Uomini e Donne 2021/2022
31 Maggio 2022
13:24
AGGIORNATO01 Giugno

La scelta di Veronica Rimondi è Matteo Farnea, i video della puntata di Uomini e Donne

Mercoledì 1 giugno, su Canale 5 è andata in onda la puntata di Uomini e Donne con la scelta della tronista Veronica Rimondi. Dopo Luca Salatino che ha fatto la sua scelta lasciando il programma insieme a Soraia, è il turno della giovane tronista definita fin da subito un po' "figlia di papà". Veronica siederà al centro dello studio sulle famose poltrone rosse e fare la sua scelta tra Matteo Farnea e Andrea Della Cioppa. La scelta di Veronica è riucaduta su matteo, 25enne di Venezia che ha saputo corteggiarla con romanticismo per poi svelarsi molto compatibile con lei. Ecco il racconto minuto per minuto della scelta di Veronica nel programma di Maria De Filippi. Sulla piattaforma www.wittytv.it tutti i momenti più belli della scelta.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2021/2022
01 Giugno
17:17

Veronica e Matteo dopo la scelta: "Ridere insieme, questa è la cosa più bella"

Dopo la puntata, Veronica e Matteo si concedono un brindisi al loro futuro fuori dal programma. "Non vedo l’ora di viverti fuori", è la promessa di Matteo. "Non avrei mai pensato di trovare una persona con cui si creasse questa complicità", risponde Veronica. Riguardando le foto con i momenti più belli della scelta, l'ex tronista ne nota una con un grande sorriso stampato in viso: "Ridevo sempre, questa è la cosa più bella".

A cura di Giulia Turco
01 Giugno
16:16

Andrea in lacrime dopo la non scelta: "La sentivo mia, ma non posso fargliene una colpa"

Subito dopo la puntata, Andrea commenta a caldo la non scelta di Veronica. “Alcune cose non si spiegano, durante le esterne la sentivo mia, ma non posso fargliene una colpa. Dentro non sto benissimo sinceramente”, commenta deluso. A proposito di Matteo dice: “Il fatto che lui sia molto teatrale mi porta a pensare che sia stato sempre più interessato ad altro piuttosto che a lei. Penso che sia un bravissimo ragazzo, indipendentemente da questo. Vedremo cosa succederà fuori con lui: auguro il meglio ad entrambi. Non ho nessun rimpianto del mio percorso, sono più consapevole di quello che sono”, spiega commosso.

A cura di Giulia Turco
01 Giugno
15:52

Matteo Farnea è la scelta di Veronica

“Se c’è una cosa di cui sono certa è che sei tu”, dice Veronica senza riuscire a finire nemmeno la frase. Matteo la bacia e su di loro cade una pioggia di petali rossi. "Lo sapevo", replica lui parlandole all'orecchio.

A cura di Giulia Turco
01 Giugno
15:48

Matteo si agita e trema durante la scelta, Maria: "È distrutto povero, stringi Veronica"

È poi il turno di Matteo.

"Se devo pensare a chi sono Veronica e Matteo la prima cosa che mi viene in mente è che abbiamo iniziato a ridere insieme ancor prima di iniziare a conoscerci. Questo lato del carattere simile ci caratterizza. Poi ad un certo punto questo modo di fare ha iniziato a starmi stretto perché ho iniziato a farmi delle domande su chi fosse davvero Matteo", inizia Veronica.

"Nonostante i giudizi sono sempre andata per la mia strada, ma nella mia vita ho sempre preso i consigli delle persone che mi vogliono bene e li ho rielaborati secondo le mie sensazioni. Così ho fatto con te. Ti ho dato la possibilità du mostrarti per quello che sei, di far uscire quella sostanza nascosta dietro la forma. 

Un giorno mi hai parlato di magia, di quella sensazione che provavi quando stavamo insieme. Certe emozioni se non le provassimo entrambi non esisterebbero. Io però, nel frattempo, sono andata avanti….”.

Matteo è in preda al panico e si agita sulla sedia:È distrutto, poverino. Stringi, Veronica”, incalza Maria.

“Alla luce di dove siamo arrivati, ho una certezza: eravamo destinati a conoscerci. Queste cose succedono poche volte nella vita. Io ho poca paura perché non provo queste sensazioni per qualcuno da tanto tempo”. 

 
A cura di Giulia Turco
01 Giugno
15:39

Tina in lacrime perché Veronica non ha scelto Andrea: "Ci ho sperato fino all'ultimo"

La non scelta di Andrea ha fatto scoppiare Tina Cipollari in una valle di lacrime. L'opinionista spiega, commossa, che avrebbe preferito un finale diverso per il corteggiatore: "Ci ho sperato fino alla fine Andrea, ho tanta stima di te come ragazzo", dice Tina mentre Andrea lascia lo studio. "Nonostante l'approccio non sia stato dei migliori", aggiunge. "Beh dai, abbiamo fatto un po' di hype", scherza Andrea che esce di scena tra i complimenti di entrambi gli opinionisti e Ida Platano: "È un vero uomo". 

A cura di Giulia Turco
01 Giugno
15:36

Andrea non è la scelta di Veronica: "Il mio cuore va in un'altra direzione"

Veronica sceglie di far entrare in studio prima Andrea.

Il nostro percorso qui dentro per quanto breve posso dire che sia stato intenso e completo. Tra scontri, confronti, che ci hanno sempre acceso qualcosa dentro, e risoluzioni, siamo arrivati a conoscerci piuttosto bene direi. Sei riuscito a tirare fuori una parte del mio carattere che diversamente non sarebbe uscita. È stata una conoscenza graduale e un tassello dopo l’altro siamo cresciuti sempre di più.

Sin dall’inizio ti ho detto che ti vedo come un uomo al mio fianco, maturo e con la testa sulle spalle. Non mi hai mai fatto mancare nulla e sei sempre stato onesto e sincero. Mi hai detto che saresti arrivato al giorno della scelta con il 100 per 100 di quello che volevo, senza avere alcun tipo di dubbio. Mi hai sempre detto di non privarmi di nulla, io così ho fatto.

Ci ho riflettuto, mi sono tolta ogni dubbio e arrivata a questo punto devo seguire quello che mi dice la testa, ma soprattuto la direzione che mi dice di prendere il mio cuore e questa direzione non è verso di te. Non pensare che sia banale o scontato, ma ti devo ringraziare di tutto perché mi hai sempre portato molto rispetto. Ho conosciuto una bella persona, che mi porterò sempre un po’ dentro il cuore.

Auguro il meglio anche a te”.

“Vorrei dirti mille cose, ma non mi escono”, risponde Andrea. “Forse immaginavi che avrei lasciato qualche sedia, ma non te lo meriti, non lo farò. Non ci rimango bene, perché credo che in questa scelta hai confermato alcune mie sensazioni. Ho sempre fatto molto caso al non detto e nei tuoi atteggiamenti non ci ho mai visto il mio nome, anche se ci ho sperato. Ma non te ne faccio una colpa. 

Forse abbiamo avuto poco tempo. Indipendentemente da me ti auguro il meglio. Sei bella. I tuoi genitori dovrebbero essere fieri di te. Tutti coloro che ti hanno criticato con cattiveria, non hanno capito nulla della tua vita. Resterai sempre dentro di me. Ci ho sperato, ma forse un po’ lo sapevo. Che non ero io. Stai tranquilla”.

 
A cura di Giulia Turco
01 Giugno
15:24

L'esterna con Matteo sulla gondola a Venezia: "Tra noi c'è qualcosa di magico"

Con Matteo l’ultima esterna si svolge a Venezia. I due camminano per i vicoli del centro, piazza San Marco e si concedono  qualche bacio tra i canali. “Mi ci vedo qua con te”, confessa il ragazzo. È poi il momento di un aperitivo e la scusa per conoscere il fratello di Matteo, che gli somiglia moltissimo. Non poteva mancare un romantico giro sulla gondola, per chiudere in bellezza un percorso all’insegna del romanticismo: “Tra noi c’è magia, non è per il contesto, ma perché siamo noi”. 

A cura di Giulia Turco
01 Giugno
15:18

L'ultima esterna con Andrea: "Inizio a provare qualcosa per te, perderti mi farebbe male"

Durante l’ultima esterna con Andrea, Veronica va a fare visita ai parenti del corteggiatore ai quali fa sin da subito un’ottima impressione. “Vorrei che diventassi parte della mia quotidianità”, spiega Andrea. La seconda parte dell’esterna è una passeggiata in spiaggia a Pescara, città del ragazzo. “Erano anni che non provavo un’interesse così forte per una ragazza. C’è il rischio di rimanerci male, ma ne vale la pena. Sei una bellissima persona ed è questo che mi porterò di te, qualora non fossi io la tua scelta”. I due aspettano il tramonto che lascia intravedere le forme del Gran Sasso e il famoso profilo della Bella Addormentata. “Io inizio a provare qualcosa per te”, ammette Andrea. “Il fatto di perderti mi crea un magone”.

A cura di Giulia Turco
01 Giugno
15:04

I migliori momenti: Veronica divisa tra Matteo e Andrea

In studio vanno in onda i momenti più belli vissuti insieme ad Andrea. Tra liti, scontri, poi baci per la pace fatta, Veronica e Andrea si sono scoperti molto compatibili e hanno vissuto un percorso intenso, anche se breve. È poi il turno di Matteo che nella clip ammette: “Ho trovato tanta complicità con lei, voglio che si senta desiderata da me”. Rose, fiabe, principesse, ma non solo. Ci sono stati momenti in cui Matteo ha fatto marcia indietro perché preso dalla gelosia rispetto agli altri ragazzi.

A cura di Giulia Turco
01 Giugno
14:58

Veronica prima della scelta: "Mia mamma è la mia migliore amica"

Veronica entra in studio per la sua scelta e riceve la sorpresa di un videomessaggio da parte di sua mamma. “Sono sempre orgogliosa di te e sei la mia bambina anche se stai diventando una donna. Sono qui solo per dirti che ti voglio un momento di bene e che sarò lì durante la tua scelta”. La tronista spiega di avere un ottimo rapporto con la mamma, “siamo migliori amiche, lei sa tutto, anche troppo! Mi ha supportato in tutto questo percorso”, racconta a Maria.

 
A cura di Giulia Turco
01 Giugno
14:15

Le parole di Matteo e Andrea prima della scelta di Veronica

“Quello che provo per lei è un forte interesse, parlare d’amore però è prematuro perché l’amore si costruisce nel tempo”, spiega Andrea Della Cioppa nella clip che precede il suo ingresso in studio per la scelta di Veronica. “Veronica potrebbe essere la ragazza che mi immagino di avere al mio fianco al di fuori perché è molto spigliata e intelligente, oltre al suo aspetto fisico che mi piace molto", racconta dal canto suo Matteo Farnea che spera di lasciare insieme a lei il programma. "La vedo molto affine al mio stile di vita”. 

A cura di Giulia Turco
01 Giugno
13:45

Le parole di Veronica prima della scelta: "Matteo e Andrea sono entrati nella mia vita"

"È un giorno molto importante, è la fine di un percorso breve ma molto intenso. Ho provato tante emozioni e ho conosciuto molto bene le persone con cui sono arrivata alla scelta", racconta Veronica alla redazione prima di entrare in studio a registrare la puntata della scelta.  "Due persone entrambe meravigliose che sono felice di aver conosciuto", dice a proposito di Andrea e Matteo, "e che sono entrate ognuno a modo suo nella mia vita". 

A cura di Giulia Turco
01 Giugno
13:15

Le anticipazioni della scelta di Veronica: chi ha scelto tra Matteo e Andrea

Secondo le anticipazioni della puntata registrata già da circa una decina di giorni, Veronica avrebbe scelto Matteo Farnea, il corteggiatore di 25 anni originario di Venezia. La tronista era rimasta colpita da lui per il suo comportamento molto romantico e tradizionale, diverso rispetto agli altri ragazzi che aveva conosciuto fino a quel momento. Con l’altro corteggiatore, Andrea, c’erano state discussioni anche nelle ultime puntate, nate dalle confessioni di Veronica che aveva ammesso apertamente di aver pensato intensamente a Matteo.

A cura di Giulia Turco
01 Giugno
12:25

Chi è Matteo Farnea, il romantico corteggiatore di Veronica a Uomini e Donne

Matteo Farnea è il corteggiatore di Veronica Rimondi a Uomini e Donne. Ha 25 anni ed è originario di Venezia. Già da 7 anni è lontano dalla sua città: per un periodo ha studiato a Londra, poi si è spostato a Milano per studiare Economia e infine si è trasferito a Roma dove sta ultimando il suo percorso di studi con una laurea magistrale e uno stage. Nel frattempo si diletta a lavorare come modello. A Uomini e Donne fa colpo su Veronica e si fa notare per il suo corteggiamento “vecchio stile”, con serenate e balli in maschera molto romantici, che non convincono gli opinionisti.

A cura di Giulia Turco
01 Giugno
11:30

Chi è Andrea Della Cioppa, il corteggiatore che potrebbe essere la scelta di Veronica

Andrea Della Cioppa è uno dei due corteggiatori di Veronica Rimondi a Uomini e Donne. La tronista farà la sua scelta nella puntata di mercoledì 1 giugno del dating show. Con chi tra Andrea e Matteo Farnea lascerà il programma insieme a lei? Classe 1992, Andrea Della Cioppa è originario di Pescara ma vive a Roma ed è laureato in Scienze motorie e sportive. Pratica l’attività di chinesiologo ed è al contempo personal trainer. Sui social, cura una pagina dove fornice consigli utili per il fitness e l’alimentazione.

A cura di Giulia Turco
31 Maggio
13:29

Uomini e donne, chi ha scelto Veronica Rimondi: oggi in onda la puntata della scelta su Canale 5

Oggi martedì 31 maggio va in onda la prima parte della scelta della tronista Veronica Ranieri che ha portato fino alla fine del suo percorso la conoscenza con i corteggiatori Matteo Farnea e Andrea Della Cioppa. Nelle ultime settimane è con il primo, in particolare, che si è intensificato il legame. In uno degli ultimi incontri in studio, parlando con Maria De Filippi, Matteo aveva rivelato: "Le ho raccontato delle cose molto intime di me, e credo di essermi legato a lei". Il 25enne inoltre ha dichiarato di aver provato delle emozioni particolarmente forti quando è scattato il bacio con Veronica.

A cura di Giulia Turco
179 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni