906 CONDIVISIONI
28 Novembre 2022
11:16

Frana a Ischia, Fiorello: “Basta ipocrisia, l’Italia va aggiustata e non rattoppata”

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del suo nuovo programma “Viva Rai 2!”, Fiorello ha parlato della frana a Ischia: “Un territorio che frana sotto i nostri occhi, eppure l’intervento a parole arriva sempre dopo la tragedia”.
906 CONDIVISIONI

Anche Fiorello ha parlato della tragedia che ha provocato morti e dispersi in seguito alla frana di Casamicciola Terme, sull'isola d'Ischia. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del suo nuovo programma "Viva Rai 2!", Fiorello ha voluto attaccare "una certa ipocrisia" diffusa, relativa al "solito copione già scritto con frasi del tipo ‘si poteva evitare'. Basta, l'Italia va aggiustata non rattoppata".

Le parole di Fiorello

La frana a Ischia ha causato, nel momento in cui scriviamo, 8 morti, tra cui un neonato di 21 giorni. In 4 sono ancora dispersi, 4 i feriti e più di 230 invece gli sfollati. Su questa tragedia, Fiorello ha detto:

Sembrava giusto spendermi un minimo per il popolo di Ischia e ho parlato di una certa ipocrisia nel fare quello che fanno tutti: dire mi dispiace ma poi fare lo stesso il mio spettacolo, il solito the show must go on. Ci siamo stufati un po' tutti di sentire le stesse cose, c'è un libro, un copione già scritto in frasi come ‘si poteva evitare'. Riguarda tutti, riguarda le istituzioni, le cose non cambiano, che siano di destra o sinistra. Un territorio che frana sotto i nostri occhi, eppure l'intervento a parole arriva sempre dopo la tragedia. Passerà del tempo e ci dimenticheremo pure di Ischia, non va bene. Andava urlata un'emergenza prima, non dopo, quando ormai la gente ha perso la vita. Bisogna agire, l'Italia va aggiustata, non rattoppata, e anche noi cittadini dobbiamo fare la nostra parte e seguire le regole.

Tragedia di Ischia, continuano le ricerche

Intanto, continuano le ricerche da parte delle autorità sul posto: carabinieri, polizia, vigili del fuoco hanno inviato rinforzi. I sommozzatori dei Vigili del Fuoco riprendono nella giornata di oggi le immersioni alla ricerca dei quattro dispersi. Il Consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato d'emergenza a Ischia e ha stanziato due milioni di euro.

906 CONDIVISIONI
Milly Carlucci inizia Ballando con le Stelle parlando dei fatti Ischia:
Milly Carlucci inizia Ballando con le Stelle parlando dei fatti Ischia: "Affetto per gli abitanti"
La Rai cancella la Bobo Tv
La Rai cancella la Bobo Tv "in segno di rispetto delle vittime della tragedia di Ischia"
Viva Rai 2 sbarca su Rai Italia, la rassegna di Fiorello sarà visibile in tutto il mondo
Viva Rai 2 sbarca su Rai Italia, la rassegna di Fiorello sarà visibile in tutto il mondo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni