Festival di Sanremo 2022
4 Febbraio 2022
14:15

Chi è Mr Rain, il cantante di Fiori di Chernobyl, e qual è il suo vero nome

Mr Rain è un giovane artista musicale di successo nella scena rap italiana. Parteciperà alla 72esima edizione del Festival di Sanremo duettando con Highsnob e Hu nella serata dedicata alle cover.
A cura di Vincenzo Nasto
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2022

Rapper, beatmaker ed ex concorrente di Amici, Mr.Rain, il cui vero nome è Mattia Balardi è uno degli artisti hip hop più noti della scena musicale italiana, che ha collaborato con artisti come J-Ax e tanti altri. Quest'anno parteciperà alla 72esima edizione del Festival di Sanremo, durante la serata delle cover, cantando "Mi sono innamorato di te" di Luigi Tenco insieme a Highsnob e Hu. Il suo nome è stato anche al centro del gossip per la presunta relazione con Elisabetta Gregoraci, suggellata da un messaggio scritto su uno degli aerei che aveva sorvolato la casa del Gf Vip lo scorso anno.

Chi è Mattia Balardi, la carriera di Mr Rain dagli esordi a Carillon

Mattia Belardi, vero nome di Mr. Rain è un rapper e beatmaker bresciano nato nel 1991. Dopo essersi avvicinato alla musica durante le scuole medie, comincia a esplorare il mondo del rap attraverso Eminem, la sua figura di riferimento. Il primo progetto lo pubblica nel 2011 con l'ep "Time 2 eat" che anticipa di qualche anno la sua partecipazione ad X Factor: nel 2013, dopo aver superato i provini, però, rifiuta la partecipazione al programma. Questa scelta lo porta a pubblicare nel 2015 il primo disco ufficiale autoprodotto, sotto il nome di "Memories": questo progetto contiene "Carillon", un successo da oltre 36 milioni di views su Youtube. Nel 2018, il rapper duetta anche con Annalisa in "Un domani", brano da quasi 50 milioni di visualizzazioni su Youtube e conferma del successo dei due artisti.

La storia d'amore e la rinascita tra "9.3" e "Fiori di Chernobyl"

Nell'ultimo anno il rapper ha raggiunto l'apice del successo con due brani: "Fiori di Chernobyl" e "9.3". Le due canzoni, come ha affermato il cantante, sono direttamente collegate, essendo "9.3" il prequel con la storia d'amore che poi segnerà l'artista in "Fiori di Chernobyl". Questa continuità la si può vedere anche nei due video scritti e pubblicati dal cantante, con la regia di Enea Colombi. "Fiori di Chernobyl" racconta la storia di una rinascita dopo un periodo complesso, un video che ha raccolto 26 milioni di visualizzazioni su Youtube. Il seguito "9.3" invece racconta le fasi finali di una storia d'amore che segnerà il cantante, con il video che invece ha raccolto negli ultimi tre mesi 7 milioni di visualizzazioni su Youtube e 9 milioni su Spotify. Tra i brani più conosciuti e apprezzati usciti in quest'ultimo periodo c'è anche "Meteoriti" che ha raggiunto più di sei milioni di visualizzazioni su Youtube.

La vita privata di Mr. Rain e il flirt smentito con Elisabetta Gregoraci

Molto riservato anche sui suoi social pubblica davvero poco e, infatti, non ci sono notizie in merito alla sua vita privata che tiene lontana da occhi indiscreti. Eppure il suo nome, dopo il messaggio sullo striscione che aveva attraversato i cieli del Grande Fratello, era stato associato ad un presunto flirt fuori dalla casa tra Mr Rain ed Elisabetta Gregoraci. Una storia d'amore esterna alla casa del Gf Vip è stata anche confermata da Elisabetta Gregoraci, che prima ha affermato che il messaggio provenisse da un suo gruppo di amici su Whatsapp, per poi far intendere che fosse innamorata di una persona al di fuori della casa.

Mr Rain al Festival di Sanremo 2022 con Highsnob e Hu

Troveremo Mr Rain anche sul palco dell'Ariston, durante la 72esima edizione del Festival della canzone italiana, dove accompagnerà Highsnob e Hu nella serata dedicata ai duetti, interpretando una delle più belle canzoni di sempre, ovvero "Mi sono innamorato di te" di Luigi Tenco.

569 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni