75 CONDIVISIONI

Imbarazzo per Kate Middleton, tende la mano all’imam ma lui si rifiuta di stringergliela

Il principe William e la principessa di Galles hanno fatto visita al centro islamico Hayes Muslim Centre a Londra. Momento di imbarazzo nell’incontro con l’imam Sufyan Iqbal. Kate Middleton gli ha teso la mano, ma lui non gliel’ha stretta.
A cura di Daniela Seclì
75 CONDIVISIONI
Immagine

Il principe e la principessa di Galles, William e Kate Middeton, hanno fatto visita al centro islamico Hayes Muslim Centre a Londra. La coppia reale ha voluto manifestare la propria vicinanza ai volontari e alle comunità londinesi che si stanno impegnando attivamente per aiutare coloro che sono stati colpiti dal terremoto in Turchia e in Siria. Durante la visita, c'è stato un momento di imbarazzo nell'incontro con l'imam Sufyan Iqbal.

Kate Middleton tende la mano all'imam, lui non la stringe

Immagine

Il principe William e Kate Middleton hanno incontrato i leader della comunità. Quando è arrivato il momento di salutare l'imam Sufyan Iqbal, c'è stata una vigorosa stretta di mano tra l'uomo e William. Kate Middleton ha atteso che i due finissero di parlare e poi, con un sorriso, ha teso la mano verso l'imam. Quest'ultimo, però, non gliel'ha stretta. Le ha sorriso a sua volta e si è messo la mano sul cuore, poi ha accennato un lieve inchino. Kate Middleton, allora, ha ritirato la mano e anche lei ha chinato la testa.

Il motivo del rifiuto della stretta di mano

Il rifiuto dell'imam di stringere la mano a Kate Middleton sarebbe da ricondurre a ragioni religiose e culturali. Secondo quanto riporta il DailyMail, le motivazioni potrebbero essere diverse: in alcune tradizioni musulmane mettere una mano sul cuore è considerato un modo educato per un uomo di salutare una donna. Lo stesso gesto è stato fatto lo scorso gennaio dall'ambasciatore iraniano Hassan Ghashghavi, l'uomo ha stretto la mano a Re Felipe e ha portato i palmi all'altezza del cuore davanti alla regina Letizia di Spagna. Inoltre, secondo alcuni codici di condotta musulmani, sarebbe considerato peccato toccare una donna che non sia la propria moglie o che non appartenga alla propria famiglia. Tuttavia, se una donna tende la mano all'uomo, quest'ultimo può decidere se stringergliela.

Immagine
75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views