video suggerito
video suggerito
Grande Fratello 2025/2026

Chi è Donatella Mercoledisanto del Grande Fratello 2025: casalinga e figlia di un pentito di mafia

Donatella Mercoledisanto è una delle concorrenti del Grande Fratello 2025. La 46enne barese fa la casalinga e infatti dice che fare le pulizie è il suo modo per tenersi in forma. Il suo cognome è noto, è infatti la figlia del pentito di mafia Leonardo Mercoledisanto.
A cura di Ilaria Costabile
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Donatella Mercoledisanto è una delle concorrenti  del Grande Fratello 2025 condotto da Simona Ventura. Barese, ha 46 anni e quella nel reality di Canale 5 e la conduttrice nel presentarla ha alluso alla storia personale della concorrente, parlando proprio delle "colpe dei padri", una frase che ha suscitato non poca attenzione da parte del pubblico.

Chi è Donatella Mercoledisanto, la concorrente barese

Entrata nella Casa del Grande Fratello a metà puntata, Donatella si è presentata come la quota più genuina. Tra i concorrenti più grandi, ha infatti 46 anni, nel video di presentazione dice di identificarsi spesso con "Wonder woman, perché sto sempre là a pulire, non mi fermo mai". Se lei veste i panni della supereroina americana, suo marito veste quelli di Spider Man: "Davvero l'ha messo due volte il costume" dice ridendo. Come è lei stessa a raccontare, fa la casalinga e le pulizie sono il suo modo di tenersi in forma. È diventata già un mito sui social per la sua "red flange" alternativa alla red flag, ma ha già detto che tra i suoi obiettivi c'è quello di imparare a "parlare come i giovani".

La storia di Donatella, figlia del pentito di mafia Leonardo Mercoledisanto

Il suo cognome, in realtà, è noto negli ambienti giudiziari pugliesi. Suo padre, infatti, scomparso da diversi anni è stato un pentito di mafia e il suo nome, Leonardo Mercoledisanto è apparso negli articoli in cui si parlava del clan Strisciuglio, tra le organizzazioni criminali più temute e insediate nel barese, affermatosi negli Anni 90, come costola di un altro clan assai noto, quello dei Capriati. Donatella, però, si è costruita una vita diversa, lontana dal contesto familiare di appartenenza, dal quale si è tenuta sempre alla larga. Non è chiaro quali siano stati i rapporti negli anni tra loro, ma senza dubbio, quella di Donatella è una storia forte,

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views