13.064 CONDIVISIONI
Opinioni
Separazione Francesco Totti-Ilary Blasi, le news
12 Settembre 2022
13:07

Proteggiamo i figli, ma anche i Rolex: il triste naufragio di Francesco Totti e Ilary Blasi

Gli strali a mezzo stampa tra Totti e Blasi sono la conferma che non contano soldi e popolarità: quando due persone si feriscono a vicenda, perdono il controllo e sanno procurarsi un male indicibile.
A cura di Andrea Parrella
13.064 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Separazione Francesco Totti-Ilary Blasi, le news

L'intervista rilasciata da Francesco Totti l'11 settembre segna una svolta determinante nel racconto della separazione più discussa degli ultimi e dei prossimi anni. Una domenica che è stata letteralmente dominata dal chiacchiericcio sulle confessioni del Capitano (e la risposta della conduttrice) che rompono definitivamente ogni margine di conciliazione tra l'ex calciatore e l'ex letterina, prefisso ripetuto per ricordare, nostalgicamente, un luogo comune che Blasi e Totti hanno incarnato e cavalcato alla perfezione, fino a liberarsene.

La versione di Totti sulla fine del suo matrimonio con Ilary Blasi fa naufragare ogni presupposto di buonsenso, disinnesca quel progetto tattico che ha fatto da sfondo ai primi mesi di questa crisi, inizialmente taciuta e mascherata dietro lo scudo difensivo – e sacrosanto – dei figli da proteggere. Una mossa che a marzo di quest'anno aveva funzionato, consentendo alla coppia di tamponare l'emorragia e allontanare le voci di crisi, peraltro accusando la stampa per le indiscrezioni circolate e poi rivelatesi sostanzialmente vere. Poi è arrivato l'annuncio di separazione ufficiale a inizio estate e da lì via a botta e risposta, pettegolezzi, voci e indiscrezioni che hanno ingrossato la portata della rottura fino all'esondazione, rendendo la tutela dei figli pura retorica, una foglia di fico, uno slogan vuoto e sempre disatteso.

I diversi uomini frequentati, le cassette di sicurezza svuotate, i Rolex presi da Ilary Blasi insieme a suo padre, le 50 famiglie che lei dice di poter distruggere se solo parlasse. Sebbene sia evidente che nella stesura di interviste e comunicati di Totti e Blasi ci sia il palese zampino dei rispettivi avvocati, pronti a una battaglia legale sanguinosissima, l'impressione è che alcune di queste parole entreranno nel vocabolario comune, consegnando l'epilogo di questa relazione alla storia come una telenovela a puntate combattuta a mezzo stampa e (forse) in televisione, che dimostrerà plasticamente una verità inconfutabile: non contano i soldi, le possibilità, la fama, la popolarità, quando due persone che si sono amate si feriscono a vicenda sanno procurarsi un male indicibile, fino a mettere orologi e borse al centro di uno scontro a distanza che ha come testimoni (loro malgrado) proprio quei figli che dovrebbero essere tutelati.

13.064 CONDIVISIONI
"L'avvenire è dei curiosi di professione", recitava la frase di un vecchio film che provo a ricordare ogni giorno. Scrivo di intrattenimento e televisione dal 2012, coltivando la speranza di riuscire a raccontare la realtà che vediamo attraverso uno schermo, di qualunque dimensione sia. Renzo Arbore è il mio profeta.
"Nessun messaggio erotico scambiato con terzi", i legali di Ilary Blasi smentiscono D'Agostino
L'ex fidanzato di Ilary Blasi:
L'ex fidanzato di Ilary Blasi: "Stava con Totti per convenienza, sapeva delle corna ma lo accettava"
“Ilary Blasi senza talento, ha lasciato Totti quando si è sistemata”, Sean Brocca nega: “Mai detto”
“Ilary Blasi senza talento, ha lasciato Totti quando si è sistemata”, Sean Brocca nega: “Mai detto”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni