3 Ottobre 2022
16:54

Maddalena Corvaglia nuda per la vita su Instagram: “Sentitevi voi stesse”

Maddalena Corvaglia nuda su Instagram per sensibilizzare alla prevenzione contro il tumore al seno. Il progetto di Rai2 è stato un grande successo e questo è anche un modo per celebrarlo.

Maddalena Corvaglia ha pubblicato una serie di scatti su Instagram, catturati da Maurizio Pighizzini, che fanno parte della campagna "Nudi per la vita". Con lei, anche Alessandra Mussolini, Corinne Clery, Valeria Graci, Elisabetta Gregoraci e Brenda Lodigiani. Il progetto di Rai2 è stato un grande successo e questo è anche un modo per celebrarlo.

Le parole di Maddalena Corvaglia

"Nudi per la vita" è arrivato lunedì 12 e martedì 13 in prima serata su Rai2. È stato un docu-reality che ha incitato il pubblico alla prevenzione del tumore al seno e alla prostata.

Questi sono i tre scatti ufficiali di @maurizio_pighizzini , fotografo di fama mondiale e uomo speciale che ,
con le sue immagini di nudo, ci ha ancor di più aiutati a raccontare l’obiettivo di : “Nudi per la vita” , docu- reality da poco andato in onda su Raidue. Il nostro obiettivo era quello di entrare nel cuore di voi donne per spronarvi a ritagliare il tempo importante per voi stesse, per la prevenzione, per la salute. E sono strafelice di aver constatato che , oltre ad avervi strappato un sorriso e avervi sentite vicine in questo nostro percorso, siamo riuscite nel nostro intento. Perché tante di voi, il giorno dopo le puntate , hanno fatto la fatidica telefonata per prenotare un controllo a seno! 😃😃😃😻😻😻 L’ultima foto trovo sia la più bella, perché racchiude l’energia, le paure e la determinazione mia e di altre cinque donne speciali.

La reazione di Maurizio Pighizzini

Maurizio Pighizzini, il fotografo degli scatti, ha poi replicato al post di Maddalena Corvaglia: "Grazie per le belle parole. ❤️ I tuoi modi discreti, dolci, quasi timidi mi hanno colpito molto. Assistere alla tua immagine «wild » mixata dalla gentilezza per tutto e tutti sono una delle cose più piacevoli di questa esperienza e del vostro gruppo di 6 donne coraggiose e determinate. Enjoy Life, un abbraccio 🙏🙏". 

Nudi per la vita, il docu-reality di Rai2

"Nudi per la vita" è stato il docu-reality che è andato in onda e si è proposto di incentivare il pubblico alla prevenzione del tumore al seno e del tumore alla prostata. Mara Maionchi, scelta per la sua battaglia costante per la prevenzione, ha condotto e ha raccontato anche in base alla sua esperienza personale.

"Veicola messaggi negativi", Maddalena Corvaglia contro Huggy Wuggy
Cosa c’è tra Paolo Berlusconi e Maddalena Corvaglia: “Sono famiglia, l'uno la roccia dell'altra
Cosa c’è tra Paolo Berlusconi e Maddalena Corvaglia: “Sono famiglia, l'uno la roccia dell'altra"
Lulù Selassié semi nuda su Instagram, arriva il commento di Barù Gaetani
Lulù Selassié semi nuda su Instagram, arriva il commento di Barù Gaetani
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni