Nel divorzio tra Nicole Kidman e Keith Urban spunta la “clausola cocaina”: in cosa consiste e perché vale milioni

La notizia della fine del matrimonio di Nicole Kidman e Keith Urban si arricchisce di nuovi dettagli. Le indiscrezioni rilanciate dai media internazionali parlano di una bizzarra clausola presente nell'accordo che l'attrice e il cantautore avrebbero firmato quando si sono giurati amore eterno. L'accordo prematrimoniale, a quanto sembra, comprenderebbe quella che è stata ribattezzata "clausola cocaina". Il divorzio si fa più tortuoso del previsto.
In cosa consiste la clausola cocaina presente nel contratto prematrimoniale di Nicole Kidman e Keith Urban. Nel lontano 2006 – anno in cui diventarono marito e moglie – i due firmarono un accordo prematrimoniale che prevedeva che Nicole Kidman versasse una grossa somma al marito per ogni anno trascorso insieme. Il DailyMail parla di 900mila dollari all'anno, Radar Online parla di 600mila dollari. Per ottenere questa somma, tuttavia, Keith Urban avrebbe dovuto stare alla larga dalla droga e dagli alcolici. Questa clausola potrebbe fruttare al cantautore da 11 a 17 milioni di dollari.

I problemi di dipendenza di Keith Urban. In passato, Keith Urban ha parlato spesso della sua dipendenza da alcol e droghe. Un problema che sembra ormai essersi lasciato alle spalle. Quattro mesi prima di sposare Nicole Kidman, infatti, decise di fare un passo importantissimo: disintossicarsi in una clinica. In un'intervista rilasciata a Oprah Winfrey riconobbe l'importanza della presenza della moglie al suo fianco. Fu Nicole Kidman a metterlo con le spalle al muro e a convincerlo che fosse arrivato il momento di affrontare quelle dipendenze che rischiavano di distruggerlo: "E lo fece in un modo così carico di amore che le dissi: ‘Va bene, andiamo'. Mi ha salvato la vita". In questi giorni, la notizia del divorzio e della battaglia legale per questioni economiche.