581 CONDIVISIONI

Federico Moccia si è laureato in Lettere moderne con una tesi su se stesso e Jack London

Lo scrittore e regista Federico Moccia si è laureato in Lettere Moderne. Il 59enne, in un post pubblicato su Facebook, ha espresso la sua soddisfazione per questo traguardo raggiunto.
A cura di Daniela Seclì
581 CONDIVISIONI
Immagine

Federico Moccia si è laureato. Il regista e scrittore si è ritagliato del tempo per raggiungere questo traguardo e a 59 anni, ha festeggiato il suo conseguimento. Moccia ha condiviso questo momento di felicità anche sui social. Su Facebook, infatti, ha fatto sapere di essersi laureato in Lettere moderne presso l'Università degli studi Guglielmo Marconi.

La tesi di Federico Moccia su se stesso e su Jack London

Federico Moccia ha svelato l'argomento trattato nella sua tesi di laurea. In particolare, lo scrittore ha preso spunto da se stesso e, in effetti, ha presentato "due visioni comparate dell'amore: Jack London e Federico Moccia, differenze e affinità di stile, visione e ispirazione attraverso il tempo". Federico Moccia, poi, in un post ha celebrato il traguardo della laurea e ha approfondito il tema trattato all'interno della sua tesi.

Federico Moccia si è laureato in Lettere Moderne

Federico Moccia ha condiviso con tutte le persone che lo seguono con affetto, la soddisfazione per la laurea conseguita. Lo scrittore ha spiegato che è proprio grazie a Jack London che si è innamorato perdutamente della scrittura fino a farne il suo lavoro. Con questa tesi ha voluto ringraziarlo:

Voglio condividere con voi questo mio risultato: mi sono laureato in lettere moderne! La cosa più bella è stato ringraziare l'autore che mi ha fatto innamorare della scrittura: Jack London con il suo romanzo Martin Eden. Io avevo 13 anni. E dopo tanto tempo l'ho ringraziato in un modo speciale, con la mia tesi: "Due visioni comparate dell'amore: Jack London e Federico Moccia, differenze e affinità di stile, visione e ispirazione attraverso il tempo." E sono contento perché ho trovato dei professori speciali, hanno ascoltato la discussione della mia tesi divertendosi, vedendo le difficoltà di due scrittori che in tempi diversi parlavano d'amore e che all'inizio non hanno trovato una casa editrice e alla fine hanno incontrato il successo.

581 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views