Morto Ed Williams, attore che mollò la carriera a scuola per interpretare Ted Oslon in Una pallottola spuntata

È morto Ed Williams, attore noto per aver interpretato il ruolo dello scienziato di laboratorio Ted Oslon in Una pallottola spuntata e Quelli della pallottola spuntata. Prima di diventare un volto noto nel mondo del cinema, insegnava radiotelevisione a scuola. Mollò tutto per dedicarsi alla sua passione dietro alle telecamere. Dopo i sequel del film che lo rese famoso e dopo aver ottenuto altri ruoli minori in altri film e serie tv, si allontanò dalle scene. La sua ultima apparizione nel piccolo schermo risale al 2010, quando ha recitato in un episodio di Dr. House – Medical Division, al fianco di Hugh Laurie. La notizia della sua morte, avvenuta a 98 anni lo scorso 2 ottobre, arriva da The Hollywood Reporter.
L'addio delle nipoti, Marty Wolfe e Stephanie Williams
Marty Wolfe Williams-Wilson, nipote dell'attore, aveva condiviso giorni fa un post in cui ricordava il suo zio, passato a miglior vita. "Il nostro amato zio Ed è venuto a mancare serenamente ieri sera a Los Angeles. Professionalmente era un attore di successo. Personalmente lo adoravamo e ci mancherà", ha scritto la donna in un post su Facebook, a corredo delle foto dello zio, in scena e non.
Ed Williams, morto a 98 anni, ha lasciato la moglie Nancy, con cui è stato sposato per 71 anni, i figli Ian e Fredrick Karen "e tutti noi che gli volevamo bene", ha aggiunto la nipote.
La carriera di Ed William che mollò il lavoro a scuola per la recitazione
Sin da piccolo mostrò interesse verso il mondo della recitazione e della radio: iniziò, però, la sua carriera professionale come insegnante di scuola. Era il 1955 quando insegnava alla Don Martin School a Los Angeles, e contemporaneamente seguiva dei corsi di recitazione. Decise di ritirarsi dalla cattedra nel 1989 per immergersi nel mondo del piccolo e grande schermo. Il coraggio gli permise di essere subito scelto per il ruolo di Ted Olsen in Una pallottola spuntata, un personaggio che gli diede modo di farsi conoscere e la possibilità di entrare, poi, nei set di altri film e serie tv.