“Amadeus al Nove fino a dicembre, poi si fermerà un anno”, le indiscrezioni sul futuro del conduttore

L'autunno televisivo di Amadeus si preannuncia intenso, ma potrebbe essere l'ultimo con impegni lavorativi per un po' di tempo. Dopo l'addio alla Rai e il passaggio al Nove, il conduttore sarà impegnato nei prossimi mesi con il game show The Cage e lo storico programma La Corrida. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Hit, ex firma di TvBlog, da dicembre in poi il futuro del conduttore sarà incerto.
"Rai e Mediaset non hanno intenzione di avvalersi dell'opera di Amadeus"
Dopo oltre trent'anni ininterrotti di lavoro in tv, tra quiz, prime serate e cinque edizioni consecutive di Sanremo da record, Amadeus potrebbe prendersi una pausa. Secondo alcuni rumor, il conduttore "continuerà con The Cage e La Corrida, ma l'esperienza sul Nove potrebbe concludersi a dicembre". Il passaggio al gruppo Warner Bros Discovery aveva fatto molto discutere, segnando un momento cruciale nella carriera del conduttore che, a quanto viene riportato, terminati i programmi succitati, "resterà fermo un anno". Al momento né la Rai né Mediaset sembrano orientate nel riportarlo nei propri palinsesti: "Non hanno intenzione di avvalersi della sua opera, ma il tempo medica le ferite".
Fiorello sul ritorno di Amadeus in Rai
A maggio scorso Amadeus era stato ospite di una diretta Instagram di Fiorello e insieme a lui avevano ironizzato sui suoi bassi numeri di ascolti sul Nove. L'amico e collega aveva avanzato l'ipotesi del suo ritorno in Rai: "Ho parlato con i dirigenti, mi hanno detto che per Amadeus le porte sono sempre aperte".

Lo showman siciliano aveva aggiunto: "Quando finisce, finirà un giorno, non devi andare da un'altra parte. Non devi andare a Mediaset, devi andare in Rai. Io so come funziona. Coletta ti ama, è proprio innamorato di te". Amadeus, nonostante il sorriso, si era mostrato scettico: "Magari non mi prende né l'uno né l'altro".