video suggerito
video suggerito

Cristina D’Avena rivela: “Mirko sul set di Love me Licia stava per baciarmi davvero. Il regista gli urlò: sei matto?”

Cristina D’Avena racconta su Rai Radio2 a 39 anni dal debutto in tv, la sua esperienza in Love me Licia. Al suo fianco c’era Pasquale Finicelli, che pensava di doverla baciare davvero sul set, per poi essere rimproverato malamente dal regista. In quegli anni, però, la carriera musicale della cantante spiccò il volo.
A cura di Ilaria Costabile
0 CONDIVISIONI
Immagine

Cristina D'Avena è una delle artiste più note della tv e della musica. Iconica voce delle canzoni per bambini, è stata nel 1986 il volto di Love me Licia, il sequel live action del cartone animato famosissimo in quegli anni Kiss me Licia. Al suo fianco c'era Pasquale Finicelli nel ruolo di Mirko, frontman dei BeeHive e la cantante ha raccontato che, essendo un modello, non era avvezzo al mondo dei set televisivi e con leggerezza pensò di dover davvero baciare una 19enne Cristina D'Avena.

Il ricordo sul set con Pasquale Finicelli

Il racconto è emerso durante una chiacchierata che la cantante ha intrattenuto nella trasmissione di Rai Radio2 Le Lunatiche con Jodie Alivernini e Barbara Venditti. Il 6 ottobre saranno passati 39 anni dal debutto in tv del live action e nel ricordarlo, D'Avena rievoca alcuni dei momenti più iconici, come per l'appunto il bacio con Finicelli che, però, fu subito rimproverato dal regista della serie:

Avevo 19 anni e quando mi hanno buttata tra i Bee Hive, tutti ragazzi che erano bellissimi, ho pensato ‘Porca miseria! Mamma mia, cosa mi è successo tutto in una volta?’. Pasquale Finicelli, che interpretava Mirko, faceva il modello e non l’attore, quindi abbiamo avuto delle problematiche con i baci, perché lui pensava di baciarmi realmente, c’è stato lo stop del regista che gli ha detto ‘Ma sei matto? Non così! Devi appoggiare leggermente le labbra!’. Quello è stato il nostro primo approccio, ci siamo fatti una risata e con lui è stato tutto molto divertente

L'inizio della sua carriera musicale

Quella che sembrava un'esperienza giovanile, però, si è rivelata per Cristina D'Avena l'opportunità più importante della sua carriera. Da quel momento, infatti, il suo divenne un nome nel mondo della musica, come racconta ricordando il momento in cui le proposero di cantare una canzone che, poi, le aprì le porte del successo:

Alessandra Valeri Manera, una persona straordinaria, che ha creato la televisione dei ragazzi e un impero di sogni, mi disse ‘ho una canzone per te’, erano i miei primi anni di lavoro. Andai in studio con il maestro Giordano Bruno Martelli, che aveva scritto la musica per questa nuova sigla e da lì poi è nata tutta la mia carriera musicale, e non solo, perché sono diventata non solo una voce ma un volto, perché ho poi interpretato la Licia in carne ed ossa.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views