22 Dicembre 2021
15:20

Squid Game, Jung Ho-yeon dimagrita: “Perso troppo peso, dopo il successo non ho tempo per mangiare”

L’attrice Jung Ho-yeon, che nella serie Squid Game interpreta Kang Sae-byeok, ha parlato della perdita di peso seguita al successo della serie. Il forte dimagrimento, secondo quanto racconta, sarebbe dovuto sia a un momento di smarrimento che a un’agenda fitta di impegni.
A cura di Daniela Seclì

I protagonisti di Squid Game sono stati investiti da un'ondata di notorietà che probabilmente non si aspettavano. Alcuni di loro, hanno fatto fatica a gestire gli effetti del successo. L'attrice Jung Ho-yeon è tra coloro che hanno trovato difficoltà ad adattarsi alla luce dei riflettori. Alcuni giorni fa, la ventisettenne sudcoreana, ha pubblicato una serie di scatti su Instagram. Uno in particolare ha suscitato la preoccupazione dei fan, che hanno notato una considerevole perdita di peso e si sono prodigati per farle sentire la loro vicinanza e invitarla a prendersi cura di se stessa. In realtà, nelle scorse settimane, la stessa Jung Ho-yeon aveva parlato del suo dimagrimento, attribuendolo sia a un momento di smarrimento dovuto a un successo inaspettato che a un'agenda fitta di impegni.

L'attrice che interpreta Kang Sae-byeok parla della perdita di peso

L'attrice che in Squid Game interpreta Kang Sae-byeok, il 4 dicembre, ha rilasciato una lunga intervista a The Hollywood Reporter. Così, ha spiegato come non si aspettasse l'enorme successo di Squid Game, né che il suo profilo Instagram esplodesse con una pioggia di follower. Non è stato facile per lei gestire quest'improvvisa attenzione nei suoi confronti:

"Ho fatto fatica a seguire la velocità con cui il successo di Squid Game cresceva. Credo che dopo la pandemia di Covid, tutto sia diventato più veloce. Anche online, accade tutto istantaneamente. È davvero dura stargli dietro. Ho perso circa 3 Kg in una settimana quando Squid Game ha avuto successo. Non riuscivo a mangiare, non era stress, ma era una sensazione che non conoscevo. "Cosa sta succedendo là fuori e chi sono io?": è come se stessi perdendo me stessa. Ora mi sento a mio agio con la squadra di Squid Game, perciò posso lentamente abituarmi al successo che la serie sta avendo".

La difficoltà a mangiare

In un'intervista rilasciata a Star News, la ventisettenne è tornata a palare della perdita di peso. Ha spiegato che al successo di Squid Game, hanno avuto seguito una serie di impegni serrati che le hanno impedito di prendersi cura di sé: "Non avevo neanche il tempo di mangiare. Così, ho perso troppo peso. Tutti i vestiti che mi andavano bene quando sono arrivata in America, adesso mi vanno troppo larghi". Secondo il sito AllKPop, l'attrice Jung Ho-yeon avrebbe un'agenda fitta di impegni almeno fino a febbraio 2022.

Squid Game, il regista: “Non sono diventato ricco come il vincitore, ho perso i denti per lo stress”
Squid Game, il regista: “Non sono diventato ricco come il vincitore, ho perso i denti per lo stress”
98 di Videonews
Squid Game, il regista:
Squid Game, il regista: "Non sono diventato ricco come il vincitore, ho perso i denti per lo stress"
Hellbound, la nuova serie coreana targata Netflix dopo Squid Game
Hellbound, la nuova serie coreana targata Netflix dopo Squid Game
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni