marito Salvatore. Hanno fatto sapere che al loro matrimonio c'erano 370 invitati. Salvatore fa l'Operatore Socio-Sanitario. Hanno raccontato che nonostante siano entrambi del segno dei Gemelli, sono persone profondamente diverse. Ad esempio, Mariapia – a differenza del marito – è molto disordinata.

Quanti soldi ha vinto Mariapia nella puntata di lunedì 5 gennaio

Con l'apertura dei primi sei pacchi sono usciti di scena solo 20mila euro e 10mila euro. Dunque un inizio decisamente fortunato. Il Dottore ha offerto 40mila euro. Mariapia e Salvatore hanno rifiutato l'offerta. Subito dopo hanno pescato i pacchi da 50 euro, da 10 euro, poi è uscito Gennarino e Mariapia ha confidato: "Il mio sogno era accarezzarlo". Il Dottore ha offerto il cambio, che è stato rifiutato dalla pacchista. Nel pacco successivo c'erano 15mila euro. Poi sono usciti di scena anche i 300mila euro. Comprensibile dato che ormai i pacchi rossi erano di gran lunga di più rispetto a quelli blu. Il Dottore ha offerto a Mariapia 30mila euro, ma lei ha sussurrato al marito Salvatore: "Non mi conviene accettare". Poi ha ufficializzato la sua decisione: "Rifiuto l'offerta". Subito dopo ha pescato il pacco da 100mila euro. Salvatore l'ha incoraggiata: "Ora esce un blu, non mollare". E aveva ragione perché la moglie ha pescato il pacco da zero euro.

Il Dottore ha provato ancora una volta a sottrarre il pacco numero 13 alla concorrente offrendo un cambio, che è stato rifiutato. Un solo tiro, che è ricaduto sul pacco contenente 1 euro. Sul piatto il pacco nero, 30mila euro, 50mila euro, 75mila euro e 200mila euri. Stefano De Martino ha esclamato: "Un tabellone così non me lo ricordo". Poi al dottore: "Mariapia scegli i pacchi con il cuore e anche con un'altra cosa…qui l'unico requisito è un altro". Il Dottore ha offerto 35mila euro, ma la concorrente ha rifiutato l'offerta. Poi ha pescato il pacco da 75mila euro. Il Dottore ha offerto il cambio e stavolta, inaspettatamente, Mariapia ha accettato: "C'è un numero che mi piace". Il marito era contrario. Ma la pacchista è andata avanti per la sua strada e ha scelto il numero 3. Dopo avere aperto il pacco da 30mila euro e il pacco numero 13, che conteneva 50mila euro, è rimasta con il pacco nero e i 200mila euro. De Martino ha commentato: "Partita incredibile". La concorrente, commossa, ha spiegato di avere lasciato alla fine due numeri di persone a cui tiene particolarmente: "Non è fortuna, è tanto amore che ho ricevuto". Il Dottore, come ultima offerta, ha proposto 60mila euro. Mariapia ha ragionato ad alta voce:

Devo comprare la macchina, voglio ristrutturare casa a Campobasso, è la casa dei miei nonni e con questi non ce la faccio. Il 3 è il giorno del compleanno di mia mamma, il 15 è il giorno della nascita di mia nonna che è venuta a mancare tre anni fa con un brutto male, a me ha dato tanto dolore. Sono stata male. Sono due date che appartengono a persone per me importanti. Non so se nel pacco numero 3 ci sono 200mila euro o il pacco nero.

Salvatore le ha detto: "60mila euro non sono pochi. Io e te dobbiamo lavorare anni per guadagnare 60mila euro". Così, la moglie ha accettato l'offerta e ha fatto benissimo. Nel suo pacco c'era il pacco nero del valore di 200 euro.

239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views