Chi sono i figli di Christian De Sica: Brando e Maria Rosa

Christian De Sica ha due figli avuti con Silvia Verdone: Brando e Maria Rosa. Brando è nato nel 1983 ed è cresciuto respirando l’arte del cinema: oggi è regista, sceneggiatore e attore. Maria Rosa, nata nel 1987, ha scelto una strada più dietro le quinte, dedicandosi al mondo dei costumi, senza allontanarsi però dall’ambiente dello spettacolo. I due fratelli, pur avendo percorsi diversi, sono spesso ricordati da De Sica come il centro del suo mondo familiare.
Chi è Brando De Sica, il primo figlio di Christian De Sica e Silvia Verdone
Brando è il primogenito e sin da giovanissimo ha mostrato affinità con il cinema. Ha debuttato sullo schermo nel 1993 con un piccolo ruolo e, anni dopo, ha scelto di perfezionarsi studiando regia a Los Angeles, all’Università del Southern California. Tornato in Italia ha diretto cortometraggi, music video e lungometraggi. Fra i suoi lavori più noti c’è Mimì: Prince of Darkness, presentato al Locarno Film Festival. Oltre alla regia, Brando ha firmato come sceneggiatore, ha collaborato come sound designer e ha affiancato il padre anche come co-regista in alcune produzioni.

Brando è spesso descritto da suo padre come “intelligente, agitato”, attributi che De Sica usa per spiegare il contrasto con la calma di Maria Rosa. È marito di Lavinia Montagni, con cui condivide parte del cammino artistico e personale.
Chi è Maria Rosa De Sica, la secondogenita
Maria Rosa è la figlia più riservata rispetto al fratello, ma ha fatto scelte coerenti con la sua passione per il cinema. Dopo la nascita nel 1987, ha vissuto a contatto con platee e set, ma ha preferito operare dietro le quinte: oggi svolge il ruolo di costumista, curando abiti e look per spettacoli, produzioni teatrali o cinematografiche. Ha sposato l’architetto Francesco Valentini in un rito intimo che ha visto al suo fianco il padre Cristian, protagonista dell’uscita con lei all’altare. Recentemente è diventata madre di Bianca, la prima nipote di Christian, un evento atteso e festeggiato in famiglia.
