190 CONDIVISIONI
21 Luglio 2022
13:48

Giulia Stabile: “Sangiovanni è quello giusto, vorrei avere una famiglia con lui”

Giulia Stabile si racconta in un’intervista dove parla della sua crescita personale e professionale, ma soprattutto del suo amore per Sangiovanni: “È vero che è il mio primo amore, ma per me è quello giusto” rivela la ballerina di Amici.
A cura di Ilaria Costabile
190 CONDIVISIONI

Giulia Stabile è diventata nell'arco di poco più di un anno uno dei volti più amati della televisione, dopo la vittoria ad Amici è entrata a far parte del mondo della Fascino, diventando una delle ballerine professioniste dei programmi di Maria De Filippi. In un'intervista rilasciata a TPI la 20enne ha raccontato la sua crescita, i progetti futuri, ma ha parlato anche dell'amore per Sangiovanni, conosciuto proprio nella scuola di Cinecittà e con il quale è pronta a trascorrere le prossime vacanze: "Parto con il mio fidanzato e la sua famiglia. Stanno decidendo tra diverse mete ma io mi sono persa nel frattempo". 

L'amore con Sangiovanni

La loro storia d'amore è stata fin da subito pura, spontanea, libera da qualsiasi tipo di condizionamento, nonostante sia nata sotto i riflettori di un programma televisivo. Entrambi ventenni non hanno paura di dirsi innamorati e lo conferma anche la ballerina che si sbilancia:

È vero: ho solo vent’anni e quello con Sangiovanni è il primo amore. Ma non conta soltanto la giovane età o il fatto che sia il primo amore. Conta che tipo di persona hai a fianco e la persona che ho io al mio fianco penso proprio sia la persona giusta per me. Ho conosciuto Sangiovanni a un’età consapevole e sono consapevole che sia per me la persona giusta. Quindi, ‘sì, Sangiovanni è la persona con la quale vorrei avere una famiglia. Ho al mio fianco una persona che mi fa credere tanto nell’amore.

Parole che vanno completamente a smentire le voci di crisi che più volte si sono rincorse, ma la vera e unica difficoltà è quella di gestire il peso mediatico del loro rapporto: "Questa cosa ci pesava tantissimo, soprattutto all’inizio. Non ci siamo mai sentiti obbligati di dover pubblicare qualcosa sui social, ad esempio, ma è come se ci fosse sempre questo peso: se non pubblichi qualcosa sui social allora significa che siamo in crisi o ci siamo lasciati. Come se fosse sempre e solo quella dei social la verità". 

La crescita professionale e personale di Giulia Stabile

L'approdo in televisione, dove la vedremo anche quest'anno sia nel corpo di ballo di Amici, che nel cast di Tu si que Vales, è stato formativo e determinante per la sua crescita personale: "Sono cambiata io perché sono cresciuta. Sento di essere cresciuta molto grazie a queste esperienze. Sono più indipendente. Riesco a capire meglio le cose che mi accadono. Ad accettarne di più altre". La danza è stata il motore principale della sua vita, sin da quando era una bambina: "Studio danza da che ho memoria praticamente. Ho iniziato a ballare a tre anni. Ho studiato 24 ore su 24. Sono passata dallo studiare per realizzare il mio sogno e da un momento all’altro realizzarlo". La passione e lo studio costante della danza, però, l'hanno portata nel tempo a fare delle rinunce, dal momento che seguiva dei ritmi serratissimi tra liceo e scuola di danza, ragion per cui dopo essere entrata nel talent di Canale 5 ha deciso di abbandonare gli studi:

Non riuscivo più a reggere. Anche perché a scuola nonostante mi impegnassi tantissimo ero sempre stanca. Ho sempre fatto tutti i compiti, tante volte anche durante le lezioni. Quando per esempio la prof si assentava per qualche minuto o mentre ripeteva qualcosa io, nei momenti di vuoto, approfittavo per portarmi avanti e per fare i compiti per il giorno successivo di altre materie. Durante la ricreazione mi facevo anche una dormita mentre gli altri miei compagni di classe facevano merenda o uscivano in cortile. Utilizzavo quei momenti di vuoto a scuola per riposarmi un po’.

190 CONDIVISIONI
Sangiovanni e Giulia Stabile in crisi? La risposta del cantante
Sangiovanni e Giulia Stabile in crisi? La risposta del cantante
Giulia Stabile:
Giulia Stabile: "Ho ricevuto proposte da idoli della tv per lavorare con loro, mi vedrete spesso"
Johnny Depp fa marcia indietro su Pirati dei Caraibi:
Johnny Depp fa marcia indietro su Pirati dei Caraibi: "Vorrei dare il giusto addio a Jack Sparrow"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni