2.795 CONDIVISIONI
18 Novembre 2022
9:31

Fedez: “Mi hanno rotto talmente le palle che non viaggio più col jet privato”

Nell’ultimo episodio di Muschio Selvaggio dedicata alla disabilità, Fedez rivela di non usare più jet privati: “Perché mi rompono le palle”. Ma emerge un problema più importante.
2.795 CONDIVISIONI

Jet privati, l'appassionante querelle si arricchisce di un nuovo capitolo. A firmarlo questa volta è Fedez. Durante l'episodio 104 di Muschio Selvaggio, dedicato alla disabilità, c'è ospite in studio Emanuel. Solita ironia e leggerezza nel trattare un tema serio perché Luis Sal lo introduce scherzosamente così: "Per l'episodio 104, abbiamo il King della 104". E quando si tocca il tema dei voli, Emanuele spiega di non poter volere perché gli aerei non sono abbastanza predisposti: "Se Fedez mi invita sul suo jet privato". E a quel punto Fedez: "Mi hanno talmente rotto le palle che non li uso più".

Le parole di Fedez

Parlando di viaggi e disabilità, Emanuele spiega che non può andare all'estero perché gli aerei di linea non lo fanno salire in carrozzina, allora tira in ballo il jet privato di Fedez:

Non posso più usare il jet privato perché inquina. Cioè, lo sapevo anche prima che inquina, ma la sensibilità delle persone è tale, mi hanno rotto talmente le palle che non viaggio più col privato.

Il tema della disabilità legato al viaggio

Pur nella battuta, dando un titolo buono anche per quest'articolo, Fedez e Luis Sal dimostrano comunque di saper toccare degli argomenti sempre interessanti. Il segreto di Muschio Selvaggio è tutto in questa sorta di libertà e di improvvisazione e di disimpegno, che però è molto ben studiato, molto ben fatto. Come gli equilibristi al circo che fingono di sbagliare una mossa solo per tenere dentro lo spettatore. Il tema della disabilità e dell'impossibilità di Emanuele di prendere un aereo, infatti, emerge con potenza lucida ed estrema: "Usa la scusa della disabilità per il jet privato, perché mi mettono la carrozzina in stiva. Non mi fanno salire per motivi di sicurezza e di spazi, perché non hanno voglia di togliere due sediolini. Quindi, dovrei smontare questa carrozzina e trovarla probabilmente a pezzi". E se Emanuel vuole andare in America? "Niente. Ci potevo andare a 17 anni per una borsa di studio che avevo vinto". 

2.795 CONDIVISIONI
Kylie Jenner avrebbe affittato un jet privato per un tragitto di 64 km, sui social scatta la polemica
Kylie Jenner avrebbe affittato un jet privato per un tragitto di 64 km, sui social scatta la polemica
Vacanze da incubo per Giulia De Lellis ai Caraibi: “Il jet privato? Tragedia, mi resterà il trauma”
Vacanze da incubo per Giulia De Lellis ai Caraibi: “Il jet privato? Tragedia, mi resterà il trauma”
Fedez mostra il premio del Power Hits 2022 rotto in mille pezzi:
Fedez mostra il premio del Power Hits 2022 rotto in mille pezzi: "Breve storia triste"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni