Lutto per Enzo Salvi, morta la madre Bruna: “Ho perso il mio faro, la mia radice, il mio primo e più grande amore”

Erano ore di profonda apprensione per Enzo Salvi, l'attore e comico romano che proprio in questi giorni aveva dovuto annullare la partecipazione ad un evento in Calabria per assistere sua madre Bruna, ricoverata in ospedale. La donna, purtroppo, non ce l'ha fatta, come annunciato da Salvi sul suo profilo Instagram dove ha comunicato anche la data in cui si terranno i funerali, ovvero nella giornata di domani, nella Chiesa Regina Pacis di Ostia Lido.
L'addio di Enzo Salvi a sua madre Bruna
Un messaggio straziante e carico di dolore, quello con cui Enzo Salvi racconta la scomparsa di sua madre, Bruna, dopo giorni di tensione visto il ricovero e l'aggravarsi delle sue condizioni di salute. L'attore scrive:
Hai lottato fino all’ultimo istante come un vero guerriero. La tua forza, il tuo coraggio e il tuo amore resteranno per sempre scolpiti dentro di me. Adesso finalmente puoi riposare, stringendo di nuovo Papà in quell’abbraccio che il tempo ci aveva tolto. Oggi il mio cuore si è spezzato La mia mamma è volata via…
Non ci sono parole abbastanza grandi per descrivere il dolore che provo in questo momento. Ho perso il mio faro, la mia radice, il mio primo e più grande amore.
E ancora, Salvi ricorda l'amore di sua madre, la sua tenacia e poi menziona anche suo padre Antonio, scomparso nel 2022 e rivolge ad entrambi un pensiero commovente di estrema riconoscenza e gratitudine:
Con lei se ne va una parte di me, ma resta il suo sorriso, il suo affetto infinito, la sua forza che ha sempre illuminato la mia vita. Se ne va una madre meravigliosa, ma resta dentro di me il suo esempio, i suoi insegnamenti, la sua voce che continuerò a sentire ogni giorno. Mamma, abbraccia forte Papà e salutamelo… ora siete di nuovo insieme, come avete sempre voluto. Vi porterò entrambi per sempre nel cuore, in ogni passo, in ogni respiro, in ogni risata.
Non vi dimenticherò mai, perché l’amore di un figlio per i suoi genitori non muore mai.
Infine l'attore ringrazia coloro che gli sono stati accanto, "i miei amici speciali che mi sono stati sempre vicino, grazie di esistere", chiosa Salvi, chiudendosi nel dolore della sua perdita.