Mattia Zenzola in lacrime per il padre: “Ho paura, sono piccolo per immaginarmi una vita senza di lui”

Mattia Zenzola ha appena concluso il suo primo anno come ballerino professionista ad Amici. Dopo aver vinto il programma nel maggio 2023, è tornato nella scuola per accompagnare i nuovi allievi, come la ballerina di latinoamericano Alessia Pecchia. "La scuola di vita più bella che potessi avere", ha detto parlando di cosa significhi Amici per lui. E ha aggiunto: "Ho imparato ad apprezzarmi molto che qualcosa valgo, me l’ha fatto capire Maria De Filippi".
Le lacrime per il padre: "Ho paura per la sua salute"
Nello studio di Verissimo, nella puntata in onda il 24 maggio, Mattia non è riuscito a trattenere le lacrime parlando delle condizioni di salute del padre Francesco, che sta attraversando un momento difficile: "Stiamo combattendo insieme tante piccole battaglie. Ho un po' di paura, però sono positivo. Mi sento troppo piccolo per immaginarmi una vita senza di lui". L'amore, ha spiegato il ballerino, è la cura più importante: "Ci stiamo affidando ai medici, l'amore che gli diamo è la cura più importante".
Mattia Zenzola e l'amore per Benedetta Vari
Silvia Toffanin ha poi chiesto al suo ospite come sti andando la sua vita per quanto riguarda l'amore. Il ballerino ha spiegato: "È una domanda un po' strana, non ne ho mai parlato perché sono una persona riservata. Però è giusto dire che in amore va bene in questo periodo". Poco dopo in studio è entrata Benedetta Vari, fidanzata di Mattia Zenzola. I due si sono conosciuti nella scuola di Amici, ma l'amore è scoppiato con il passare del tempo. A raccontare l'inzio della loro relazione è stata Benedetta, partner anche nel ballo:
All'inizio volevo capire perché questo ragazzo non parlasse, poi è nato un rapporto che si è trasformato in una ‘migliore amicizia’. Finito il programma ci siamo frequentati perché lavoravamo sempre insieme, giorno dopo giorno stavamo bene. Finita l’estate, si è scoperto un rapporto che non era più un’amicizia.
Mattia ha concluso: "Avevamo bisogno uno dell’altro, ci stiamo migliorando la vita. Con lei mi sento me stesso al 100 per cento, auguro a tutti una persona così".