video suggerito
video suggerito

Malgioglio risponde a Fabio Canino: “Non sono un gay di regime. Alzavo la paletta 20 anni fa in tv, lui lo fa oggi”

Cristiano Malgioglio risponde, visibilmente dispiaciuto, a quanto dichiarato da Fabio Canino in un’intervista al Messaggero. Il giornalista riteneva che in certi contesti televisivi bisogna essere “gay di regime” e il noto volto tv ha quindi contestato questa affermazione.
A cura di Ilaria Costabile
76 CONDIVISIONI
Immagine

Botta e risposta tra Fabio Canino e Cristiano Malgioglio sulle pagine dei quotidiani. Il giornalista è stato intervistato e nel corso della chiacchierata ha menzionato anche il noto volto tv che, quindi, sentendosi chiamare in causa non ha esitato a rispondere, dicendo la sua in merito a una dichiarazione che gli ha procurato non poco dispiacere.

Fabio Canino: "Per andar bene devi essere un gay di regime"

Fabio Canino si è raccontato in una lunga intervista sulle pagine de Il Messaggero, nella quale ha parlato anche del suo passaggio da Mediaset a Rai, nel 2007, quando approdò con un programma che però non ebbe un riscontro positivo da parte del pubblico. Il giornalista spiega di aver fatto nuove proposte, ma di non aver avuto lo spazio sperato:

Se anni fa era normalissimo che un conduttore fosse gay, adesso è motivo di discussione. Siamo tornati molto indietro. Non solo con questa nuova dirigenza, ma da tempo. Per andar bene devi essere un gay di regime, il giullare di corte. Quello riconoscibile e caricaturale, uno che rassicura

Gli chiedono, quindi, se la figura in questione potrebbe essere Cristiano Malgioglio, ormai presenza fissa sulle reti Rai e non solo, e lui risponde in maniera affermativa: "Sì, certo".

La risposta di Cristiano Malgioglio

Sulle pagine di FqMagazine, la versione online de Il Fatto Quotidiano, Cristiano Malgioglio manifesta il suo risentimento per quanto dichiarato dal giornalista: "Mi dispiace abbia parlato male di me, mi attacca con una battuta infelice. Ogni volta che ci vediamo è sempre carino, baci e abbracci, non me lo aspettavo" e piuttosto piccato ha aggiunto:

Non sono un gay di regime, io sono un artista e sono un uomo, le mie tendenze sessuali sono quelle che porto addosso e non ho mai nascosto. Io la paletta la alzavo vent’anni fa nei programmi di Rai1, lui alza la paletta ancora oggi. Mi definisce caricaturale ma se lui indossasse i miei abiti non avrebbe la stessa credibilità ed eleganza. Non sono mai volgare. Io sono sempre stato così, sono sempre stato Cristiano Malgioglio. 

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views