70 CONDIVISIONI

Edoardo Donnamaria dona 4000 euro per l’Emilia Romagna: “La beneficenza non si fa nell’ombra”

Edoardo Donnamaria dona 4000 euro in beneficenza agli alluvionati dell’Emilia Romagna e mostra il bonifico su Instagram: “La beneficenza non si fa nell’ombra. È una cosa bellissima e il mondo ha bisogno di bellezza”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
70 CONDIVISIONI
Immagine

Edoardo Donnamaria dona 4000 euro agli alluvionati dell’Emilia Romagna e mostra il bonifico tra le sue Instagram stories. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip, preparato alle polemiche che il suo gesto avrebbe provocato, ha quindi deciso di spiegare le ragioni – comprensibilissime – che lo hanno spinto a palesare la donazione effettuata e il suo importo. “La beneficenza è una cosa bellissima e il mondo ha bisogno di bellezza”, ha spiegato.

Edoardo Donnamaria: “Già 10 anni fa parlavo di beneficenza”

Per spiegare le ragioni che lo hanno spinto a mostrare l’importo donato, Edoardo ha condiviso un post che risale a 10 anni fa. All’epoca, più giovane e meno famoso, Donnamaria aveva già parlato dell’importanza di fare beneficenza e della possibilità di farlo senza nasconderlo. “L’espressione ‘la beneficenza si fa nell’ombra’ mi sembra porti dentro di sé sentimenti estremamente contrastanti. […] Sono cresciuto con la certezza che rubare si faccia nell’ombra, toccare il c*** a una ragazza che passa si debba fare nell’ombra, bestemmiare si debba fare nell’ombra. Perché sono cose negative e le cose negative si nascondono”. Un punto di vista che Edoardo mantiene a distanza di 10 anni.

Immagine

Edoardo Donnamaria: “Perché non faccio beneficenza nell’ombra”

Dopo avere mostrato il bonifico destinato agli alluvionati dell’Emilia Romagna, il compagno di Antonella Fiordelisi ha scritto: “Capisco che se non fai beneficenza perché pensi solo ai ca**i tuoi, trovare un appiglio per giudicare in maniera negativa chi la fa, ti possa far sentire bene. Voglio aggiungere che se preferisci guardare le storie di Tony F con un orologio da 50mila euro ogni giorno diverso, piuttosto che un video di Cristiano Ronaldo che va a trovare i bambini malati in ospedale fallo anche tu. Ma io di sicuro, non sarò mai la testa di ca**o che criticherà perché: ‘La beneficenza si fa nell'ombra’. Gli stupri si fanno nell'ombra, le rapine si fanno nell'ombra. La beneficenza va fatta alla luce del sole perché è una cosa bellissima e il mondo ha bisogno di bellezza”.

70 CONDIVISIONI
Tiziano Ferro dona 200 mila euro per le vittime dell'alluvione dell'Emilia Romagna
Tiziano Ferro dona 200 mila euro per le vittime dell'alluvione dell'Emilia Romagna
GFVip, Edoardo Donnamaria fa una sorpresa ad Antonella: "Ci siamo scelti, sorridi che sei bellissima"
GFVip, Edoardo Donnamaria fa una sorpresa ad Antonella: "Ci siamo scelti, sorridi che sei bellissima"
Persone vicine a Edoardo criticano la storia con Antonella Fiordelisi, la replica di Donnamaria
Persone vicine a Edoardo criticano la storia con Antonella Fiordelisi, la replica di Donnamaria
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views