236 CONDIVISIONI
27 Ottobre 2022
13:42

Memo Remigi a Fanpage.it: “Nessuna molestia a Jessica Morlacchi, non sono un uomo libidinoso”

A Fanpage.it, il cantautore racconta quello che è successo con Jessica Morlacchi a “Oggi è un altro giorno” e smentisce la sospensione: “Nessuno mi ha detto nulla”.
236 CONDIVISIONI

Il terremoto mediatico causato dall'immagine di Memo Remigi che palpa Jessica Morlacchi è stato molto forte. A Fanpage.it, il cantante di "Innamorati a Milano" si difende e racconta le cose dal suo punto di vista. Memo Remigi spiega di non aver mai avuto l'intenzione di molestare l'affetto stabile di "Oggi è un altro giorno" e soprattutto smentisce le voci di una sua sospensione dal programma: "Nessuno mi ha comunicato nulla, sono fuori dal programma per fare degli esami". 

L'intervista è stata registrata tra le 12 e le 12.30 del 27 ottobre e pubblicata prima che Serena Bortone ufficializzasse la sospensione di Memo Remigi dal programma

Signor Remigi, può spiegare cosa è successo in quello studio? 

Non c'è niente da spiegare, abbiamo sempre avuto un'atmosfera goliardica tra noi, tra gli affetti stabili, si scherza e ci si fa degli scherzi. È stato un gesto involontario.

Le immagini, però, sembrano diverse e hanno fatto partire una serie di commenti su Twitter.

Io cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura. Gli ho messo la mano dietro perché stava cadendo questo microfono e scherzando gli ho dato la pacchetta sul sedere. Ma non entriamo nei particolari, dico solo che non avevo nessuna intenzione di essere un uomo libidinoso, ho l'età che ho e non sono mai stato questo tipo di persona.

Ha parlato con Jessica Morlacchi dopo quel gesto?

La Morlacchi, povera stella, è quella che più di tutti ha subìto questa cosa. Io mi sono scusato e mi dispiace che lei in questo caso sia un po' la vittima di questa situazione. Io non avevo alcuna intenzione di metterla sul piano della volgarità e della violenza su di lei. È stata una cosa goliardica, ci si danno pacche sulle spalle e qualche volta anche sul sedere. Se guardiamo cosa succede per davvero in televisione, non mi sembra che sia stato questo grande scandalo.

Non le dispiace che sia successo proprio nella trasmissione che l'ha rilanciata in tv?

Beh, prima di tutto diciamo che è stato Propaganda Live, poi Ballando con le stelle e alla fine è arrivato Oggi è un altro giorno. Ora sono in attesa di vedere cosa succede.

Ma quindi è vero che l'hanno sospesa? 

No, adesso sono in attesa di vedere quello che succede, ma avevo degli esami da fare, ho fatto il tagliando, sa, a 84 anni…ma non è vero che mi hanno sospeso, per adesso non ho avuto nessuna notizia riguardo questo.

Cosa le ha detto Serena Bortone?

Non ci siamo sentiti. Questa storia è uscita fuori da un tweet che nessuno ha commentato ufficialmente. Se qualcuno mi dirà qualcosa, io farò lo stesso.

236 CONDIVISIONI
La Rai licenzia Memo Remigi dopo la mano sul fondoschiena a Jessica Morlacchi
La Rai licenzia Memo Remigi dopo la mano sul fondoschiena a Jessica Morlacchi
23.238 di Videonews
Jessica Morlacchi su Memo Remigi:
Jessica Morlacchi su Memo Remigi: "Mi sarei aspettata delle scuse, non che dicesse bugie"
Caso Memo Remigi, Sgarbi:
Caso Memo Remigi, Sgarbi: "Se Jessica Morlacchi non lo denuncia, devono riammetterlo in Rai"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni