Uomini e Donne 2021/2022
11 Gennaio 2022
14:21
AGGIORNATO13 Gennaio

La scelta di Roberta a Uomini e Donne è Samuele Carniani, video e reazioni dopo la puntata del 12 gennaio 2022

Nella puntata di oggi è andata in onda la seconda parte della scelta di Roberta Ilaria Giusti. La tronista romana ha lasciato lo studio con Samuele Carniani sotto una pioggia di petali rossi. Luca Salatino che tra lo stupore di tutti non è stato la scelta, ha accettato di diventare il nuovo tronista di Uomini e Donne. In studio anche la mamma di Roberta, la signora Letizia è una dama del trono over. La puntata integrale sarà disponibile anche sul sito di Witty.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2021/2022
12 Gennaio
16:38

Luca Salatino è il nuovo tronista di Uomini e Donne: "Cerco una ragazza che mi capisca con uno sguardo"

Luca Salatino, dietro le quinte di Uomini e Donne, commenta la scelta di diventare il nuovo tronista. "Non riesco ancora a realizzare, sarà così finché non mi siedo sul trono. Oggi è stato uno sbalzo di emozioni incredibili.", spiega alla redazione. "Questo percorso mi ha fatto capire quanto è bello condividere dei momenti con un’altra persona. L’importante è essere se stessi e qui ho imparato ad essere accettato nella mia spontaneità". Luca è pronto a lanciarsi in una nuova avventura, sicuro che possa trovare la persona adatta a lui. Oggi ha le idee molto più chiaro su quello che è e quello che vuole. "In amore è importante trovare il giusto incastro. Cerco una ragazza con la quale capirmi con un solo sguardo, con la quale non servano tante parole". 

Per quanto riguarda Roberta e Samuele, non può che augurare loro il meglio: "Il mio sesto senso me l’ha sempre detto che Samuele era più adatto a lei, però non ci volevo credere. Non vivo di rimpianti, rimorsi o rancori. Se lui la fa stare bene sono solo contento per entrambi. Sono due bravi ragazzi". 

A cura di Giulia Turco
12 Gennaio
16:28

Le prime parole di Roberta e Samuele dopo la scelta: "È stata una liberazione"

Pochi minuti dopo la scelta, lasciato lo studio di Uomini e Donne, Roberta e Samuele si incontrano per brindare al loro percorso e al futuro che li aspetta insieme. "Fino all’ultimo, non riuscivo a capire cosa mi stesse dicendo. Sono contento e credo di meritarmelo", sono le prime sensazioni di Samuele. "Lui mi ha capito tante volte. Ora è tutto strano, ma bello. È stata una liberazione", ammette Roberta. "Lei è una scalmanata ma so di poterla calmare, con me riesce ad essere tranquilla", aggiunge il ragazzo.

A cura di Giulia Turco
12 Gennaio
15:07

Il bigliettino di Maria De Filippi per Luca Salatino: "Vuoi essere il nuovo tronista?"

Al termine della scelta di Roberta, una volta caduti tutti i petali rossi in studio, Maria De Filippi spende qualche parola per la tronista che sta per lasciare il programma. "Fai bene a scegliere chi non ti assomiglia, è l’unico modo che ti aiuta a crescere", spiega la conduttrice. "Roberta è piena di sensibilità che non mostra", dice a Samuele augurando alla coppia il meglio per il loro futuro insieme. È il momento di svelare il contenuto del bigliettino che ha scritto per Luca. L'ex corteggiatore di Roberta rientra in studio e, con le lacrime agli occhi, mostra il biglietto di Maria che ha in mano. "A Luca ho dato un biglietto, gli ho detto di leggerlo appena usciva", spiega la conduttrice. Poi si rivolge a Roberta: "Quando hai lasciato Luca è come se avessi chiuso una relazione lunga un anno, sei stata accogliente e gli hai fatto capire che tutto quello che hai fatto non è stato sprecato. Come te, lui gioca in difesa, mentre Samuele non ha paura di mostrarsi per quello che sente". Nulla del suo percorso andrà perso perché il contenuto del biglietto era il seguente:

Non leggere a voce alta quello che ti ho scritto, vorrei che tu fossi il nuovo tronista.

"Penso che tu possa trovare la persona giusta", aggiunge Maria davanti agli occhi stupiti di Salatino che accetta pieno di emozione di affrontare il nuovo percorso. Un grande in bocca al lupo arriva anche dalla coppia appena nata: "Chiunque qui dentro ma anche fuori vorrebbe un amico come lui, io stesso", spiega Samuele. "Quando farai la tua scelta, io sarò qua", promette Roberta. Luca Salatino è il nuovo tronista di Uomini e Donne.

A cura di Giulia Turco
12 Gennaio
14:54

Uomini e Donne, Roberta ha scelto Samuele: "Sei dieci volte meglio di quello che cercavo"

Roberta ha fatto la sua scelta nella puntata di Uomini e Donne in onda oggi mercoledì 12 gennaio. La tronista romana, con la voce spezzata ha concluso il suo discorso per Samuele Carniani con il quale vuole iniziare a scrivere un nuovo capitolo della sua vita fuori dal programma. La mamma Lucrezia, dama del trono over, si è commossa in studio. Ecco la seconda parte integrale del discorso di Roberta:

Ti devo ringraziare di tante cose, perché mi hai insegnato cosa vuol dire disinnescare. Le cose dette a bassa voce non fanno meno rumore di quelle urlate. La pazienza a volte è la scelta giusta. Ora so cosa vuol dire aspettare quando si vuole veramente qualcuno.

Ho pensato tante volte a come potesse essere con te fuori da qua e vedevo un grande punto interrogativo, perché siamo due cose diametralmente opposte Questa cosa mi ha terrorizzato, perché gioco sempre in difesa. Non penso di avere imparato a leggerti al cento per cento e ci sono tante cose che mi spaventano.

Quando sono arrivata qua ho detto di cercare delle cose in una persona, non le ho trovate ho trovato dieci volte meglio di quello che mi aspettavo. Ho trovato una persona che mi ha teso la mano, una persona con la quale mi sento la versione migliore di me. Le paure me le tengo perché vorrei che iniziassero a diventare certezze fuori da qua.

 
A cura di Giulia Turco
12 Gennaio
10:29

La scelta di Roberta a Uomini e Donne, oggi la seconda parte del discorso a Samuele

Mercoledì 12 gennaio alle 14:45 su Canale 5 va in onda la seconda parte della scelta di Roberta Ilaria Giusti. La tronista romana ha già comunicato a Luca Salatino di non averlo scelto e, tolto il peso di dover rimandare a casa il suo corteggiatore, si lascia andare ai sentimenti per Samuele Carniani. "Ci sono stati momenti in cui ti ho dato per scontato, momenti in cui la differenza caratteriale tra me e te mi offuscava talmente la vista da tirarmi indietro", ha spiegato Roberta. Oggi però non ha più dubbi su quello che prova, Samuele è la sua scelta e sta per comunicarglielo. Nel frattempo Luca ha ricevuto un bigliettino da Maria De Filippi: dentro c'è la proposta di diventare il nuovo tronista di Uomini e Donne Accetterà di sedersi sul trono? L'appuntamento è alle 14:45 su Canale 5.

 
A cura di Giulia Turco
11 Gennaio
16:18

Roberta domani comunicherà a Samuele la sua scelta

La seconda parte della scelta va in onda domani mercoledì 11 gennaio alle ore 14.45 su Canale 5. Roberta continuerà il suo discorso e comunicherà a Samuele la sua scelta di lasciare insieme il programma. Non è finita qui con i dettagli salienti, perché nella prossima puntata probabilmente andrà in onda anche la parte di registrazione in cui Luca Salatino verrà richiamato in studio per comunicare se ha accettato o meno la proposta di Maria di diventare il nuovo tronista.

A cura di Giulia Turco
11 Gennaio
16:12

Roberta sceglie Samuele: "Ti ho dato per scontato, la tua assenza ha fatto rumore enorme"

È il turno di Samuele, che non sa cos'è avvenuto in studio poco prima, perché era dietro le quinte. Non appena si siede di fronte a Roberta, la guarda intensamente negli occhi. Non sa che lei sta per rivelargli la sua scelta di vivere un futuro insieme fuori dal programma. Ecco il discorso integrale di Roberta:

È stato strano con te dall’inizio, quando ho visto il tuo video non ho avuto dubbi sul fatto che volevo vederti. Hai lasciato che venisse fuori una parte di me che non si vedeva da tanto tempo. Non mi è mai riuscito facile raccontare certe cose, espormi in una certa maniera. Eppure è venuto fuori tutto in maniera spontanea, naturale.

Non abbiamo avuto grandi battute d’arresto, è stato molto un crescendo. Ci sono state volte in cui forse l’hai mandata avanti più tu di me, volte in cui io barcollavo un po’ e ti mettevo in dubbio. Mi facevo tante domande, non ero mai sicura di lasciarmi andare al 110 per cento, perché cercavo sempre il tranello prima di poterci cascare. Ci sono stati momenti in cui ti ho dato per scontato, momenti in cui la differenza caratteriale tra me e te mi offuscava talmente la vista da tirarmi indietro, momenti in cui non ti ho proprio capito e in cui mi sono detta che non poteva proprio andare, perché non sapevo leggerti.

Nel frattempo tu stavi là, senza andare via. L’unica volta che sei andato via in silenzio, senza fare troppe scenate, ha fatto un rumore enorme. Ho capito che mi ostinavo a cercare un lato della medaglia che c’era, ma che tu tenevi dentro per non far star male me e per non mettere altra carne sul fuoco.

A cura di Giulia Turco
11 Gennaio
15:52

Roberta non sceglie Luca Salatino: "Spero troverai qualcuno che ti ami davvero, te lo meriti"

Roberta sceglie di parlare prima con Luca. Quando Salatino entra in studio di fianco a lei, le luci si abbassano e la tensione sale. Roberta ha preparato il suo discorso, provando a trovare le parole giuste per non ferire i sentimenti del corteggiatore che dovrà tornare a casa senza di lei.

Abbiamo iniziato questo percorso insieme dal primo giorno. Dietro quell’apparenza da duro ho riconosciuto tanto di più. E ci avevo preso. Ci sono stati alti e bassi, ma lo sai. Abbiamo vissuto tutto a 360 gradi. Ho fatto tutto quello che mi sentivo di fare nel bene e nel male, ci sono stati tanti scontri. Non perché ci mancassimo di rispetto, ma perché entrambi per tanto tempo abbiamo messo le nostre paure davanti.

Ci è voluto un bel po’, ma si è creato un legame che è difficile spiegare a parole, quello di due persone che hanno lottato per mostrare l’un l’altro quello che avevano dentro. Abbiamo tolto armi e armature e ci siamo visti semplicemente per quello che siamo. Non pensavo che sarei mai riuscita ad andare contro i miei principi, che alla fine si sono rivelate sciocche prese di posizione. Ad oggi so che ne è valso la pena, perché se non lo avessi fatto non avrei potuto vedere il mondo che hai dentro. Ti devo ringraziare perché mi hai dato tanto, ho imparato tanto.

Ho imparato ad andare oltre. Ho imparato a mettere via le armi. Per paura di lasciare andare le persone, non facevo avvicinare più nessuno. Sapevo che in questo percorso avrei perso uno dei due, ma confidavo nel fatto che prima o poi sarebbe arrivato il momento in cui avrei capito quale direzione prendere. La direzione i miei sentimenti me la indicano, ma non è verso di te. Una parte di me però ce l’hai tu e spero che troverai qualcuno che ti ami all’infinito perché ti meriti tanto e ti voglio un bene dell’anima.

Luca è evidentemente deluso ed emozionato, ma cerca di non dare a vedere la sua sofferenza, provando comunque a dare il meglio di sé. Le sue parole tra le lacrime:

Lo stesso che hai detto tu vale per me, mi hai fatto riscoprire tanti lati del mio carattere che non credevo potessero mai uscire. Mi dispiace perché avrei voluto viverti fuori, ma ho fatto vedere tutto di me, i miei istinti sia nel bene che nel male. Ti auguro che questo ragazzo ti possa dare quello che non hai trovato dentro di me.

La tronista vuole ridargli la collanina che Luca le aveva regalato durante il percorso, ma lui insiste perché la tenga: "Se te l'ho data in quel momento è perché me lo sentivo ed è giusto che la tieni". Prima di lasciare lo studio Salatino riceve un bigliettino da parte di Maria De Filippi. Che contenga la proposta di diventare il nuovo tronista?

 
A cura di Giulia Turco
11 Gennaio
15:46

Letizia mamma di Roberta e dama del trono over si commuove durante i ringraziamenti della tronista

Per Roberta è tempo di ringraziamenti. Presto lascerà lo studio di Uomini e Donne e si prepara così a salutare tutti i membri della produzione. In studio ad assistere alla scelta c'è Letizia, la mamma di Roberta che partecipa al programma come dama del trono over. La guarda con occhi amorevoli mentre lei si emoziona. "Non so se sia stato lo stesso per le altre ragazze, ma io mi sento davvero fortunata ad avere avuto loro due, sono estremamente legata ad entrambi", spiega Roberta. "Non ho mai capito perché avete scelto me in mezzo a tutte quelle che c’erano. Spero di essere stata all’altezza delle vostre aspettative. È stato un percorso rigenerante per me: sono entrata quasi con la certezza di chi ero e cosa volevo, invece mi sono messa di nuovo in discussione e ho scoperto nuovi lati di me".

A cura di Giulia Turco
11 Gennaio
15:26

L'ultima esterna di Roberta con Luca: "Scegli senza paura"

L’ultimo stralcio di esterna con Samuele consiste in una sorpresa in studio per Roberta. Una lettera e una dedica al loro percorso: “L’amore non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare nella stessa direzione. Grazie di aver fatto parte con me di questa esperienza, spero sia solo l’inizio”. Roberta scoppia in lacrime: "Hai fatto tanto, hai disinnescato tutto, al costo di tenerti tante cose dentro. Tu c’eri", si commuove. "Ho messo davanti te per aiutarti, non riesco ad essere egoista: se tu stai bene io sto bene. Se ami una persona non puoi andare via. Hai davanti una persona innamorata persa, completamente. Sei stata il mio pensiero costante per quattro mesi", spiega Samuele. Luca porta invece Roberta in un ristorante romantico con vista lago a Castel Gandolfo. Anche qui scatta la lacrima da parte della tronista: “Non sarebbe stato lo stesso senza di te”. Il consiglio di Luca: Scegli senza paura, mi raccomando”.

A cura di Giulia Turco
11 Gennaio
15:12

Roberta e Samuele fanno volare in cielo palloncini rossi: "E se fosse per sempre?"

L’esterna tra Samuele e Roberta a Uomini e Donne
L’esterna tra Samuele e Roberta a Uomini e Donne

Negli ultimi giorni Roberta ha incontrato i due corteggiatori per vivere gli ultimi momenti insieme prima della scelta. È l'occasione per conoscere le rispettive mamme. L'incontro con la mamma di Samuele avviene tramite una videochiamata. Il ragazzo si commuove per le belle parole che la mamma spende per loro, "siete due ragazzi che si rispettano, questa è la cosa più importante". Il commento di Gianni Sperti: "Ho visto Roberta un po' fredda, non troppo emozionata". La seconda clip mostra un nuovo confronto tra i due ragazzi. Sulla terrazza degli studi si lasciano andare ad un momento romantico e lanciano alcuni palloncini a forma di cuore nel cielo. "E se fosse per sempre?", è la frase che Samuele sceglie di scrivere a pennarello sul palloncino. Poi è il turno di Luca, che porta Roberta nel quartiere di Roma dove è cresciuto. I ragazzi salutano la mamma dalla finestra, poi si siedono sul muretto della sua adolescenza ricordando il loro percorso: "Niente rimpianti". Al telefono, la mamma spende bellissime parole per Roberta: "Fai quello che ti dice il cuore, ti auguro ogni bene".

A cura di Giulia Turco
11 Gennaio
15:00

I corteggiatori di Roberta entrano in studio, Luca scherza: "Non mi vestivo così dalla comunione"

Luca Salatino e Samuele Carniani in studio prima della scelta
Luca Salatino e Samuele Carniani in studio prima della scelta

Entrata in studio, Roberta è travolta dalle emozioni. Maria De Filippi cerca di sciogliere la tensione e inizia mandando in onda una clip con i momenti più belli che la tronista ha vissuto con Samuele. “Sono felice di essere finalmente arrivati ad un punto. Lascio belle persone, quindi questo mi dispiace”, spiega Samuele appena si siede di fronte a Roberta. Subito dopo è il momento dei momenti più belli vissuti con Luca, un percorso turbolento alternato tra alti e bassi. Tipico di Saltino, appena entra in studio smorza l'emozione con l'ironia: "Era dalla prima comunione che non mi vestivo così". In effetti, i due corteggiatori sono elegantissimi.

A cura di Giulia Turco
11 Gennaio
14:48

Uomini e Donne, Luca prima della scelta di Roberta: "Stanotte non ho dormito"

Luca Salatino prima della scelta di Roberta a Uomini e Donne
Luca Salatino prima della scelta di Roberta a Uomini e Donne

Luca Salatino è agitatissimo prima della scelta di Roberta. Raggiunto dalle telecamere del programma, il corteggiatore romano spiega di non aver chiuso occhio: "Spero di riuscire a dormire, stanotte non ho dormito", racconta. "Sono un ragazzo molto emotivo, vorrei essere come quelli che si interessano poco alle cose. In fondo però il bello è proprio sentire le emozioni, belle o brutte che siano". 

A cura di Giulia Turco
11 Gennaio
14:43

Uomini e Donne, oggi la scelta di Roberta tra Samuele Carniani e Luca Salatino: le anticipazioni

Roberta Ilaria Giusti ha fatto la sua scelta. Nella puntata di oggi martedì 11 novembre, andrà in onda il confronto tra la tronista romana e i due corteggiatori che ha portato con sé fino al termine del suo percorso. Stando alle anticipazioni della puntata, già rivelate prima della pausa natalizia, la 21enne ha deciso di lasciare il programma insieme a Samuele Carniani, sebbene il rapporto con Luca Salatino sembrava fosse più intenso e fatto sicuramente di molti alti e bassi.

A cura di Giulia Turco
11 Gennaio
14:30

Uomini e Donne, Samuele prima della scelta di Roberta: "Il nostro percorso è stato un crescendo"

Samuele Carniani prima della scelta di Roberta
Samuele Carniani prima della scelta di Roberta

Samuele Carniani è molto agitato in vista della scelta di Roberta. Intervistato dalla redazione di Uomini e Donne il giorno prima della registrazione, il corteggiatore ammette una certa tensione: "Stasera non cenerò, credo che andrò a dormire molto tardi". In ballo c'è un futuro insieme a Roberta fuori dal programma, dopo un percorso durato tre mesi: "Credo che sia stato un crescendo con lei, Roberta ha sempre cercato di capire chi aveva di fronte", spiega Samuele alle telecamere. "Se a volte ho tentennato è proprio perché ho messo lei di fronte a tutto il resto".

A cura di Giulia Turco
179 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni