10.492 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alberto Angela commosso davanti al murales di Piero Angela: “Immenso”

Alberto Angela si è mostrato emozionato per il murales, recentemente completato, che ritrae il padre. Si trova a Nichelino, nel popolare quartiere della street art di Torino.
10.492 CONDIVISIONI
Immagine

Alberto Angela, noto conduttore televisivo e figlio del celebre scienziato Piero Angela, si è mostrato emozionato per il murales, recentemente completato, che ritrae il padre. Il murales è stato realizzato a Nichelino, il comune residenziale ubicato nei pressi della Palazzina di Caccia di Stupinigi, già noto per la sua grande varietà di street art. L'opera si inserisce nell'ambito di un piano promosso dal comune che punta alla riqualificazione e all'abbellimento della componente urbana della città.

La reazione di Alberto Angela

Alberto Angela si è mostrato molto orgoglioso del murales dedicato a suo padre, Piero Angela. "È bellissimo, immenso. Grazie di cuore", ha scritto su Facebook celebrando quello che è un vero e proprio omaggio al grande lavoro di suo padre. Impressionante la vividezza del dipinto, realizzato con talento e rara maestria. Nichelino amplia la sua "collezione" di street art cittadina. Un capolavoro unico.

Una nuova attrazione a Nichelino

Il murales di Piero Angela è destinato a trasformarsi rapidamente trasformato in una vera e propria attrazione per i turisti e i residenti del quartiere, che si potranno fermare a scattare foto e ad ammirare l'opera d'arte che raffigura il padre di Alberto Angela. Ovviamente, il murales sta anche suscitando un forte interesse sui social media, dove molti utenti lo stanno condividendo e commentando direttamente sulla pagina del creatore e conduttore di Ulisse. Tra i commenti più accorati: "Siete due persone meravigliose. Chi ha fatto questo lavoro, è un anima bellissima. Che ricorda a sua volta un'anima speciale, che personalmente, io, ricorderò a vita. Un abbraccio forte, Alberto e Piero Angela".

Mai nessuna critica o controversia hanno accompagnato le grandi opere fatte in vita da Piero Angela, che negli anni è riuscito a mantenere una dedizione ferrea ai suoi studi, facendone un'arte e diventando uno dei più stimati e rispettati nel suo campo. Lo stesso rispetto, la stessa stima, che Piero Angela aveva nei confronti del suo pubblico. Il murales è solo l'ultimo di un giusto e simbolico riconoscimento.

10.492 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views