video suggerito
video suggerito

Bill Gates: “Divorziare da mia moglie Melinda è il rimpianto di cui mi pento di più”

Bill Gates racconta in un’intervista di avere un solo grande rimpianto finora: l’aver divorziato da sua moglie Melinda, con la quale ha trascorso più di 27 anni della sua vita.
A cura di Ilaria Costabile
0 CONDIVISIONI
Immagine

In una lunga intervista rilasciata alla versione londinese del Times, l'ex patron di Microsoft, Bill Gates, ha raccontato anche aspetti sulla sua vita privata e sul suo matrimonio con Melinda French Gates, finito nel 2021. La rottura, dopo 27 anni insieme, è stata difficile da affrontare e l'imprenditore la ritiene uno dei suoi più grandi rimpianti.

Bill Gates e il rimpianto per il suo matrimonio finito

Ventisette anni di matrimonio e tre figli, Phoebe, Rory e Jennifer, oltre che due nipoti, ma Melinda e Bill Gates non sono riusciti a superare una crisi che li ha portati a separarsi, seppur senza troppo clamore. L'imprenditore informatico, al Times, ha raccontato che avrebbe voluto un matrimonio più duraturo, come quello dei suoi genitori, durato ben 45 anni. Eppure, rispetto a loro, nonostante una mole di lavoro significativa, Gates ammette di essere riuscito a trascorrere molto più tempo con i figli durante la loro infanzia:

Incoraggiavo Melinda a essere più rilassata di quanto fosse mia mamma, ma eravamo entrambi piuttosto determinati nei nostri obiettivi. In ogni caso, trascorrevo più tempo a casa con i bambini di quanto facesse mio papà, diciamo con una proporzione di dieci a uno, ma era Melinda a occuparsi di loro per la maggior parte delle cose. Abbiamo vissuto momenti meravigliosi.

Gates, poi, aggiunge: "c'è una certa meraviglia nell’idea di trascorrere tutta la tua vita con una sola persona". L'ex moglie, in effetti, incontrata nel 1987 e sposata nel 1994 è stata al suo fianco in momenti davvero importanti e decisivi della sua vita e insieme hanno anche creato progetti di rilievo come la Bill & Melinda Gates:Foundation, per affrontare indigenza e malattie rare: "Mi ha visto nelle varie fasi e quando abbiamo divorziato è stata dura. Lei ha pure lasciato la Fondazione. Mi sono molto arrabbiato per questa sua decisione di andarsene (nel 2024, ndr) Il divorzio ci ha devastato per almeno due anni". 

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views