Giorgio Pasotti e l’amore per Claudia Tosoni: “Cresciuta insieme a mia figlia, non è mai stata invadente”

L'attore Giorgio Pasotti si è immerso in un nuovo capitolo della sua carriera: è il co-produttore dell'Otello di Shakespeare, in scena al Teatro Romano di Verona il 10 e 11 luglio per il Festival Estate Teatrale Veronese, e in questo modo desidera "arrivare alla pancia del pubblico e intercettare i giovani". In una lunga intervista per il settimanale Oggi, l'attore ha spiegato che per il suo debutto alla regia a teatro ha scelto la sua compagna, Claudia Tosoni, per il ruolo di Desdemona. Insieme hanno raccontato del loro amore e della loro collaborazione artistica.
Le parole di Giorgio Pasotti e Claudia Tosoni
Per il ruolo di Desdemona nel suo Otello, Giorgio Pasotti ha voluto la sua compagna, Claudia Tosoni, e intervistato da Oggi ha spiegato il motivo: "È la mia prima regia teatrale, e Claudia è un'attrice talmente capace da evitarmi il minimo pensiero". L'attrice ha raccontato che è bello lavorare insieme al fidanzato: "Lavorare insieme è molto bello perché Giorgio è un regista e una persona che ascolta parecchio gli attori. Ci contaminiamo molto, andiamo a teatro, vediamo film, condividiamo suggestioni". Entrambi hanno sempre fatto in modo che le questioni private restassero a casa "Capita che come coppia si possa discutere, però poi si arriva sul palco e il resto deve sparire", le parole.
Claudia Tosoni: "Sono cresciuta insieme alla figlia di Giorgio"
La differenza d'età non è mai stata un problema per la coppia. Claudia Tosoni, oggi 33 anni, sta insieme all'attore da 8 anni e con il tempo è cresciuta insieme alla figlia di lui, Maria, nata dall'unione con Nicoletta Romanoff: "(Io e Giorgio, ndr) stiamo insieme da 8 anni, con sua figlia siamo cresciute insieme". L'attore ha così aggiunto: "È stato un percorso tosto, però brava Claudia che non è mai stata invadente. Ha sempre rispettato la madre, non ha mai fatto il passo più lungo. Ha fatto in modo che mia figlia si fidasse di lei".