video suggerito
video suggerito

Justin Timberlake: “Mi è stata diagnosticata la malattia di Lyme, ti debilita fisicamente e mentalmente”

In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Justin Timberlake ha rivelato di essere affetto da una patologia sempre più al centro dell’attenzione: la malattia di Lyme.
A cura di Stefania Rocco
2.179 CONDIVISIONI
Immagine

Via Instagram, Justin Timberlake rivela di aver affrontato in silenzio una battaglia contro la malattia di Lyme nel corso degli ultimi due anni. La diagnosi è arrivata poco prima dell’inizio del suo ultimo tour. Di fronte a questa notizia, la popstar ha valutato a lungo la possibilità di rinviare tutto, per poi decidere di andare avanti come previsto, nonostante i numerosi disturbi affrontati nel tempo.

La battaglia di Justin Timberlake contro la malattia di Lyme

Mentre questi due anni incredibili giungono al termine e guardo al futuro, ho sentito il bisogno di scrivere qualcosa che venisse dal cuore. Non è facile cercare di contestualizzare il turbine che è stato andare in tour, ma ci proverò”, ha scritto il cantante in un post corredato da alcune delle ultime immagini scattate sul palco:

È stata l’esperienza più divertente, emozionante, gratificante, fisicamente impegnativa e, a tratti, estenuante. Faccio questo mestiere da oltre 30 anni (fa strano anche solo dirlo) e ho dato tutto me stesso. Non avrei mai potuto farlo senza la mia famiglia, i miei amici, i The TN Kids, e tutto il vostro supporto. Come molti di voi sanno, sono una persona riservata. Ma mentre rifletto su questo tour e sui festival, voglio raccontarvi un po’ cosa sta succedendo nella mia vita.Tra le altre cose, ho dovuto affrontare alcuni problemi di salute e mi è stata diagnosticata la malattia di Lyme. Non lo dico per suscitare compassione, ma per far luce su ciò che ho dovuto affrontare dietro le quinte. Se avete vissuto questa malattia o conoscete qualcuno che ne soffre, allora lo sapete: conviverci può essere debilitante, sia fisicamente che mentalmente. Quando ho ricevuto la diagnosi, sono rimasto scioccato. Ma almeno ho capito perché mi capitava di essere sul palco con forti dolori ai nervi, una fatica estrema o un senso generale di malessere.

Mi sono trovato davanti a una scelta personale: fermarmi, oppure continuare e trovare un modo per farcela. Ho deciso che la gioia che mi dà esibirmi supera di gran lunga lo stress che il mio corpo stava provando. Sono così felice di aver continuato. Non solo ho dimostrato a me stesso la mia forza mentale, ma ora ho anche tantissimi ricordi speciali con voi che non dimenticherò mai. Ero riluttante a parlarne perché sono cresciuto con l’idea che certe cose si tengano per sé. Ma sto cercando di essere più trasparente riguardo alle mie difficoltà, affinché non vengano fraintese. Condivido tutto questo con la speranza che possiamo essere più connessi. E per fare la mia parte nel sostenere chi sta affrontando questa malattia.

Che cos’è la malattia di Lyme

La malattia di Lyme è un’infezione batterica trasmessa all’uomo attraverso la puntura di una zecca infetta. I sintomi iniziali includono febbre, mal di testa, affaticamento e una caratteristica eruzione cutanea a forma di bersaglio. Se non diagnosticata e trattata in tempo, può diffondersi alle articolazioni, al cuore e al sistema nervoso. La diagnosi precoce è fondamentale e la terapia prevede un trattamento antibiotico mirato e prolungato.

2.179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views