Amici di Maria de Filippi 2021/2022
30 Aprile 2022
20:12
AGGIORNATO01 Mag

Serale di Amici 2022: Nunzio è l’eliminato della settima puntata

Sabato 30 aprile 2022 su Canale 5 va in onda la settima puntata del serale di Amici 2022. Il talent condotto da Maria De Filippi giunge così alla fase finale durante la quale le tre squadre composte dai cantanti e i ballerini ammessi al serale si sfideranno. A giudicare le sfide confermati i tre giudici della scorsa edizione: Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto Di Savoia. Al termine della prima manche, vinta da Zerbi Celentano, va al ballottaggio Nunzio. La seconda manche è vinta ancora una volta dai Zerbi Cele e al ballottaggio col ballerino finisce Albe. Dalla terza manche fuori uscito Luigi, il primo al salvarsi e vincitore del premio Tim. Al ballottaggio finale Nunzio non ce la fa e deve lasciare definitivamente la scuola.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria de Filippi 2021/2022
01 Mag
00:38

Nunzio è eliminato: "Grazie alla Celentano, che mi ha messo in competizione con me stesso"

Rientrati in casetta, i ragazzi attendono il verdetto di Maria. Albe si confronta con Serena che teme la sua eliminazione. Nunzio tenta di esorcizzare il momento con ironia ripetendosi: "Sono fortissimo". È il momento del fatidico discorso. "Questa sera Nunzio non ce l'hai fatta", taglia corto. "Sono felice, non posso chiedere di più. Una la dovevo perdere", ammette il ballerino. "Mancherai a tutti qua", aggiunge Maria. "Voglio ringraziare Todaro che per me è stato come un padre, mi ha fatto vivere l'esperienza più bella della mia vita. Grazie anche a tutti voi ragazzi perché mi avete fatto sentire davvero a casa, come in famiglia". Infine un ringraziamento a Maria: "Ti sei presa cura di me come solo mia mamma e nonna potevano fare". E infine: "Un pensiero anche alla Celentano, che oltre ad essere una grande donna ha avuto il merito di mettere in competizione Nunzio con me stesso. Oggi so che se ho superato la Celentano posso superare tutto nella vita".

A cura di Giulia Turco
01 Mag
00:28

Luigi è il vincitore del premio Tim

Al ballottaggio finale ci sono Nunzio, Albe e Luigi, che è il primo a salvarsi ma che al tempo stesso è il vincitore del premio Tim. Tra Nunzio e Albe è una battaglia serratissima. Todaro si prepara a salutare il suo allievo, ma non è ancora detta l'ultima parola. "Più volte arrivi a rischiare, più è alta la possibilità che prima o poi capiti", spiega il ballerino.

 
A cura di Giulia Turco
30 Apr
23:43

Maria De Filippi alla Celentano: "Ogni tanto vai un po' co*lionata"

Si prosegue con una sfida di Michele contro Sissi. Ne nasce uno scontro ironico tra Maria De Filippi e Alessandra Celentano, intenta ad esaltare come sempre il suo ballerino. La maestra elogia una coreografia difficilissima che Michele è certa che eseguirà alla perfezione. "Ogni tanto vai anche un po' co*lionata", smorza la conduttrice, rimarcando il rispetto che ci tiene a portare all'allievo. "Ogni volta che balla lui è una coreografia impegnativa, ogni volta che ballano gli altri sembra una cosa dell’oratorio", spiega Maria. Alessandra però non vuole sentire questioni. Emanuele chiede di rivedere i due allievi. Sissi canta Imagine, mentre Michele balla un pezzo classico. Nasce un nuovo scontro tra Raimondo Todaro e Alessandra Celentano. Todaro sostiene che Michele abbia passato la sfida per un colpo di fortuna. “Ha vinto talmente per cu*o che è stato bravissimo”, ironizza Celentano. La sfida la vince Sissi.

 
A cura di Giulia Turco
30 Apr
23:31

Zerbi stuzzica Alex su Cosmary: "Una settimana per convincerlo ad abbracciare Serena"

La gara continua con i Zerbi Cele in testa. I prof scelgono di schierare ancora una volta Luigi, che questa volta gareggia contro una coreografia di Serena. Balla sul piano mentre Alex canta al pianoforte. "Volevo dire a Cosmary che abbiamo convinto Alex ad abbracciare Serena solo negli ultimi giorni", scherza Todaro mandando un messaggio a casa alla fidanzata del cantante, che è notoriamente molto riservato in tema d'amore. Luigi, comunque, porta a casa il punto.

 
A cura di Giulia Turco
30 Apr
23:23

Luigi porta a casa il punto nella sfida al ritmo di groove

L'ultima manche inizia con il guanto di sfida can to proposto da Rudy Zerbi: si tratta di Luigi contro Alex su due canzoni di Stevie Wonder, un guanto incentrato su groove. Stash nota che Luigi è più predisposto alla melodia, ma apprezza comunque il tentativo di Alex, pur essendo lontano dal genere. Portano a casa il primo punto della terza manche i Rudy Cele.

A cura di Giulia Turco
30 Apr
22:53

Albe va al ballottaggio finale contro Nunzio

Si continua con il guanto di sfida di Anna Pettinelli contro la squadra di Rudy Zerbi. La maestra prende di mira Luigi per mettere in luce la bravura di Albe nella scrittura e finisce inevitabilmente per scontrarsi con Rudy. Si sfidano sulla loro versione di ‘Io vagabondo'. "Due modi di creare in maniera differente", commenta Stefano De Martino che sceglie Luigi per la sua originalità. Anche Emanuele è travolto dalla sua storia. Zerbi e Celentano vincono ancora. Siamo agli sgoccioli della seconda manche: si tratta di scegliere chi tra Albe e Dario andrà al ballottaggio finale contro Nunzio. Albe canta un mash up di canzoni del 2021, mentre Dario balla una romantica Vie en rose con Giulia Stabile. Albe va al ballottaggio finale.

 
A cura di Giulia Turco
30 Apr
22:36

Il 'Fisico bestiale' di Albe porta a casa il punto della sfida contro Luigi

La seconda manche continua con Luigi che canta ‘Pazza idea', contro Albe che canta la sua versione di ‘Un fisico bestiale'. La sua esibizione convince la giuria che gli dà il punto della sfida. Luigi risulta un po' sotto tono rispetto al solito.

 
A cura di Giulia Turco
30 Apr
22:24

È scontro Celentano Peparini: "Non ti permetto di dire che non capisco nulla di danza"

La seconda manche si apre con il guanto di sfida voluto dalla maestra Celentano che vede Michele contro Dario sulle note di Poetica di Cremonini. In settimana Dario si è lasciato andare ad uno sfogo emotivo, spiegando di sentirsi molto sotto pressione per le accuse della maestra, che lo ritiene non solo incapace della preparazione artistica di Michele ma anche un presuntuoso. Ne nasce l’ennesimo scontro tra Celentano e Veronica Peparini, che la cita: “IL MONDO DELLA DANZA SA, ma sa che Dario ha talento e che ha tutte le carte per stare in questa scuola”. Il ballerino si mette in mezzo: “Lo trovo brutto non farmi finire di parlare, non voglio entrare nel merito della vostra discussione, ma mi è dispiaciuto sentirmi dire che sono presuntuoso perché accetto un guanto”. Replica Celentano che attacca Veronica: “Accettarlo e pensare di fare bene quel pezzo significa non capire niente di danza”. Peparini si irrita ancor di più: “Non te lo permetto. Sono arrivata a questo punto? Capisco benissimo”. Michele vince la sfida.

A cura di Giulia Turco
30 Apr
22:10

Nunzio finisce al ballottaggio per l'ennesima volta

La terza manche si apre con l’esibizione di Luigi che si cimenta con la batteria, sulle note della sua versione di ‘Splendido splendente’. Dall’altra parte c’è ancora Nunzio che balla un mix di flamenco. “Qui si vede il meglio del meglio di lui”, spiega il suo maestro Todaro. "A parte l'imitazione del flamenco", ironizza la Celentano, "era un bel vedere per i professionisti". Porta a casa il punto Luigi con Zerbi Celentano. Il ballo per l'eliminazione provvisoria i professori scelgono Serena, Alex e Nunzio. È il ballerino a finire al ballottaggio.

A cura di Giulia Turco
30 Apr
21:53

Il duetto di Sissi e Alex emoziona pubblico e giuria

Il menù della seconda manche prevede Michele, schierato da Celentano Zerbi in una coreografia di Elena D’Amario sulle note di ‘Fiori rosa fuori di pesco’, contro Sissi che canta un duetto con Alex. "Loro sono due eccellenze, li conosciamo", commenta Stefano De Martino al termine dell'esibizione. La cantante porta a casa il punto. Vincono la seconda manche i Cuccarini Todaro.

 
A cura di Giulia Turco
30 Apr
21:45

Alessandra Celentano: "Nunzio è come la parmigiana di melanzane"

Iniziano la prima manche Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, che sfidano i Cucca Todo i quali schierano Nunzio su una coreografia di latino sulle note di Ricky Martin. "Devono metterlo in alto al centro perché si noti", commenta sarcastica la Celentano. "Fa sempre le stesse cose". Ne nasce un nuovo battibecco con Raimondo Todaro che difende il suo allievo dalle accuse della maestra: "Nunzio è come le melanzane alla parmigiana, se le mangi tutti i giorni a colazione, pranzo e cena ti escono dagli occhi". Il ballerino: "Maestra, ma che esempio è?!". Dall'altra parte c'è Luigi con ‘Datemi un martello'. Vince la prima manche Luigi.

A cura di Giulia Turco
30 Apr
21:30

Serale di Amici 21, ospite della sesta puntata Ghali

Se nella scorsa puntata Maria De Filippi non ha accolto in studio alcun ospite, lasciando esibire il giudice Stash insieme alla sua band The Kolors, nella puntata di stasera del Serale dovrebbe ci sarà un ospite molto amato dal pubblico italiano. Si tratta di Ghali, come ha confermato il profilo ufficiale del talent show.

A cura di Giulia Turco
30 Apr
21:20

Chi è il direttore artistico del serale di Amici 21

Il serale di Amici 2022 vede alla direzione artistica, il coreografo, ballerino e sceneggiatore francese Stephane Jarny. Ha preso il posto di Giuliano Peparini, che si era occupato delle ultime tre edizioni del talent di Maria De Filippi.

A cura di Giulia Turco
30 Apr
21:10

Fantamici: cos'è e come funziona

Dopo l'exploit sanremese anche Amici si dota del suo gioco televisivo, il FantAmici. Si tratta di un gioco a cui si accede tramite un sito e un'app dedicati. Gli appassionati del talent di Maria De Filippi possono comporre la propria squadra, scegliendo cinque alunni e un professore. Inoltre, possono gareggiate con una lega privata fatta tra conoscenti oppure confrontarsi con tutti coloro che partecipano al gioco. Punti acquisiti o persi dipendono dai gesti compiuti dagli allievi, dai professori e dalla stessa Maria De Filippi.

A cura di Giulia Turco
30 Apr
21:05

La squadra Pettinelli-Peparini: Albe e Dario

Non certo da meno è il team capitanato da Veronica Peparini e Anna Pettinelli, nonostante quest’anno le sue insegnanti siano rimaste più in disparte rispetto al solito. I loro talenti sono comunque indiscutibili: si tratta di Albe che questa sera presenterà il suo nuovo inedito e di Dario, il ballerino dall’energia esplosiva sostenuto da Veronica.

A cura di Giulia Turco
30 Apr
20:55

La squadra Zerbi-Celentano dopo l'eliminazione di LDA

Ecco che gli antagonisti dei Cucca Todo sono pronti a portare in campo i loro talenti migliori rimasti in gara. Nonostante abbiano perso una buona parte di componenti, Rudi Zerbi e Alessandra Celentano schierano due allievi ritenuti fortissimi: si tratta di Luigi per il canto e di Michele, l'amatissimo ballerino della maestra Celentano .

A cura di Giulia Turco
30 Apr
20:45

La squadra Cuccarini-Todaro: Alex, Nunzio, Serena e Sissi

Continua a far scintille la squadra dei Cucca – Todo al serale. L'inedita coppia di insegnati formata da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro sta portando a casa una serie di vittorie spietate contro il team di Alessandra Celentano e Rudi Zerbi con i quali si è instaurata un'imprescindibile competizione. Della squadra continuano a far parte talenti amatissimi, dalle voci di Sissi e Alex, alla simpatia di Nunzio fino al carisma di Serena.

A cura di Giulia Turco
30 Apr
20:40

Chi sono i tre giudici del serale di Amici 2022

Le performance dei cantanti e dei ballerini della scuola di Amici, vengono analizzate dalla giuria. Anche quest'anno, come nelle precedenti edizioni, a decidere chi sia meritevole di vincere la sfida sono il conduttore e ballerino Stefano De Martino, il cantante Stash ed Emanuele Filiberto di Savoia.

A cura di Giulia Turco
30 Apr
20:30

Le anticipazioni della sesta puntata di Amici 21: Nunzio e Albe al ballottaggio finale

Stando alle anticipazioni trapelate dal web e diffuse su Twitter dal profilo Amici News, la settima puntata del serale di Amici vedrà ballerini e cantanti scontrarsi in maniera sempre più agguerrita. La finale è sempre più vicina. Dopo l’eliminazione di LDA nel corso della scorsa puntata, tra gli otto allievi rimasti in gara saranno Albe e Nunzio a finire al ballottaggio finale. Inoltre, Luigi vincerà il premio Tim e diversi cantanti presenteranno però la prima volta nello studio del serale i loro nuovi inediti.

A cura di Giulia Turco
30 Apr
20:17

Il serale di Amici 2022, in diretta su Canale 5: anticipazioni, sfide e chi è uscito

Sta per tornare il consueto appuntamento con il talent show di Maria De Filippi. Gli allievi ancora in gara si sfideranno come sempre con sfide e guanti voluti dai loro insegnanti per uno show imperdibile in onda dalle 21.30 su Canale 5. Stando alle anticipazioni, nel corso della puntata su troveranno al ballottaggio finale Nunzio e Albe. Chi di loro dovrà lasciare per sempre la scuola?

A cura di Giulia Turco
220 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni