video suggerito
video suggerito

È morta Joanna Bacon, l’attrice di Love Actually aveva 72 anni

È morta l’attrice Joanna Bacon, nota per il ruolo della madre di Natalie in Love Actually. Aveva 72 anni: l’annuncio è arrivato dalla compagnia teatrale britannica Harlow Theatre Company.
A cura di Eleonora di Nonno
22 CONDIVISIONI
Immagine

Joanna Bacon, attrice britannica conosciuta soprattutto per il ruolo della madre di Natalie nel film Love Actually – L'amore davvero, è scomparsa a causa di un cancro il 14 giugno all'età di 72 anni. A darne notizia è stata la compagnia teatrale britannica Harlow Theatre Company con cui l'artista collaborava dal 1978. I funerali si sono tenuti il 15 luglio.

L'annuncio della scomparsa di Joanna Bacon

La Harlow Theatre Company ha espresso il cordoglio per la dipartita di Joanna Bacon tramite una nota:

È con grande tristezza che informiamo i nostri membri, passati e presenti, della scomparsa di Jo Bacon. Molti la ricorderanno per la sua energia travolgente, la sua ironia, il suo entusiasmo contagioso e il suo straordinario talento naturale come attrice.

E infine: "Jo ci mancherà profondamente. Ha continuato a sostenere la compagnia anche negli ultimi anni, partecipando alle nostre produzioni con passione e occhio critico. Sempre pronta a offrire un consiglio, un elogio, un pensiero. Grazie, Jo. Riposa in pace, cara".

La carriera di Joanna Bacon

A teatri Bacon interpretò diversi ruoli importanti, da Portia ne Il mercante di Venezia, a Maddie in Dirty Linen e Beverly in Abigail’s Party. Sul piccolo schermo, invece, si è distinta per la sua partecipazione in diverse celebri serie TV britanniche come EastEnders, Casualty, Prime Suspect, The Bill, Pie in the Sky, Little Britain, A Touch of Frost e New Tricks. Il suo ruolo più noto al cinema è quello in Love Actually – L'amore davvero, film cult del 2003 dove compare in una scena con Hugh Grant – che interpreta il Primo Ministro – e che bussa alla sua porta cercando la figlia Natalie.

Joanna Bacon e l’attrice Cynthia Nixon partecipano alla proiezione in concorso del film A Quiet Passion durante la 60ª edizione del BFI London Film Festival
Joanna Bacon e l’attrice Cynthia Nixon partecipano alla proiezione in concorso del film A Quiet Passion durante la 60ª edizione del BFI London Film Festival

Negli ultimi anni aveva recitato nella serie Breeders come Jackie e in Moonflower Murders insieme a Lesley Manville. Era inoltre prevista tra i membri del cast della prossima stagione della serie comica di Sharon Morgan Mandy.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views