1MattinaNews non è andato in onda per lo sciopero nazionale: le parole di Tiberio Timperi agli spettatori

Tiberio Timperi e Maria Soave questa mattina sono andati in onda con il loro programma 1Mattina News per annunciare che la diretta non sarebbe proseguita fino alle ore 8, come da palinsesto, a causa dello sciopero nazionale. L'Usigrai, sindacato delle giornaliste e dei giornalisti della Rai, ha aderito allo Sciopero Generale per dare sostegno al popolo palestinese. Tuttavia, ha fatto sapere, sarà comunque garantita la copertura informativa. Il Servizio Pubblico racconterà l'arresto degli attivisti della Global Sumund Flotilla e le mobilitazioni in corso in Italia. I conduttori di 1Mattina News torneranno in onda lunedì con una nuova puntata.
Le parole di Tiberio Timperi e Maria Soave
In pochi minuti, in diretta su Rai1 questa mattina alle 6, Tiberio Timperi e Maria Soave hanno spiegato ai loro telespettatori la variazione di palinsesto che ha interessato il loro programma. "Oggi non andiamo in onda a causa dello sciopero nazionale indetto per solidarietà per l'assalto alla Global Flottilla. Ci sono state manifestazioni in varie città italiane, a Roma sono scese in piazza migliaia di persone" ha dichiarato la conduttrice. Allora, il collega, ha continuato: "Ci sembrava una cosa carina salutarvi, darvi il buongiorno. Torniamo lunedì prossimo. Avevamo preparato una serie di collegamenti con Milano, con la stazione, e con Roma Termini. Ci dispiace per i colleghi che sono lì e che non potranno raccontarvi cosa succede". La nuova puntata di 1MattinaNews tornerà in tv, quindi, lunedì 6 ottobre, dalle ore 6 su Rai1.
Tale e Quale Show andrà regolarmente in onda
Stando alla programmazione televisiva di Rai 1 oggi, non ci saranno altre variazioni nel palinsesto. Tale e Quale Show, programma di Carlo Conti, in programma per questa sera in prima serata andrà infatti regolarmente in onda.