254 CONDIVISIONI

Chi sono i figli di Vasco Rossi: Lorenzo, Davide e Luca

Vasco Rossi è papà di tre figli, nati da donne diverse, e nonno di cinque nipoti. Davide e Lorenzo, nati entrambi nel 1986 da due donne differenti, poi Luca, nato nel 1991, frutto dell’amore con la moglie Laura Schmidt.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Gaia Martino
254 CONDIVISIONI
Ph credits: Instagram
Ph credits: Instagram

Vasco Rossi, uno dei cantautori più celebri del panorama musicale italiano, è padre di tre figli, Davide, nato dalla relazione con Stefania Trucillo, Lorenzo nato dall'amore con Gabriella Sturani, e Luca, nato dall'amore con Laura Schmidt, la sua attuale moglie. Il primo e il secondogenito sono coetanei: entrambi nati nel 1986, hanno 37 anni, e hanno reso papà Vasco nonno di cinque nipoti. Luca ha 32 anni.

Chi è Davide Rossi, il figlio di Vasco Rossi

Davide Rossi è il figlio nato dalla relazione tra papà Vasco e Stefania Trucillo. Nato il 24 aprile del 1986, ha 37 anni ed è un appassionato di musica. Fa il disc jockey ed è un attore: il suo debutto cinematografico risale al 2003 quando compare nel film "Il posto dell'anima" e anche in "Caterina va in città" di Paolo Virzì. Nel 2008 ha recitato in "Albakiara" e "Scusa ma ti chiamo amore", poi successivamente è entrato nel cast di fiction di successo come "Provaci ancora prof 2". Nel 2018 è stato uno dei tentatori di Temptation Island Vip. Ha tre figli: il primo, Romeo, è nato nel 2014 dalla relazione con l'ex fidanzata Alessia. Nel 2020 sono nati i gemelli Alessandro e Leonida dalla relazione con l'attuale compagna Giulia Matteucci.

Davide Rossi e la compagna Giulia Matteucci (foto Instagram)
Davide Rossi e la compagna Giulia Matteucci (foto Instagram)

Davide Rossi nel 2021 è stato condannato a un anno e 8 mesi dal tribunale di Roma per un incidente risalente al 16 settembre 2016: fu incolpato per omissione di soccorso e lesioni personali gravi.

Chi è Lorenzo Rossi, figlio di Vasco Rossi e Gabry

Vasco Rossi con il figlio Lorenzo (foto Instagram)
Vasco Rossi con il figlio Lorenzo (foto Instagram)

Lorenzo Rossi è nato dalla relazione tra Vasco Rossi e Gabriella Sturani, la donna che ispirò il celebre brano del rocker "Gabry". Oggi 37enne, è uno speaker radiofonico, e fu riconosciuto dal padre quando aveva circa 15 anni. Affidò ad un lungo messaggio su Instagram il racconto del primo incontro con papà Vasco: "La porta si apre e mi ritrovo davanti un omone grande, grosso, con i capelli lunghi e il cappello che mi aspettava a braccia aperte. "Ecco Lorenzo, Lorenzo il Magnifico" (disse, ndr), come spesso mi chiama per rompere il ghiaccio".

È papà di due bimbe, Lavinia e Lucrezia, nate dalla relazione con Carlotta Quaranta.

Chi è Luca Rossi, l'ultimo dei tre figli di Vasco Rossi

Luca Rossi è l'ultimo arrivato di casa Rossi. Nato nel 1991 e, stando al profilo Wikipedia del rocker, sarebbe un coautore di diverse canzoni del papà. A lui Vasco ha dedicato il brano Benvenuto, dedica documentata anche da un post condiviso su Instagram: "Il destino dei genitori è quello: di dire le cose e poi aspettare e soffrire perché lui farà sempre quello che ritiene giusto. Tu ci devi essere quando lui ha bisogno. Ci devi essere e basta. Happy birthday Lukito". La madre è Laura Schmidt, attuale moglie del cantante, sposata nel 2012.

Romeo, Alessandro, Leonida, Lavinia e Lucrezia: i nipoti di Vasco Rossi

Sono cinque i nipoti di Vasco Rossi. Romeo è il primo arrivato, nato dalla relazione tra il figlio Davide e l'ex compagna Alessia. Nel 2020 sono nati Alessandro e Leonida, i gemelli nati dalla relazione tra Davide e Giulia Matteucci. Il secondogenito, Lorenzo, gli ha regalato Lavinia, quarta nipote, nata nel 2017, poi Lucrezia, l'ultima arrivata, nata nel 2021: le bimbe sono nate entrambe dalla storia d'amore con Carlotta Quaranta.

254 CONDIVISIONI
La scaletta del concerto di Vasco Rossi: l’ordine delle canzoni del tour negli stadi 2023
La scaletta del concerto di Vasco Rossi: l’ordine delle canzoni del tour negli stadi 2023
Supervissuto, Vasco Rossi è l'impossibile eccezione che fa deflagrare ogni regola
Supervissuto, Vasco Rossi è l'impossibile eccezione che fa deflagrare ogni regola
Totti e Noemi innamorati al concerto di Vasco Rossi, con loro c'è anche Ultimo
Totti e Noemi innamorati al concerto di Vasco Rossi, con loro c'è anche Ultimo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views