275 CONDIVISIONI
24 Giugno 2022
17:37

“La verità sul compleanno di Lulù Selassié e perché gli ex del GF Vip non sono venuti”: parla Clarissa

Clarissa Selassié rompe il silenzio sulla chiacchierata festa di compleanno della sorella Lulù, tenutasi a Napoli. A Fanpage.it racconta come sarebbero andate realmente le cose, chi erano gli ex gieffini invitati e perché non si sono presentati.
A cura di Daniela Seclì
275 CONDIVISIONI

Mercoledì 22 giugno, Lulù Hailé Selassié ha festeggiato il suo compleanno in un hotel di Napoli. Una festa che in poche ore è diventata argomento di dibattito sui social, complice una ricostruzione dell'evento realizzata da Pipol Gossip, che titolava: "Scandalo Selassié: festeggiano il compleanno a Napoli ma nessun ospite si presenta! Caos con la proprietà dell'hotel". Fanpage.it, dopo avere parlato con l'hotel, l'agente di Lulù Selassié e Alex Belli (uno degli invitati), ha intervistato Clarissa Hailé Selassié. La sorella di Lulù ha raccontato cosa è successo la sera del 22 giugno, quali invitati non si sono presentati e perché: "Non so come sia diventato un caso di stato il compleanno della fatina, comunque quella che ti racconterò è la verità".

Partiamo dal principio, la festa era prevista per giovedì 9 giugno, poi è stata spostata al 22 giugno. Come mai?

Mi sono operata da poco al seno e non me la sentivo di fare questa trasferta di un paio di giorni a Napoli. Non avevo superato il traguardo di un mese, avevo ancora i punti. Inoltre, Lulù aveva commissionato un abito che non era pronto. E poi altri motivi logistici. Le persone che si occupavano degli allestimenti della festa hanno avuto dei contrattempi. Cose che possono succedere. Ho visto che si diceva che la data fosse stata spostata perché non c'erano invitati, perché la gente non voleva venire. Non è vero.

Mi confermi che le persone invitate fossero cinquanta?

No, erano molte di meno. Non avevamo intenzione di fare una festa in grande, anche perché Lulù non ne aveva voglia. Voleva festeggiare con le persone a cui vuole bene, con quei pochi amici che si contano sulle dita di una mano. Poi avevamo invitato dei parenti, cugini che vivono a Napoli. Ma non erano affatto 50 persone. Una falsità assurda.

Indicativamente quanti erano gli invitati?

Tra i 20 e i 25 al massimo. Era una cena ristretta. Di certo non dai 40 in su. Una decina non si sono presentati. Non tutti potevano prendere ferie e raggiungerci. Purtroppo, poi, un nostro amico ha avuto il Covid ed era stato a contatto stretto con altri nostri amici che sarebbero venuti insieme a lui da Milano. Uno di loro è stato male e, di conseguenza, tutti gli altri si sono messi in isolamento. Non sono potuti venire per questo semplice motivo.

Per questo nei video circolati sui social sembra esserci poca gente?

Molti di quei video, però, sono stati realizzati alla fine della festa. Il momento dopo la torta. La festa è iniziata abbastanza presto, intorno alle 21:00, ed eravamo tutti seduti a tavoli diversi a mangiare. Una cosa molto tranquilla, come voleva Lulù che in questo momento – ripeto – non se la sente di festeggiare. Lo ha fatto solo per l'affetto che nutre per gli amici, i cugini e la mamma.

Quali ex concorrenti del Grande Fratello Vip avevate invitato?

Pochi. Avevamo invitato Gianmaria Antinolfi, che non è potuto venire perché aveva un evento, a cui ha dovuto presenziare per lavoro. Alex Belli e Delia Duran, che avevano un impegno. Ho visto che lui ha detto la sua su Fanpage, ho molto apprezzato. Poi Federica Calemme, la quale è venuta. Giucas Casella non è potuto venire perché anche lui aveva un lavoro da fare. Ainett Stephens doveva lavorare a Roma. Era stato invitato anche il nostro caro amico Antonio Medugno, ma aveva un lavoro in Puglia.

E voi avete compreso la loro scelta?

Il lavoro è una priorità. Nel mondo dello spettacolo, poi, c'è anche molta competizione. Se dici di no, prendono un altro. Noi li abbiamo subito capiti, quando ci hanno detto che non potevano venire. No problem, la festa è venuta benissimo lo stesso. Molti amici di Roma sono venuti a Napoli per stare con Lulù.

Manuel Bortuzzo era stato invitato?

Questo non lo so. Le cose personali di Lulù le sa solo lei. Io e Jessica non abbiamo alcun contatto con Manuel, non per nostra scelta. A me farebbe super piacere essere sua amica, per me è sempre stato come un fratello. Non lo sente nessuna di noi, quindi non credo che Lulù abbia mandato l'invito a Manuel.

C'è un'assenza che a Lulù è pesata particolarmente?

Forse Giucas, il nostro nonnino. Ma tanto lo vedremo a Roma nei prossimi giorni. In questo momento, Lulù è molto concentrata sul suo lavoro. Ha vari progetti importanti che andranno in porto a settembre. Non cerca l'amore, quindi non credo aspettasse qualcuno in particolare alla sua festa. Voleva semplicemente godersi questo momento di relax, che hanno cercato di rovinare ma non ci sono riusciti. Però voglio precisare una cosa.

Prego.

Il 9 giugno, giorno del compleanno di Lulù, abbiamo fatto una festa privata a casa nostra e i vipponi del GF c'erano. C'erano Giucas Casella, Giacomo Urtis e tanti nostri amici molto stretti. Molti di loro vogliono evitare di stare in mezzo a queste situazioni e hanno preferito non pubblicare le foto sui social, per scongiurare polveroni. Credo sia stata una scelta saggia, perché ci siamo risparmiati tanti commenti inutili. Una cosa è bella soprattutto quando la tieni un po' per te.

Tornando alla festa del 22 giugno, Lulù ti è sembrata delusa?

Ma no, era felicissima. Sono venuti anche dei nostri collaboratori e ci siamo rilassati tutti insieme. Devo dire che all'hotel sono stati super ospitali. Ho letto un po' di fake news anche su questo, si è parlato di imbarazzo da parte dell'hotel.

Non è così?

Ora ti spiego come è andata. Noi abbiamo un'amicizia con il proprietario dell'hotel. Le figlie sono nostre fan sfegatate e così l'ho conosciuto. Tra noi non c'era nessun accordo per cui noi dovessimo portare altri vip. Sono stufa che ci facciano passare sempre per persone legate ai soldi. Per fortuna i nostri fan sanno chi siamo veramente. Facile attaccare una persona buona e fragile come Lulù.

 
275 CONDIVISIONI
Clarissa Hailé Selassié:
Clarissa Hailé Selassié: "Da settembre vorrei fare l'opinionista al Grande Fratello Vip"
Clarissa Selassié attacca Delia Duran al GF Vip:
Clarissa Selassié attacca Delia Duran al GF Vip: "È la prima che fa star male le altre donne"
Manila Nazzaro accusa Clarissa Selassié dopo il GF VIP:
Manila Nazzaro accusa Clarissa Selassié dopo il GF VIP: "Mi impedisce di contattare Lulù"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni