39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Re Carlo III parla con la folla e i giornalisti fuori da Buckingham Palace: “Amo l’Italia”

Alla vigilia dell’incoronazione di domani, Re Carlo III si è fermato a salutare la folla e i numerosi giornalisti davanti a Buckingham Palace, dove oggi ha organizzato un ricevimento per i leader stranieri. All’inviato di “Oggi è un altro giorno”, il sovrano ha detto di amare l’Italia.
A cura di Elisabetta Murina
39 CONDIVISIONI
Immagine

A Londra è tutto pronto per l'incoronazione di Re Carlo III. In attesa dello storico evento, previsto per domani (sabato 6 maggio) nell'abbazia di Westminster, una folla di persone si è radunata davanti a Buckingham Palace, dove il futuro Re e la Regina Consorte Camilla hanno offerto un ricevimento ai leader stranieri già arrivati in città. Tra questi ci sono anche il presidente Sergio Mattarella e la figlia Laura, che assisteranno alla cerimonia.

Re Carlo stringe la mano alla folla e parla con i giornalisti

Re Carlo III, arrivato a Buckingham Palace, si è fermato a stringere la mano alle numerose persone accorse per l'occasione e in attesa da ora dietro le transenne. Sorridente e sereno, non manca di rispondere anche ad alcuni giornalisti e fan italiani, impegnati nel documentare il grande evento per il quale l'Inghilterra si prepara da tempo. Il Re, tra i tanti, ha scambiato qualche battuta con il giornalista Federico Gatti, corrispondente a Londra di Mediaset e ha risposto a una domanda di Domenico Marocchi, inviato del programma Rai Oggi è un altro giorno. Il giornalista gli ha chiesto se amasse l'Italia e il monarca ha fatto un cenno affermativo con la testa, rispondendo poi: "I do, I do". Da erede al trono, Carlo III ha visitato la Penisola circa 20 volte, sia da solo, sia con la prima moglie e madre dei figli William e Harry, sia con l'attuale moglie Camilla.

Dove seguire l'incoronazione di Re Carlo III in tv

L’incoronazione di Re Carlo III andrà in onda sabato 6 maggio, in diretta dall’Abbazia di Westminster. Accanto al nuovo sovrano inglese ci saranno la moglie Camilla, che sarà proclamata Regina Consorte, e William e Kate in prima fila. Sarà possibile seguire la cerimonia su Rai 1, con uno speciale del Tg1 dalle 10.30, su Rete 4 dalle 10.55 e su Real Time di Discovery, dove oltre alla diretta integrale ci saranno anche due speciali dedicati alla preparazione dello storico evento, a 70 anni di distanza dall'incoronazione della Regina Elisabetta II.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views