video suggerito
video suggerito

Sonia Lorenzini si sfoga sul suo lavoro da influencer: “È pesante restare connessi quando vorresti spegnere tutto”

Sonia Lorenzini parla del suo lavoro attraverso un lungo post su Instagram, in cui ha voluto parlare a cuore aperto della fatica che si nasconde dietro la sua professione, ma anche dei pregiudizi che spesso la accompagnano.
A cura di Sara Leombruno
282 CONDIVISIONI
Immagine

Da quando ha lasciato il trono di Uomini e Donne, Sonia Lorenzini ha costruito una carriera solida nel mondo dei social, ma recentemente ha deciso di aprirsi su un tema che riguarda il suo lavoro, quello di influencer. Lo ha fatto attraverso un lungo post su Instagram, in cui ha voluto parlare a cuore aperto della fatica che si nasconde dietro la sua professione, ma anche dei pregiudizi che spesso la accompagnano.

Sonia Lorenzinii e lo sfogo sui social

L'ex tronista, infatti, non ha usato mezzi termini nel sottolineare come molte persone vedano il suo lavoro come una serie di attività superficiali. "Molti pensano che fare l'influencer voglia dire solo ‘mettere foto e video’", ha esordito. Ma la questione non si ferma qui. Lorenzini ha messo in luce un altro aspetto che caratterizza la vita di chi lavora sui social: la difficoltà di riuscire a “staccare. Essere sempre connessi, anche quando si vorrebbe un po' di tranquillità, è una realtà quotidiana per la creator. "Oggi è stata una giornata pesante", ha proseguitp, "quella in cui ti accumuli di tutto: lavoro, testa, stanchezza. E ti chiedi se chi ti sta intorno capisce davvero cosa fai".

Il pregiudizio verso gli influencer: "È un lavoro che spesso è considerato invisibile"

Lorenzini ha poi cercato di spiegare cosa davvero comporti il suo lavoro: a detta sua, non si tratta solo di momenti di svago o di pubblicare contenuti senza pensare, ma di un'attività che richiede impegno, pianificazione e pazienza, oltre a "gestire progetti diversi contemporaneamente, restare connessi anche quando vorresti spegnere tutto". E ancora:

È un lavoro come tanti altri, alcuni molto faticosi fisicamente, senza dubbio. Ma il nostro è un lavoro che spesso non si vede, perché è invisibile agli occhi di chi non lo conosce.

Essere un'influencer non è solo glamour e appariscenza secondo l'ex tronista, ma un mestiere che richiede sacrificio, e che richiede spesso di sostenere una pressione che non sempre viene compresa da tutti.

282 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views