47 CONDIVISIONI

Gigi Marzullo: “L’intervista che sogno? Obama. Perché ho sposato Antonella De Iulis dopo 20 anni”

Alla viglia dei suoi 70 anni, Gigi Marzullo si racconta: dall’amore con la moglie Antonella De Iulis alla carriera in tv, passando per le interviste che negli anni gli sono rimaste più nel cuore.
A cura di Elisabetta Murina
47 CONDIVISIONI

Alla viglia dei suoi 70 anni, Gigi Marzullo si racconta in un'intervista al Corriere della Sera. Il giornalista e personaggio televisivo ha parlato della moglie Antonella De Iulis, della sua carriera in tv e svelato alcuni aneddoti professionali, come l'intervista che più l'ha commosso.

L'infanzia e gli esordi di Gigi Marzullo

Nato ad Avellino da genitori entrambi insegnanti, Gigi Marzullo avrebbe voluto fare l'attore. "Avrei voluto fare Robert De Niro accanto a Meryl Streep. Quando ero studente, andavo al cinema tutti i giorni alle due del pomeriggio e poi facevo il giro delle mie compagne benestanti per avere le traduzioni delle versioni", ha raccontato a proposito degli anni dell'adolescenza.

Poi l'arrivo in televisione, alla Rai, con il ruolo da annunciatore. Senza l'aiuto di Ciriaco De Mita, contrariamente a quanto si crede: "Neanche lo conoscevo quanto ho cominciato a fare l'annunciatore. Dopo sono diventato consulente, programmista e regista. Percorso regolare. Poi gli avranno chiesto se gli ero simpatico. Però non sono mai andato a un telegiornale". Il programma a cui è più affezionato è A Mezzanotte e dintorni e Sottovoce. 

Le interviste di Gigi Marzullo

Tra i vari personaggi che Gigi Marzullo ha intervistato nel corso della sua carriera, ce ne sono alcuni che gli sono rimasti particolarmente nel cuore. Ad averlo commosso è stata Glenn Ford che "disse che il mio vero lavoro era quello di psichiatra". A sorprenderlo invece Richard Gere che "quanto mi vide si mise a giocare con me con la sua sciarpa". Il suo sogno nel cassetto è intervistare Obama e, confessa, "quando Fazio c'è riuscito ero invidiosissimo".  

L'amore con Antonella De Iulis

Per quanto riguarda la vita privata, Gigi Marzullo si è sposato nel 2018 con Antonella De Iulis. Un grande passo che arriva dopo 20 anni di fidanzamento, ma che è stato particolarmente sentito:

Sapevo che lei ci teneva, anche se era già stata sposata. Ha fatto tutto Ciriaco De Mita, che teorizzava come l'alternativa al matrimonio fosse peggio del matrimonio stesso. Una sera al Premio Agnes eravamo tutti a tavola e ritirò fuori l'argomento. Io allora dissi: ma se ci sposiamo chi paga? E lui: me ne occupo io, facciamo a casa nostra. E così avvenne.

47 CONDIVISIONI
LDA festeggia 20 anni: i video della festa di compleanno, al microfono anche Gigi D'Alessio
LDA festeggia 20 anni: i video della festa di compleanno, al microfono anche Gigi D'Alessio
La scaletta di 20 anni che siamo italiani con Gigi D'Alessio e Vanessa Incontrada: gli ospiti
La scaletta di 20 anni che siamo italiani con Gigi D'Alessio e Vanessa Incontrada: gli ospiti
Nunzia De Girolamo dopo l'intervista sullo stupro di Palermo:
Nunzia De Girolamo dopo l'intervista sullo stupro di Palermo: "C'è del maschilismo contro di me"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni