292 CONDIVISIONI
Amici di Maria De Filippi 2023/2024

Mew sull’addio ad Amici 23: “La depressione è saltata fuori nel momento più bello della mia vita”

Mew rompe il silenzio sul suo addio ad Amici 23 e racconta cosa l’ha spinta a lasciare la scuola del talent show. Entrare ad Amici è stata una salvezza, ma i pensieri oscuri sono tornati, sempre più forti. La depressione si prende la fame, le energie. Avevo smesso di mangiare”. Poi ha concluso: “La mia voce continuerà a salvarmi”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Gaia Martino
292 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria De Filippi 2023/2024

Mew parla per la prima volta del suo addio ad Amici 23. La cantante ha lasciato la scuola del talent show insieme al fidanzato Matthew dopo le festività natalizie per "motivi personali", così come aveva chiarito la produzione. Dopo un lungo silenzio, Valentina Turchetto  alias Mew ha deciso di confessarsi con i fan: con un video su Instagram ha raccontato di aver deciso di prendersi cura della sua salute mentale: "La depressione salta fuori anche nei momenti migliori della vita, in questo caso era il più bello della mia vita".

Le prime parole di Mew dopo l'addio ad Amici 23

"Ho letto tante cose in questi giorni, ho deciso di fare questo video per condividere con voi questa scelta difficile e positiva. Il percorso ad Amici è bello quanto impegnativo, ogni passo lì dentro è delicato". Così Mew ha iniziato il suo lungo messaggio video condiviso su Instagram. "Entrare ad Amici è stata una salvezza, mi ha dato tante conferme di cui avevo bisogno. Se penso ad Amici, Penso a Maria che è incredibile, mi ha aiutata e sostenuta in ogni momento, mi dà appoggio, mi capisce, e questo rapporto che abbiamo lo porterò per sempre nel cuore. Sono entrata da nessuno, ne sto uscendo consapevole dei miei limiti e di come fare a superarli" ha continuato. La cantante ha "deciso che sarebbe stato giusto essere sincera soprattutto con me stessa, ascoltare il mio corpo e la mente e continuare il percorso affrontandolo senza indossare maschere", ha continuato. Ma la depressione ha bussato alla sua porta.

Purtroppo la depressione salta fuori anche nei momenti migliori della vita, in questo caso il più bello della mia vita. Si prende la fame, le energie. Avevo smesso di mangiare, ho cercato di non mostrare niente a nessuno e ci sono anche riuscita, poi ho capito che si può stare male, crollare, ma è importante parlarne.

Poi ha continuato: "Con il tempo mi sono abituata alle forti emozioni di questo percorso, i pensieri oscuri sono tornati sempre più forti. Sono arrivata a dubitare di me, ogni giorno, nonostante l'amore intorno a me". Sulla relazione con Matthew ha aggiunto: "Conoscere Matthew è stato bellissimo, mi ha aiutata, l'amore che abbiamo è vero e mi travolge. Non sono incinta, ma è travolgente". Infine, l'invito a parlare dei disturbi per la propria salute mentale: "La salute mentale per chi ne soffre come me da tanti anni è una priorità e chi ne soffre sa quanto è difficile essere lontani dai cari. Questo per dire abbiate il coraggio di dire tutto, anche il male, di non pensare che i vostri dolori siano condanne. Non esiste solo l'ambizione, prendo i miei dolori che diventeranno musica e la mia voce continuerà a salvarmi passo dopo passo".

292 CONDIVISIONI
192 contenuti su questa storia
Anticipazioni Amici 23, puntata del 3 marzo: due allievi al Serale, uno di loro cambierà squadra
Anticipazioni Amici 23, puntata del 3 marzo: due allievi al Serale, uno di loro cambierà squadra
Nicholas discute con Raimondo Todaro per il Serale: "Se pensi che non merito una maglia, me ne vado"
Nicholas discute con Raimondo Todaro per il Serale: "Se pensi che non merito una maglia, me ne vado"
Amici, Nicholas deluso da Raimondo Todaro: "Non voglio andare al Serale solo perché avanza un posto"
Amici, Nicholas deluso da Raimondo Todaro: "Non voglio andare al Serale solo perché avanza un posto"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views