292 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emanuele Filiberto sulla moglie Clotilde Courau: “Tradimenti? Le chiedo perdono ogni giorno”

Emanuele Filiberto sta per per festeggiare i venti anni di matrimonio con Clotilde Courau, ma in un’intervista a Silvia Toffanin non nega di aver vissuto momenti difficili nel rapporto con la moglie: “L’amore è più forte di una scappatella, non rimpiango nulla della mia vita con lei”.
A cura di Sara Leombruno
292 CONDIVISIONI
Immagine

Emanuele Filiberto e Clotilde Courau stanno per festeggiare i loro venti anni di matrimonio e sono uniti più che mai. Nonostante le voci di crisi, infatti, nel corso di un'intervista a Verissimo ha parlato del loro rapporto come "forte e saldo, migliore di quello che c'era vent'anni fa". Lo scorso luglio Filiberto era stato paparazzato a Los Angeles mentre regalava un dolce bacio alla cantante Nadia Lanfranconi, trasferitasi dal 2007 in America e che avrebbe avuto una storia con Mel Gibson. Sui suoi presunti tradimenti, il Principe di Savoia ha dichiarato di chiedere alla moglie "perdono e grazie ogni giorno", e che secondo lui "l'amore è più forte di una scappatella".

Un amore saldo nonostante i momenti difficili

Alle domande di Silvia Toffanin a proposito dei rumors sui suoi flirt extra coniugali (tra tutti quello nel 1992 con Francesca Dellera, e quello con Kate Moss nel 2010), Emanuele ha dichiarato: "Ho amici e amiche. Io e Clotilde abbiamo grande fiducia reciproca, certo ci sono stati momenti difficili, in 20 anni di matrimonio è inevitabile. Stiamo insieme il più possibile ma non tanto, lei è spesso in tournèe, le nostre figlie sono all'estero dunque spesso ci ritroviamo tutti in Inghilterra". Nonostante i momenti no, che secondo lui sono normali in un rapporto che va avanti da così tanto tempo, "l'importante è proteggersi perché l'amore è questo. Io non rimpiango un secondo della mia vita con Clotilde – ha continuato – Siamo cresciuti insieme e siamo complici. Dopo 20 siamo arrivati a una giusta maturità".

Clotilde Courau sulle voci di crisi con Emanuele Filiberto

In passato, anche Clotilde Courau si era espressa sulla presunta crisi con Emanuele Filiberto di Savoia. In un'intervista rilasciata al settimanale Oggi, l'attrice aveva chiarito la situazione sentimentale con il marito e padre delle sue figlie Vittoria, nata a Ginevra il 28 dicembre 2003, e Luisa, nata il 16 agosto 2006. Al settimanale, la 52enne aveva smentito le voci di una rottura imminente e aveva aggiunto di essere certa che il loro amore durerà per sempre: “Io ed Emanuele Filiberto continuiamo ad amarci. E sarà per la vita”. Nonostante siano persone molto diverse, il loro amore è una battaglia per cui vale la pena combattere:

Con Emanuele siamo diversi profondamente, ma allo stesso tempo siamo sinceramente uniti. Abbiamo due figlie stupende e siamo una famiglia. Aiutarle a costruire un futuro è importantissimo per noi due. La vita non è una favola, ma una lotta. E chi come noi vive nella realtà lo sa molto bene… L’amore in fondo è un continuo costruire attraverso il dialogo aperto, l’empatia, il dedicarsi reciprocamente, anche attraverso le differenze… Amo profondamente Emanuele e questo sarà per la vita!".

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views