Il cantante mascherato 2022
18 Febbraio 2022
19:00
AGGIORNATO22 Febbraio

La seconda puntata de Il cantante mascherato 2022, Cavalluccio marino eliminato: tutti gli indizi della seconda puntata

Chi canta sotto la maschera? La seconda puntata de Il cantante mascherato, il talent game show di Milly Carlucci, è andata in onda venerdì 18 febbraio 2022 su Rai1. La seconda puntata si è aperta con la sfida tra l'Aquila e il Pesciolino Rosso. L'Aquila è stata eliminata svelando la sua identità: sotto la maschera c'era Alba Parietti. La seconda maschera eliminata è stata quella del Cavalluccio Marino, sotto la quale c'era Cristina D'Avena. Le 9 maschere rimaste in gioco della nuova edizione sono La Volpe, La Lumaca, La Medusa, Il Camaleonte, Il Pinguino, Il Pesce Rosso, Il Pastore Maremmano, Soleluna e Il Drago. I quattro giudici Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e Arisa hanno avanzato delle nuove ipotesi. Saira Di Vaira è la Capo Investigatore del popolo, Vito Coppola è ritornato anche questo venerdì come ospite speciale. Nel corso della puntata sono stati forniti anche altri indizi sulla maschere e ne sono derivate nuove ipotesi dei giudici.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Il cantante mascherato 2022
19 Febbraio
00:28

Il Cavalluccio Marino eliminato: è Cristina D'Avena

Il secondo svelamento della seconda puntata del Cantante Mascherato è stato per il Cavalluccio Marino eliminato. Si tratta di Cristina D'Avena. Tutti i giudici avevano creduto che si trattasse in realtà di Giusy Ferreri, ma alla fine si trattava proprio della cantante simbolo dei cartoni animati.

18 Febbraio
23:57

Pesciolino Rosso canta Un grande amore e niente più con Peppino Di Capri

Il Pesciolino Rosso è la cantante in gara al Cantante Mascherato. Ha cantato con Peppino Di Capri la canzone "Un grande amore e niente più". Tra gli indizi, il Pesciolino Rosso usa la parola chiave "stellari" ed è il motto di Valeria Marini. Arisa pensa ci sia proprio lei sotto la maschera. Iva Zanicchi vorrebbe che ci fosse Anna Tatangelo. Mentre Luisa Corna è la scelta di Caterina Balivo. Flavio Insinna invece pensa sia Vladimir Luxuria.

18 Febbraio
23:52

Cavalluccio Marino canta Saint Tropez con Peppino Di Capri, gli indizi portano a Giusy Ferreri

Cavalluccio Marino canta Saint Tropez con Peppino Di Capri, gli indizi portano a Giusy Ferreri. Secondo i giudici Caterina Balivo e Arisa potrebbe essere proprio la cantante, che però è in promozione. Proprio Arisa si prende un tempo per riflettere. Flavio Insinna prova a ragionare e spiega che è molto difficile.

18 Febbraio
23:46

Drago canta Altrove con Morgan, gli indizi e le ipotesi

Il Drago è un'altra maschera molto seguita del Cantante Mascherato. Tra gli indizi: "Io nell'amore ho sempre sbagliato nel vedere quello che volevo vedere dall'altra persona e ho sbagliato. Nel mio lavoro, faccio girare la testa alle donne. Il Drago vola sempre alto e voglio arrivare fin lassù". Il Drago canta Altrove con Morgan. Esibizione fantastica.

Per gli indizi: Caterina Balivo punta su Gilles Rocca; Arisa punta Simone Di Pasquale; Flavio Insinna punta Raoul Bova; Iva Zanicchi vota Gille sRocca.

18 Febbraio
23:26

Pastore Maremmano canta Io che non vivo senza te con Morgan: è Riccardo Fogli?

Il Pastore Maremmano al Cantante Mascherato duetta con Morgan sulle note di "Io che non vivo senza te". Gli indizi: "Non ho mai portato maschere in vita mia e gli amici li scelgo guardandoli negli occhi. Come l'amore, questo gioco è una partita di carte. Arriva quella che spariglia tutto. Certi amori ti fanno prendere decisioni complicate. Nella vita come in amore ho sfidato la sorte e ho imparato che per crescere bisogna solo seguire chi ama".

Per tutti i giudici sembra abbastanza chiaro che ci sia Riccardo Fogli sotto la maschera del Pastore Maremmano.

18 Febbraio
23:18

Lumaca canta La prima cosa bella con Paolo Belli: potrebbe essere Lino Banfi

La Lumaca canta La prima cosa bella con Paolo Belli. Il mistero più grande per sapere chi c'è dentro Lumaca è quanti effettivamente ce ne siano dentro la Lumaca. C'è grande mistero intorno alla Lumaca, che senza ombra di dubbio contiene due persone. Non è chiaro, però, chi ci possa essere davvero sotto la Lumaca. Potrebbe trattarsi alla fine di Lino e Rossella Banfi.

18 Febbraio
23:01

Pinguino canta Ladri di biciclette con Paolo Belli: gli indizi e chi si nasconde sotto la maschera

Tocca al Pinguino senza Cantante Mascherato che canta Ladri di biciclette con Paolo Belli. Gli indizi del Pinguino: "Non pensavo era così difficile fare il Pinguino. Era da Sanremo che non mi sentivo così scombussolato. Mi piace il gioco, mi piacciono tutti i giochi. E poi cucino io per tutti i miei ospiti. Loro si presentano con il gelato perché il mio gusto preferito è…"

Tra le ipotesi: Caterina Balivo punta Edoardo Vianello; Arisa punta su Pupo; Flavio Insinna punta su Enrico Brignano; Iva Zanicchi anche punta su Pupo.

18 Febbraio
22:48

SoleLuna canta La mia solitudine con Iva Zanicchi: gli indizi e chi si nasconde sotto la maschera

SoleLuna torna al Cantante Mascherato e canta "La mia solitudine" con Iva Zanicchi. Tra gli indizi: "Posso essere uomo o donna. Fin da ragazzo ho avuto paura del buio. Il giorno della sua morte ho sognato mia madre che diceva: spegni la luce. E da allora dormo con la luce spenta". Sembra abbastanza chiaro che dietro la maschera di SoleLuna si nasconda Cristiano Malgioglio.

Tra le ipotesi: Iva Zanicchi pensa che dietro la maschera di SoleLuna ci sia Cristiano Malgioglio; Flavio Insinna pensa che dietro la maschera ci sia Massimo Lopez; Arisa fa una domanda a SoleLuna: "Tu abiti in Porta Venezia?" ma lui risponde: "Io abito in un pianeta lontano". Arisa resta su Cristiano Malgioglio.

Caterina Balivo chiama Cristiano Malgioglio in diretta: "Sei tu SoleLuna?"

Un momento improvvisato: Caterina Balivo chiama in diretta Cristiano Malgioglio che conferma di non essere lui. È un depistaggio? L'artista ha risposto al telefono ed era lui. Il mistero si infittisce.

18 Febbraio
22:33

Medusa canta La Zingara con Iva Zanicchi: gli indizi e chi si nasconde sotto la maschera

La Medusa torna in gara al Cantante Mascherato. Canta "La Zingara" con Iva Zanicchi. Tra gli indizi lasciati dalla Medusa prima di esibirsi: "Mi tremavano le gambe ma appena è iniziata la musica non ho pensato più a niente. Mi fanno piacere i vostri complimenti, la musica è stata una parte della mia vita. Fare questo lavoro significa esprimere emozioni. Faccio fatica nella vita reale, faccio fatica a esprimere rabbia, amore, mi vergogno perché non mi sento mai all'altezza degli altri. Sto cercando di diventare una donna molto più forte e consapevole". Tra le ipotesi: Bianca Guaccero per Iva Zanicchi e Caterina Balivo. Per Flavio Insinna è Nunzia De Girolamo.

18 Febbraio
22:22

Volpe canta Tanta voglia di lei con Dodi Battaglia: gli indizi e chi si nasconde sotto la maschera

Volpe è la seconda maschera in gara del Cantante Mascherato. Tra gli indizi: "Non mi piace rompere gli schemi, ma quando li rompo mi piacere romperli bene. Credo che questa volpe stia tirando fuori dei lati nascosti di me. Paolo Conticini? La volpe è tutta un'altra storia. Non sempre si può vincere nella vita, ma arrivare secondo non mi è mai piaciuto. Amo le sfide soprattutto con me stesso. Mi piace ballare, cantare, mi sono dovuto reinventare un sacco di volte. C'era una cosa che volevo raggiungere come casa, casa vuol dire amore". La canzone cantata dalla Volpe è stata Tanta voglia di lei con Dodi Battaglia. Caterina Balivo crede sia Luca Ward, Arisa resta sull'idea precedente: Paolo Conticini. Flavio Insinna crede sia Paolo Conticini perché nell'ultimo indizio prende una Giada, come la moglie di Paolo Conticini. Ma Giada è anche il nome della moglie di Luca Ward. Iva Zanicchi conferma Paolo Conticini.

18 Febbraio
22:11

Camaleonte canta Piccola Ketty con Dodi Battaglia: gli indizi e chi si nasconde sotto la maschera

Il Camaleonte è il primo Cantante Mascherato a esibirsi. Il Camaleonte canta Piccola Ketty con Dodi Battaglia come ospite. Tra gli indizi: un amante dell'elettronica. Tra le ipotesi: Iva Zanicchi non conferma le ipotesi di Francesco Facchinetti, ma dice Riccardo Rossi. Caterina Balivo dopo aver apprezzato la maschera stupenda ha deciso per Riccardo Rossi, Flavio Insinna chiama Alberto Matano. L'ipotesi di Arisa è Claudio Amendola.

18 Febbraio
22:02

Eliminata l'Aquila: è Alba Parietti

Il primo svelamento della serata è quello dell'Aquila. È stato eliminato perdendo allo spareggio con il Pesciolino Rosso. Dietro la maschera dell'Aquila si nasconde Alba Parietti. Come aveva predetto Caterina Balivo.

18 Febbraio
21:56

Aquila canta Minuetto: gli indizi e chi si nasconde sotto la maschera

È il turno dell'Aquila. La seconda a cantare nella seconda puntata del Cantante Mascherato. Si gioca lo spareggio con il Pesciolino Rosso. Nella clip degli indizi, l'Aquila ha usato la parola chiave "splendente" che porterebbe a pensare che si nasconde Donatella Rettore. La canzone scelta è Minuetto di Mia Martini. Caterina Balivo ha confermato Alba Parietti come possibile vip che si nasconde dietro la maschera. Per Arisa, l'ipotesi è Donatella Rettore. Flavio Insinna punta a Patty Pravo. Iva Zanicchi immagina sia Alba Parietti

18 Febbraio
21:48

Pesciolino rosso canta Raffaella Carrà: gli indizi e chi si nasconde sotto la maschera

Il pesciolino rosso è il primo a esibirsi in questa seconda puntata del Cantante Mascherato con un medley di Raffaella Carrà. Tra gli indizi forniti per scoprire chi canta dietro la maschera: "La pesciolina deve avere la giusta vanità che ti faccia sentire l'amore per se stessa". Tra le ipotesi fatte: Caterina Balivo aveva detto Cristina D'Avena, Arisa aveva detto Angela dei Ricchi e Poveri mentre Flavio Insinna e Francesco Facchinetti erano d'accordo per Vladimir Luxuria. Anche Iva Zanicchi ha confermato Vladimir Luxuria come possibile nome sotto la maschera.

18 Febbraio
21:42

Francesco Facchinetti in collegamento da casa per il Covid, Iva Zanicchi al suo posto

Francesco Facchinetti in collegamento da casa perché positivo al Covid si collega con lo studio: "Avrei voluto essere con voi e mi dispiace davvero tanto. Posso dire a Iva Zanicchi di fare l'opposto di quello che farei io in puntata". Iva Zanicchi ringrazia: "Guarisci presto". 

18 Febbraio
21:15

Come funziona il programma e quante eliminazioni ci sono stasera

La seconda puntata de Il cantante mascherato prevederà due eliminazioni. Saranno, quindi, due le maschere svelate nel corso della puntata. La puntata si aprirà con la sfida tra il Pesciolino Rosso e l'Aquila e scopriremo chi si nasconde sotto una delle due maschere. Poi, dopo tutte le esibizioni, ogni giudice indicherà quale maschera vorrebbe svelare, ma sarà il pubblico da casa a decidere chi mostrare la sua vera identità. Il concorrente che si nasconde sotto la maschera svelata sarà eliminato.

18 Febbraio
21:00

Chi era Gallina Bluebell, la maschera eliminata nell'ultima puntata

La Gallina BlueBell è stata eliminata
La Gallina BlueBell è stata eliminata

Nella prima puntata è stata svelata la prima maschera. C'è stata la prima eliminazione e sotto la maschera della Gallina BlueBell si nascondeva la cantautrice Fiordaliso.

18 Febbraio
20:30

I duetti delle maschere per la seconda puntata de Il Cantante Mascherato

I duetti della seconda serata de Il Cantante mascherato
I duetti della seconda serata de Il Cantante mascherato

Ecco i duetti e gli ospiti in scaletta per la seconda puntata de Il Cantante Mascherato 2022:

  1. Volpe- Tanta voglia di lei vs Camaleonte – Piccola Katy con Dodi Battaglia;
  2. Pastore Maremmano – Io che non vivo vs Drago – Altrove con Morgan;
  3. Pinguino – Sotto questo sole vs Lumaca – La prima cosa bella con Paolo Belli;
  4. Soleluna – Testarda io vs Medusa – Zingara con Iva Zanicchi;
  5. Cavalluccio Marino – Saint Tropez Twist vs Pesce Rosso o Aquila – Un grande amore e niente di più con Peppino Di Capri

18 Febbraio
20:00

Chi è Pesciolino Rosso, gli indizi e le ipotesi dei giudici

La seconda puntata de Il Cantante Mascherato si aprirà con la sfida tra L'Aquila e il Pesciolino Rosso. Ma chi è il Pesciolino Rosso? Ecco gli indizi rilasciati nel corso della prima prima puntata:" Per reagire alla malinconia mi sono colorata, mi sono rifugiata nella fantasia, ottimo strumento di sopravvivenza. Sono apparentemente vamp, apparentemente, ma con una grande intelligenza. Bisogna sfatare questo mito che le pescioline siano un po' stupidotte, che boccheggino senza saper dire nulla. La pesciolina deve essere un po' vanitosa, quella giusta vanità che ti porta ad avere amore per te stessa. La bellezza non si imprigiona, potrebbe essere bello vedere una pesciolina in una bolla di vetro che fluttua elegante, ma io ho sempre voluto uscire fuori e nuotare in un mare più vasto. Io ho rotto la mia bolla da tempo e sono libera. Nessun pesce dovrebbe essere costretto a vivere in uno spazio costruito per te."

E poi ancora :"Avermi mandato allo spareggio non è stato un grande atto di gentilezza da parte vostra. Ma non sono arrabbiata, anzi vi dico "Amor ch'a nullo amato amaro perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che come vedi ancor non mi abbandona."

I giudici hanno ipotizzano che sotto la maschera del Pesciolino Rosso potrebbe esserci uno tra questi vip: Pesciolino Rosso: Vladimir Luxuria, Alba Parietti

18 Febbraio
19:30

Chi è Aquila, gli indizi e i possibili concorrenti da smascherare

La seconda puntata de Il Cantante Mascherato si aprirà con la sfida tra L'Aquila e il Pesciolino Rosso. Ma chi è l'Aquila? Ecco gli indizi rilasciati nel corso della prima prima puntata:"Alle volte le maschere servono, io l'ho portata tante volte pur non avendo paura di mostrare il mio vissuto. Ho grande dignità rispetto alle mie debolezze, non le manifesto, non mi piace far vedere che le ho e mi rendo vulnerabile con chi mi fido pienamente. L'aquila non mi corrisponde in tutto, è animale che vola altissimo e non sempre l'ho fatto. Ma è anche animale feroce, che attacca, in quello siamo uguali, così come siamo uguali nella libertà e l'indipendenza. Mai rimpianto le follie fatte, anzi, rimpiango di non averne fatte abbastanza. Queso programma per me è l'ennesima follia, ho una tale personalità che non credo si possa nascondere con una maschera e poi io detesto non essere riconoscibile, ho provato per tutta la vita ad esserlo."

"Nella vita spesso è da un episodio negativo che nasce qualcosa di bello. All'inizio della mia carriera mi spostarono dal lavoro principale a una cosa apparentemente senza pretese. Quella fu la mia grande fortuna. Quindi me la giocherò fino in fondo"

I giudici hanno ipotizzano che sotto la maschera potrebbe esserci uno tra questi vip: Asia Argento, Alba Parietti o Anna Oxa

18 Febbraio
19:23

Francesco Facchinetti positivo al Covid, Iva Zanicchi in giuria

Francesco Facchinetti è risultato positivo al test per il Covid, secondo quanto annunciato dalla produzione. Al suo posto, nella seconda puntata de Il Cantante Mascherato, ci sarà Iva Zanicchi. 

18 Febbraio
19:15

Le 11 maschere del Cantante Mascherato, gli indizi e le ipotesi dei giudici

Le 11 maschere rimaste in gara sono: La Volpe, La Lumaca, La Medusa, Il Cavalluccio Marino, Il Camaleonte, Il Pinguino, Il Pesce Rosso, Il Pastore Maremmano, Soleluna, L'Aquila e Il Drago. Nel corso della prima puntata sono stati rilasciati degli indizi e i giudizi hanno iniziato a fare i primi collegamenti. Ecco le ipotesi dopo la prima puntata:

  • Volpe: Paolo Conticini e Emanuele Filiberto
  • Medusa: Bianca Guaccero, Alba Pariett, Bianca Atzei, Silvia Mezzogiorno
  • Lumaca: Lino Banfi e la figlia, Gemelli di Guidonia, Eros Ramazzotti e Aurora Ramazzotti
  • Drago: Gilles Rocca, Federico Fashion Style, Simone Di Pasquale, Andrea Iannone
  • Camaleonte: Costantino Della Gherardesca, Riccardo Rossi, Lillo, Claudio Amendola
  • Soleluna: Cristiano Malgioglio, Max Giusti, Antonio Mezzancella
  • Pinguino: Pupo, Enrico Brignano, Edoardo Vianello
  • Aquila: Asia Argento, Alba Parietti, Anna Oxa
  • Pesciolino Rosso: Vladimir Luxuria, Alba Parietti
  • Pastore Maremmano: Riccardo Fogli
  • Cavalluccio Marino: Cicciolina, Ivana Spagna, Sabrina Salerno
18 Febbraio
19:00

Il Cantante Mascherato 2022, la seconda puntata in diretta: le maschere e i giudici

La seconda puntata de Il cantante mascherato
La seconda puntata de Il cantante mascherato

Il Cantante Mascherato 2022, il talent game show di Milly Carlucci torna su Rai1 con la seconda puntata in onda questa sera. Le 11 maschere duetteranno con 12 ospiti, sarà compito dei 4 giudici, insieme al pubblico da casa, votare la performance peggiore e soprattutto scoprire quali concorrenti vip si nascondono dietro la maschera. Nel corso della seconda puntata verranno svelati ulteriori indizi per smascherare i vip in gara. Appuntamento a partire dalle ore 21.30 su Rai1.

22 contenuti su questa storia
Il Cantante Mascherato 2022, il vincitore è Paolo Conticini: la sua maschera era la Volpe
Il Cantante Mascherato 2022, il vincitore è Paolo Conticini: la sua maschera era la Volpe
Il cantante mascherato 2022, SoleLuna eliminato: chi si nasconde sotto la maschera
Il cantante mascherato 2022, SoleLuna eliminato: chi si nasconde sotto la maschera
Il cantante mascherato, Gatta e Pinguino eliminati il 25 marzo: chi c’era sotto la maschera
Il cantante mascherato, Gatta e Pinguino eliminati il 25 marzo: chi c’era sotto la maschera
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni