28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carice van Houten, la Melisandre del Trono di Spade arrestata durante una protesta ambientalista

L’attrice che ha interpretato la misteriosa “donna rossa” in Game of Thrones è stata arrestata ieri nei Paesi Bassi durante una protesta ambientalista. Il cartello che richiama la celebre battuta: “La notte è oscura e piena di combustibili fossili”.
28 CONDIVISIONI
Immagine

Carice van Houten, l'attrice che interpretava Melisandre, la celebre e misteriosa Donna Rossa in Game of Thrones, è stata arrestata nella giornata del 26 maggio a L'Aia, durante una manisfestazione ambientalista. L'attrice si trovava insieme a un gruppo di attivisti che hanno attuato un blocco stradale per protestare in favore e sostegno dell'ambiente. Si legge sul De Telegraaf che l'attrice è stata anche oggetto di numerosi insulti sul web da parte degli hater. L'attrice è stata anche colpita con un cannone ad acqua dalla polizia.

L'arresto

Carice van Houten è stata arrestata nella giornata di sabato durante la manifestazione sulla A12, la strada de L'Aia occupata da più di 1500 manifestanti. Tra gli arrestati anche altre personalità celebri in Olanda, come l'attore Sieger Sloot. Insieme a loro hanno partecipato anche gli scrittori Maartje Wortel e Simone van der Vlugt, il comico Donny Ronny e Merol, cantante molto noto da quelle parti. In tutto ci sono stati quaranta arresti. Tutti sono stati rilasciati la sera stessa.

Il messaggio dell'attrice su Instagram

Prima dell'arresto, Carice van Houten ha pubblicato un video su Instagram nel quale mostrava la loro protesta "pacifica". Un vero e proprio carosello di persone ha suonato violini e applaudito, restando a bloccare la strada e sventolando bandiere e vessilli. Carice van Houten aveva due cartelli, entrambi facevano riferimento alla serie tv Game of Thrones. Il primo: "Summer is coming", "L'estate sta arrivando". Il secondo: "The Night is dark and full of fossil fuels", "La notte è oscura e piena di carboni fossili". Al suo indirizzo, tantissimi messaggi da parte degli hater, accuse tipiche agli ambientalisti come l'utilizzo di materiale di plastica: "Guardate quanta plastica vi state lasciando dietro e guardate che casino. Metà del fatturato di Shell proviene dall'olio usato per la plastica, branco di ingenui". Tutto il mondo è paese.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views