7.245 CONDIVISIONI
10 Maggio 2022
10:40

Deborah James malata di cancro: “Il mio corpo non può più continuare, non so quanto tempo mi resta”

Deborah James, giornalista del The Sun e conduttrice di un podcast in onda sulla BBC, ha affidato a un lungo post su Instagram il suo messaggio di “arrivederci”. Da anni combatte contro un cancro all’intestino ma ora il suo corpo “non sta più rispondendo” e “nessuno sa quanto tempo mi resta”.
A cura di Elisabetta Murina
7.245 CONDIVISIONI

Deborah James ha scritto il messaggio di "arrivederci" che non avrebbe mai voluto condividere sui social. In un lungo lungo post pubblicato sul suo profilo Instagram, la giornalista e conduttrice del podcast You, Me and the Big C della BBC, malata di cancro intestinale al quarto stadio, ha spiegato che "nessuno sa quanto tempo mi resta", aggiungendo che il suo corpo non sta più rispondendo alle cure e così "non può più continuare".

Il messaggio di Deborah James

La conduttrice inglese, 40 anni, sta combattendo contro un cancro all'intestino dal 2016. Fin dall'inizio di questo lungo percorso ha scelto di tenere aggiornati i suoi oltre 400mila follower sulle sue condizioni di salute. In un post pubblicato lunedì 9 maggio, si è trovata a scrivere un messaggio di "arrivederci", nel quale ha spiegato che "nessuno sa quanto tempo mi resta". Ha provato tutti i percorsi di cura possibile, ma nessuno ha dato il risultato sperato. Ora il suo percorso in ospedale è stato interrotto ed è stata trasferita in una struttura di accoglienza per le cure palliative:

Il messaggio che non ho mai voluto scrivere. Abbiamo provato di tutto, ma il mio corpo semplicemente non sta rispondendo. La mia cura in ospedale è stata interrotta e adesso mi hanno spostata in una struttura di accoglienza per cure palliative, dove sono circondata dalla mia incredibile famiglia intorno a me, con l'obbiettivo di assicurarsi che io non soffra e passi del tempo con loro. Nessuno sa quanto tempo mi resta, ma non sono in grado di camminare, sto dormendo la maggior parte dei giorni, e la maggior parte delle cose che ho dato per scontato sono sogni irrealizzabili. So che non abbiamo lasciato nulla di intentato. Ma anche con tutti gli innovativi farmaci contro il cancro nel mondo o qualche nuova cura miracolosa, il mio corpo non può più continuare.

L'associazione per la ricerca contro il cancro

Deborah James sta combattendo contro il cancro all'intestino, ora in una fase terminale, da oltre cinque anni. In tutto questo tempo, non avrebbe mai pensato che si sarebbe trovata a scrivere un lungo messaggio di saluto: "In oltre 5 anni in cui ho scritto di come pensavo sarebbe stato il mio ultimo Natale, di come non avrei visto il mio 40° compleanno né visto i miei figli andare alle scuole superiori – non avrei mai immaginato di scrivere quello in cui vi avrei dovuto davvero salutare". Non sa quanto tempo le rimane ancora da vivere, ma è certa che la sua famiglia le starà sempre accanto, come già successo in questi anni. La giornalista ha anche aperto una associazione per raccogliere fondi per la lotta contro il cancro.

7.245 CONDIVISIONI
Morta la giornalista Deborah James, malata di cancro da tempo. William e Kate:
Morta la giornalista Deborah James, malata di cancro da tempo. William e Kate: "Era un'ispirazione"
È morto
È morto "l'uomo Del Monte", Brian Jackson aveva 91 anni ed era malato di cancro
Giorgia Soleri positiva al Covid:
Giorgia Soleri positiva al Covid: "Come una brutta influenza, do al mio corpo il tempo di riposare"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni