146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Il caso Muschio Selvaggio

Muschio Selvaggio ora è di Luis Sal, Fedez nega la sconfitta e critica le nuove puntate del podcast

Muschio Selvaggio è al 100% di Luis Sal, finisce la battaglia legale con Fedez che cede le sue quote. Ma il cantante commenta la vicenda parlando di una decisione presa insieme a Mr. Marra.
A cura di Andrea Parrella
146 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Luis Sal è proprietario del 100% di Muschio Selvaggio. Si chiude con questo esito la battaglia legale con Fedez, che nei mesi scorsi aveva portato alla paradossale circostanza da separati in casa e a un'aspra disputa giudiziaria di complessa risoluzione.

Fedez cede le sue quote, Muschio Selvaggio va a Luis Sal

Nel comunicato diramato dall'azienda ormai totalmente riferita a Luis Sal si legge: "La battaglia giudiziaria per il controllo della società Muschio Selvaggio s.r.l. è terminata a favore di Luis Sal: lo scorso 28 maggio 2024, il Tribunale di Milano con una decisione riservata, resa nota in data odierna, ha rigettato definitivamente il reclamo intentato da Doom (società di Fedez) nei confronti della società di Luis, difesa dall’Avv. Ferrarini Nicolò del Foro di Modena; spegnendo così l’ultimo tentativo di Fedez di riprendersi il podcast dopo il precedente provvedimento di sequestro dello scorso febbraio che aveva disposto il congelamento delle quote di Doom e la nomina di un custode giudiziario".

Il comunicato, specificando che la madre di Fedez si è dimessa dalla carica di amministratrice della Muschio Selvaggio s.r.l. ripercorre l'intricata vicenda giudiziaria che ha caratterizzato il contenzioso tra Luis Sal e Fedez: "I Giudici, applicando un provvedimento unico nel suo genere, tra i primi resi in Italia sul funzionamento della clausola statutaria detta della “roulette russa”, oggetto del contendere, hanno confermato che la società di Luis ha diritto a rilevare le quote della società di Fedez; nonostante l’ostinazione di Fedez nel non applicare pubblicamente e legalmente le regole statutarie il cui significato è stato poi valutato dai Giudici come chiaro". Qui avevamo spiegato nel dettaglio il funzionamento della roulette russa e in che modo la cosa si legasse alla vicenda Muschio Selvaggio.

Fedez non ammette la sconfitta, ma parla di una scelta

Pochi minuti dopo è arrivato il commento alla vicenda di Fedez, che chiaramente racconta la vicenda a modo suo, non ammette sconfitta ma parla, invece, di una decisione presa in conseguenza alla pubblicazione delle nuove puntate di Muschio Selvaggio targate Luis Sal: "Nelle scorse settimane io e Marra abbiamo deciso di rinunciare al biblico contenzioso riguardante Muschio Selvaggio. Dopo mesi di lavoro abbiamo portato il podcast a quello che secondo noi era un livello di contenuti che soddisfaceva le nostre ambizioni, ci siamo trovati a dover lasciare la conduzione del canale nelle mani di Luis Sal, la cui gestione ha prodotto dei contenuti totalmente distanti dalla nostra visione. Per questo motivo, e altri, è con grande rammarico che vi annunciamo che lasceremo definitivamente Muschio Selvaggio". E aggiunge:

Ringraziamo la community, collaboratori e ospiti che in questi mesi hanno contribuito a portare dei contenuti che ci hanno dato modo di continuare con entusiasmo nonostante un mare di difficoltà a cui abbiamo cercato di non dare perso fino all'ultimo. È stato un viaggio fantastico durato 4 anni, grazie di tutto.

146 CONDIVISIONI
22 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views